Carburante hvo

Lucag91

Alfista principiante
18 Dicembre 2022
225
49
29
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Giulia
Che ne pensate del nuovo gasolio eni hvo?
 
Che particolarità ha?
 
preso dal sito ENI:

HVOlution è il primo diesel di Eni Sustainable Mobility prodotto con 100% di materie prime rinnovabili (ai sensi della Direttiva 2018/2001 cd. "REDII"), come scarti e residui vegetali, olii generati da colture non in competizione con la filiera alimentare.
Prima di effettuare il rifornimento verifica sul libretto di manutenzione la compatibilità del tuo mezzo con il prodotto EN 15940 (XTL).
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Premetto che entrare in questo forum è una esperienza terribile perché tempestato di pop up pubblicitari che complicano e infastidiscono la lettura …. Ma trovo incredibile che alla data odierna non si riesca a trovare una risposta ufficiale che dia delucidazioni sull’ uso di carburante HVO XTL sulle nostre alfa . Il forum sarebbe una cosa utilissima ma questo è inondato di pubblicità e spesso non aggiornato con le tematiche di attualità e utilità . No comment
 
Ma trovo incredibile che alla data odierna non si riesca a trovare una risposta ufficiale che dia delucidazioni sull’ uso di carburante HVO XTL sulle nostre alfa .
Io nel dubbio evito

La pompa alta pressione non è una cosa con cui scherzare
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao, cercavo info se è possibile usarlo sulle ns Stelvio... ho letto altrove di chi ha fatto 5 o 6 pieni senza problemi e la macchina dice andare momto bene. Sinceramente sono spaventato per la pompa cp4. Da casa madre nussuna comunicazione a riguardo mi pare di capire vero?
 
  • Like
Reactions: Piezio77