Consiglio Acquisto

Ne ho trovata una con 80mila km del 2019 con tutti i tagliandi certificati.Spero che sia stata usata bene.
i km non sono tanti e se è ben certificata direi che sei abbastanza tranquillo, essendo automatica è ben difficile che abbiano fatto danni anche con un uso non proprio "corretto".... mi permetto di consigliarti per qualunque che dovessi comprare di ritirala senza tagliandi fatti da loro e fare subito un ben tagliando o personalmente o da una officina di fiducia. dopodichè sia per il benzina che per il diesel ti consiglio di cambiare olio e filtro olio ogni 10.000 km
 
i km non sono tanti e se è ben certificata direi che sei abbastanza tranquillo, essendo automatica è ben difficile che abbiano fatto danni anche con un uso non proprio "corretto".... mi permetto di consigliarti per qualunque che dovessi comprare di ritirala senza tagliandi fatti da loro e fare subito un ben tagliando o personalmente o da una officina di fiducia. dopodichè sia per il benzina che per il diesel ti consiglio di cambiare olio e filtro olio ogni 10.000 km
Ho il dubbio se prendere diesel o benzina.Faccio massimo 15mila km anno
 
Ho il dubbio se prendere diesel o benzina.Faccio massimo 15mila km anno
Nel 2017, 2018 e 2019 sono state immatricolate in Italia 32.830 Stelvio.
Ho un campione di 3446 targhe annata 2017-2018-2019 pari al 10,5% del totale, qui sotto un'idea di quali sono i motori più comuni.
Non è facile trovare un 200 benzina


Screenshot 2023-10-24 at 10.07.44.png
Screenshot 2023-10-24 at 10.07.56.png
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: CONDORALFA75
Con chilometraggio così limitato e soprattutto con tragitti così brevi, io opterei per un benzina 200 CV.
A livello di costi di esercizio non c'è differenza apprezzabile e il diesel non è proprio il motore più giusto per questo tipo di utilizzo.
 
  • Like
Reactions: Alan e CONDORALFA75
Quindi il diesel non fa per me?
lascio la risposta ad altri più esperti di me, io ti ho fornito solo alcuni dati per avere un'idea del mercato usato delle Stelvio.
Facendo 50.000 chilometri all'anno ho preso una Stelvio Diesel, per percorrenze limitate sceglierei un benzina, visto anche che oramai il prezzo alla pompa è allineato.
Considera inoltre la rottura dell'adblue (sugli ultimi motori diesel), che rischia di cristallizzarsi facendo pochi chilometri
Di sicuro è molto difficile imbattersi in una Stelvio benzina ex noleggio lungo termine
 
Ho il dubbio se prendere diesel o benzina.Faccio massimo 15mila km anno
personalmente ti consiglio il benzina, i km sono pochi per un diesel e avrai sempre meno problemi in futuro di accesso nelle città.... diciamo che quando a suo tempo provai il 280 cv rimasi particolarmente stupito dalle prestazioni...
 
Nel 2017, 2018 e 2019 sono state immatricolate in Italia 32.830 Stelvio.
Ho un campione di 3446 targhe annata 2017-2018-2019 pari al 10,5% del totale, qui sotto un'idea di quali sono i motori più comuni.
Non è facile trovare un 200 benzina


Visualizza allegato 259361Visualizza allegato 259362
gran bel lavoro... complimenti!.... ulteriore dimostrazione che chi compra Alfa vuole modelli potenti, nella prima fase il massimo di potenza era 180, dopodichè è subentrato il 210 e gli acquirenti sono passati a quello....l'enorme differenza con i marchi stranieri in cui gli acquirenti comprano modelli base pur di avere l'apparenza, d'altronde se volessero la sostanza non li comprerebbero!
Stesso discorso per il benzina... logicamente escludendo quella meraviglia del Quadrifoglio che, come normale in un paese che contrasta penosamente i motori potenti, è riservato a pochi!
 
gran bel lavoro... complimenti!.... ulteriore dimostrazione che chi compra Alfa vuole modelli potenti, nella prima fase il massimo di potenza era 180, dopodichè è subentrato il 210 e gli acquirenti sono passati a quello....l'enorme differenza con i marchi stranieri in cui gli acquirenti comprano modelli base pur di avere l'apparenza, d'altronde se volessero la sostanza non li comprerebbero!
Stesso discorso per il benzina... logicamente escludendo quella meraviglia del Quadrifoglio che, come normale in un paese che contrasta penosamente i motori potenti, è riservato a pochi!
grazie, ho or ora trovato un pilottò di targhe con motore 200 cv benzina, cambiano un po' le percentuali, ma rimane sempre un motore poco comune


Screenshot 2023-10-24 at 12.45.48.png
Screenshot 2023-10-24 at 12.46.01.png
 
  • Like
Reactions: CONDORALFA75
Pubblicità - Continua a leggere sotto