Avvio difficoltoso

giuliettone87

Alfista principiante
6 Giugno 2016
76
50
30
Regione
Sicilia
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 170cv
Buongiorno, praticamente se non uso la macchina per 2 giorni sembra che sia ferma da 15... Impiega tipo 5-6 secondi prima di partire quando un po' di tempo fa partiva a mezzo giro di chiave. Pensavo fossero le candele che ormai avevano quasi 50.000 km, ma niente il problema è rimasto anche dopo averle cambiate. Che mi consigliate di fare? Preciso che dopo l'auto parte normalmente anche se resta ferma 5-6 ore..ma più tempo resta ferma più tempo impiegherà a ripartire. Allego video. Grazie a tutti.
 

Allegati

  • VID_20230418_063300.mp4
    21.4 MB
Olio motore c’è e a livello e vecchio? Batteria e in buona condizione e il motore gira con. Buono spunto al avviamento?
 
Impiega troppo tempo , la mia anche dopo 20 giorni ferma (causa malattia ....) parte all'istante; Secondo me non arriva carburante , si svuota il condotto, fai controllare la pompa benzina. Sul BMW diesel quando ha cominciato a manifestarsi questo problema (simile al tuo ..) ho dovuto cambiare la pompa carburante , perchè con il tempo peggiora e si rischia di rimanere a piedi.
 
  • Like
Reactions: gigivicenza
Si ma qua c’è anche multiair in più..
Quello si può ovviare girando chiave per 3/4 volte senza fare avviamento per vedere se il problema è li o altro
 
Dunque il tagliando l'ho fatto tipo un mese fa con l'olio della casa, candele quelle previste che costano un'occhio ecc.. ma niente da fare. La batteria l'ho cambiata durante il lockdown mi ricordo.. Quindi nel 2020 o 21 e anche qui quella prevista per lo S&S. C'è da dire che lo s&s a volte non funziona per settimane, altre volte si inserisce ad ogni semaforo. Io penso sia un problema elettrico.. Non so perché.
 
Buongiorno, praticamente se non uso la macchina per 2 giorni sembra che sia ferma da 15... Impiega tipo 5-6 secondi prima di partire quando un po' di tempo fa partiva a mezzo giro di chiave. Pensavo fossero le candele che ormai avevano quasi 50.000 km, ma niente il problema è rimasto anche dopo averle cambiate. Che mi consigliate di fare? Preciso che dopo l'auto parte normalmente anche se resta ferma 5-6 ore..ma più tempo resta ferma più tempo impiegherà a ripartire. Allego video. Grazie a tutti.
Dopo ave acceso il quadro, aspetta lo spegnimento di tutte le spie e vedi se cambia qualcosa
 
In realtà non cambia nulla.. posso provare a ruotare il quadro 2-3 volte e vedere se cambia qualcosa.
Si, fai questa prova e se la situazione migliora allora hai un problema al sistema di alimentazione
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Dunque il tagliando l'ho fatto tipo un mese fa con l'olio della casa, candele quelle previste che costano un'occhio ecc.. ma niente da fare. La batteria l'ho cambiata durante il lockdown mi ricordo.. Quindi nel 2020 o 21 e anche qui quella prevista per lo S&S. C'è da dire che lo s&s a volte non funziona per settimane, altre volte si inserisce ad ogni semaforo. Io penso sia un problema elettrico.. Non so perché.
C’è un filtro carburante? Magari è sporco