Consiglio pneumatici 4 stagioni per ridurre tremolio angolo ackermann

M3mento

Alfista principiante
28 Settembre 2013
61
0
23
RM
Regione
Lazio
Alfa
Giulietta
Motore
2.0
Ciao a tutti, consiglio per gomme 4 stagioni che riducano al minimo traballio angolo ackermann?

R19

Grazie mille
 
Ciao a tutti, consiglio per gomme 4 stagioni che riducano al minimo traballio angolo ackermann?

R19

Grazie mille



Ti riferisci a Giulietta?

Sei sicuro che nelle dotazioni ci sia questo optional? 🤣
 
Ciao a tutti, consiglio per gomme 4 stagioni che riducano al minimo traballio angolo ackermann?

R19

Grazie mille
Sulla mia Giulia (MY2018) ho montato le kleber Quadraxer 3 e il "saltello" è sparito. Anche ora che sono alla fine è praticamente inavvertibile. Tra l'altro sono ottime gomme da tutti i punti di vista. Le migliori 4 stagioni che abbia mai montato.

Prestazioni gomme all season - ClubAlfa.it Forum
 
Why? Io facccio 6k km anno e mai neve
se la scelta dei 4seasons è esclusivamente per trmolio, prova con estive goodyear Eagle F1, su Giulia tremolio scomparso.
 
  • Like
Reactions: GIULIO24
Why? Io facccio 6k km anno e mai neve
Perché i pregiudizi sulle 4 stagioni sono duri a morire. A parte che dire "4 stagioni" in generale ha poco senso, date le peculiarità e comportamento su strada dei singoli modelli. Chi é avverso alle 4 stagioni di solito non le ha mai provate o al massimo ha provato un singolo modello e non è rimasto sodddisfatto
 
  • Like
Reactions: mario55
Va anche considerato che chi evita le 4 stagioni, monta il doppio treno di gomme: estive e invernali. Quindi si trova a montare per 5-6 mesi l'anno gomme invernali che spesso non sono adatte al clima italiano a meno di non vivere in montagna. Dalle mie parti se va bene nevica due giorni l'anno (o anche mai come quest'anno) e usare gomme invernali per 5 o 6 mesi non ha alcun senso perché quelle sì hanno un sacco di limiti quando non nevica.
 
  • Like
Reactions: andreanero
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Le invernali vanno già bene sotto i 7 gradi, temperature che d’ inverno si raggiungono anche al sud, quindi non vi è’ alcuna controindicazione ad utilizzsrle. Le 4 stagioni hanno sicuramente una loro logica di impiego, ma non su vetture dove e’ richiesto uno pneumatico UHP.
se la scelta dei 4seasons è esclusivamente per trmolio, prova con estive goodyear Eagle F1, su Giulia tremolio scomparso.
Esatto e’ molto più logico un unico treno estivo ma di qualità
 
  • Like
Reactions: M@urizio