Consiglio acquisto Giulietta 1.4 usata

Marco157

Nuovo Alfista
27 Febbraio 2024
15
3
4
Regione
Sicilia
Alfa
non la possiedo
Buongiorno a tutti, piacere mi chiamo Marco.
Vorrei avere un consiglio sull'acquisto di una Alfa Romeo Giulietta 1.4 170cv multiair 06/2010 uniproprietario in vendita da un privato.
La macchina ha 56000 km, con l'allestimento Distinctive con sedili in pelle e cerchi in lega da 18.
Il prezzo richiesto è di 7000€. Ho letto che i primi modelli del Multiair hanno un difetto di fabbrica per cui il rischio di rottura del modulo multiair è maggiore. Sapete darmi qualche consiglio in più e se ne vale la pena l'acquisto?
Grazie a tutti
 
Buongiorno,
se non ci sono stati problemi fino a oggi, salvo che non sia stato sostituito negli anni, non dovrebbe averne in futuro salvo miscugli strani con l'olio.

Più che altro mi preoccuperei dei chilometri, poi magari ci può stare, se penso alla mia situazione tutto è possibile Alfa Mito del 2013 a oggi sono a 73.000Km.

Ha lo storico dei tagliandi/manutenzione varie?
 
Un tagliando ogni 7 anni?😮😮😮 considerando che ha 14 anni, fai tu l'olio va sostituito a un chilometraggio dichiarato dal costruttore o entro 12 mesi (questo per tutte le motorizzazioni).

Scappa via come un fulmine, sarà sicuramente s chilometrata, e giustamente non può farti vedere gli altri tagliandi in quanto uscirebbero fuori tutti i chilometri su groppone.
 
  • Like
Reactions: Giacomorm
Un tagliando ogni 7 anni?😮😮😮 considerando che ha 14 anni, fai tu l'olio va sostituito a un chilometraggio dichiarato dal costruttore o entro 12 mesi (questo per tutte le motorizzazioni).

Scappa via come un fulmine, sarà sicuramente s chilometrata, e giustamente non può farti vedere gli altri tagliandi in quanto uscirebbero fuori tutti i chilometri su groppone.
Altri tagliandi li ha fatti non in officina alfa romeo, é un signore anziano, non mi ha fatto vedere le ricevute. Però in generale non intendo procedere anche perché non scende di niente con il prezzo
 
  • Like
Reactions: Antonio156alfa
..... ma il chilometraggio delle ultime due revisioni l'hai controllato? Basta controllare sul portale dell'automobilista
Il portale dell'Automobilista - Home
ci vuole lo spid per entrare ma ti fa vedere il kilometraggio registrato alle ultime due revisioni (di solito la penultima e la precedente, l'ultima registrata non sempre è l'ultima...)
ti basta uno attimo per verificare se il chilometraggio è coerente....

Paolo
 
  • Like
Reactions: Giacomorm
Si il chilometraggio l’ho controllato nel portale dell’ automobilista e ci sono 3 revisione nel 2018 38600km nel 2021 47501
e l’ultima nel 2022 52279
 
Ma ha saltato il 2020 e fatto 21 e poi anche 22 ??? Se così fosse i km sono regolari...prezzo un pò alto...
 
  • Like
Reactions: Marco157
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Un anziano col piede pesante per rifare la frizione a 50 000km.