2.2 Diesel Consiglio Alfa romeo Giulia

Ragazzi, vedo che ci sono pareri molto discordanti.
Certo, come no... Ma smettila una volta per tutte.
Guarda qua, e come questa ce ne sono chissà quante, solo che vengono skilometrate e chi le compra non lo sa e vive felice lo stesso...
alla luce dí ciò, cosa ne pensi dell’esemplare che ho visto io? Si puoi star tranquilli con 170k km? A quanto ho potuto apprendere molti utenti qui mi sconsigliano l’acquisto ed infatti sto valutando altro… tuttavia la comodità di averla vicino casa e la possibilità prenderla subito mi alletta un po’ ad essere sincero, specialmente con il lavoro che faccio ( sono fuori casa in trasferta per molto, molto tempo a volte)
 
Il fatto di rimanere fuori casa a lungo per trasferte è un vantaggio, in quanto si potrà lasciare la vettura per lungo tempo in officina.
 
Certo, come no... Ma smettila una volta per tutte.
Guarda qua, e come questa ce ne sono chissà quante, solo che vengono skilometrate e chi le compra non lo sa e vive felice lo stesso...
Mai avuto problemi con la mia precedente Giulia diesel. Anche i miei colleghi con la loro Giulia diesel mai avuto problemi
 
Ragazzi, vedo che ci sono pareri molto discordanti.

alla luce dí ciò, cosa ne pensi dell’esemplare che ho visto io? Si puoi star tranquilli con 170k km? A quanto ho potuto apprendere molti utenti qui mi sconsigliano l’acquisto ed infatti sto valutando altro… tuttavia la comodità di averla vicino casa e la possibilità prenderla subito mi alletta un po’ ad essere sincero, specialmente con il lavoro che faccio ( sono fuori casa in trasferta per molto, molto tempo a volte)
La mia l'ho venduta con 120000 km e zero problemi e il nuovo proprietario ne è entusiasta. Se fai tagliandi regolari ogni 15000 km problemi non ne hai.
 
La mia l'ho venduta con 120000 km e zero problemi e il nuovo proprietario ne è entusiasta. Se fai tagliandi regolari ogni 15000 km problemi non ne hai.
Grazie del consiglio, sinceramente vorrei prenderla ma sto desistendo per il chilometraggio. Che tu sappia la rettifica su quel motore è possibile in caso dovesse succedere qualcosa di brutto?😅
 
Grazie del consiglio, sinceramente vorrei prenderla ma sto desistendo per il chilometraggio. Che tu sappia la rettifica su quel motore è possibile in caso dovesse succedere qualcosa di brutto?😅
Non ne ho idea, ma credo sia possibile come un qualsiasi altro motore.
 
Non ne ho idea, ma credo sia possibile come un qualsiasi altro motore.
Chiedevo perché non ho trovato informazioni al riguardo, anzi ho letto (credo tempo fa proprio su questo forum) che ci fossero problemi al riguardo.
 
Dipende dal danno. Se il blocco va in surriscaldamento si imbarca e puoi cambiare il motore per intero. L'alluminio è burro rispetto alla ghisa.
 
La mia l'ho venduta con 120000 km e zero problemi e il nuovo proprietario ne è entusiasta. Se fai tagliandi regolari ogni 15000 km problemi non ne hai.
Anche la mia venduta con 100 mila chilometri e zero problemi
 
  • Like
Reactions: Muttley74
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Salve a Tutti! Sono un nuovo iscritto. Non ho trovato una sezione inerente alle presentazioni, quindi nel caso ci fosse provvederò subito. Intanto mi presento qui, mi chiamo Danilo e a breve diventerò il possessore di una fantastica Alfa Romeo Giulia. Sto valutando diversi esemplari ma in particolare uno ha attirato la mia attenzione: trattasi di una stupenda Giulia Veloce 2.2 del 2018, proposta ad un prezzo allettante (occhio, non è certamente regalata) da un noto, in senso positivo, rivenditore. Tutti tagliandi certificati in alfa incluso distribuzione e tagliando al cambio, condizioni pressoché perfette all’apparenza ed è in conto vendita, volendo potrei mettermi anche in contatto con il proprietario. L’unico mia perplessità era rappresentata dal chilometraggio, di circa 170.000km, non certe un infinità ma nemmeno pochi, considerando che c’è l’intenzione di tenerla per un periodo abbastanza considerevole. Voi, sicuramente più esperti di me, cosa mi consigliate? Potrebbe valere la pena a patto di continuare ad eseguire una attenta manutenzione? Vi ringrazio in anticipo.
ciao io non la prenderei, magari , sono in ritardo per rispondere, e hai gia preso l'auto, anche se non ha ad blu, è un grosso rischio, vedo la mia con solo 60000 km e presa nuova, e prima volta diesel solo per il cambio manuale, ho fatto una cazzata, le mie 6 alfa sempre nuove e ha benzina, , ripeto io non la prenderei , ciao