cerchi con pack sport

simoner74

Alfista Intermedio
6 Gennaio 2009
180
38
46
49
pt
Regione
Toscana
Alfa
Giulietta
Motore
1400
ho ordinato una giulietta 1.4 120 distintive con pack sport e cerchi di 17 io pensavo che montasse i cerchi bruniti che danno nel configuratore a 5 razze sdoppiate invece mi è arrivata con i cerchi a turbina, il concessionario mi ha detto che con il pack sport senza specificare arrivano cosi' ma è sicuro? se no il configuratore del sito è sbagliato perché a me faceva vedere gli altri cerchi
 
Mai fidarsi del car-configurator! La conferma c'è solo al momento dell'inserimento dell'ordine...

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 
Quoto il fatto che non bisogna mai fidarsi del car-configurator. Comunque sia il listino ufficiale reperibile sul sito Alfa Romeo Press riporta chiaramente che i cerchi per Distinctive sono quelli da 17" a doppie razze e trattamento brunito con o senza Pack Sport. Altre tipologie sono sempre optional o a costo zero o a pagamento. Ciò valeva anche per il primo listino di my2014 che decorreva dal 01/10/2013. Pertanto averli diversi a mio avviso significa chiaramente che nell'ordine inviato sono stati cambiati, oppure (peggio ancora) te li potrebbero aver scambiati all'arrivo per far contento un altro cliente. :mad:
Se quelli di serie ti piacciono di più pretenderei la sostituzione.
 
quoto !! se mai è proprio il contrario, sul Distintive esce di serie con i 5 razze bruniti, l esclusive se prendi il pack sport ti mettono i penta bruniti al posto dei raggi (obbligatorio) infatti io ho preso una multiair esclusive e mi hanno fatto cambiare quelli di serie con i bruniti
 
Mi sono trovata nella stessa situazione, ordinando la mia Giulietta questo mese. Il concessionario mi ha spiegato che quando è uscita la Giulietta MY 2014, la distinctive era con i cerchi bruniti e volendo, senza sovrapprezzo, potevi mettere quelli a turbina, sempre da 17. Ma l'alfa ha deciso, circa 3-4 settimane fa, di cambiare idea, e adesso se vuoi i cerchi bruniti li devi pagare 250€. Io purtroppo mi ero innamorata di quelli li, e li ho presi lo stesso nonostante il sovrapprezzo... Però che fregatura!!! :mad: : dannaz : :Indiavolato:
 
Confermo. Io l'ho ordinata ad ottobre distintive senza sport pack e i penta bruniti erano di serie. Adesso per averli bisogna aggiungere 250€.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Che poi sta anche al concessionario, al momento dell'ordine, farti tutto l'elenco degli accessori e funzionalità della macchina, visto che non è che stai comprando 2 etti di prosciutto.. Prima di far partire l'ordine bisogna essere sicuri di aver messo tutto quello che il cliente vuole!
 
Che poi sta anche al concessionario, al momento dell'ordine, farti tutto l'elenco degli accessori e funzionalità della macchina, visto che non è che stai comprando 2 etti di prosciutto.. Prima di far partire l'ordine bisogna essere sicuri di aver messo tutto quello che il cliente vuole!

Ci credi che quando l'ho comprata io ancora non aveva il catalogo cartaceo della my2014 e quindi mi ha fatto vedere gli optional su quello vecchio?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
:smiley_001: assurdo! Sei andato troppo presto, non erano pronti! :D
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Mi sono trovata nella stessa situazione, ordinando la mia Giulietta questo mese. Il concessionario mi ha spiegato che quando è uscita la Giulietta MY 2014, la distinctive era con i cerchi bruniti e volendo, senza sovrapprezzo, potevi mettere quelli a turbina, sempre da 17. Ma l'alfa ha deciso, circa 3-4 settimane fa, di cambiare idea, e adesso se vuoi i cerchi bruniti li devi pagare 250€. Io purtroppo mi ero innamorata di quelli li, e li ho presi lo stesso nonostante il sovrapprezzo... Però che fregatura!!! :mad: : dannaz : :Indiavolato:

Confermo. Io l'ho ordinata ad ottobre distintive senza sport pack e i penta bruniti erano di serie. Adesso per averli bisogna aggiungere 250€.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Eh si, sembra proprio vero e ciò è confermato anche dal (poco attendibile) configuratore on-line: ora Distinctive di serie dà solo i 17" a turbina (eventualmente a costo zero i 16") mentre i 17" a doppie razze bruniti costano 250 euro. Purtroppo non è ancora confermato sul listino presente su Alfa Romeo Press, ancora datato 04/02/2014 quindi mancante anche del nuovo allestimento Riders.

In AR comunicano e rendono addirittura disponibili nuovi allestimenti e non si preoccupano di aggiornare il listino pubblicato sul sito ufficiale... :mad: Se lo avessero fatto sarebbe stata evidente anche la modifica dei cerchi di serie di Distinctive.