Differenze motore Giulietta 105cv e 120cv

Non vedo il motivo x la quale sta turbina nn si debba cambiare....se le parti sn uguali....
 
15 cv senza stravolgere nnt...e soprattutto senza rompere...
 
Perché come ti abbiamo già detto non basta cambiare la turbina, ma ci sono 1000 altri componenti. Se li vuoi sapere nel dettaglio compra o chiedilo in prestito ad un meccanico l'Elearn e c'è tutto.
Non sono motori come quelli di 30 anni fa con tolleranze così elevate. E farlo per 15 CV non ha proprio nessunissimo senso.
 
  • Like
Reactions: zagros e alex1975bz
Per legge c'è una percentuale di tolleranza, la 140 ne rulla 150, la 170 ne rulla 169. Non mi ricordo se quattroruote o automobilismo. Ho la rivista imboscata da qualche parte.
Il secondo lo prende per via della geometria variabile e comunque fidati che lo 0-100 da 11 a 10 fai fatica a rendertene conto.
Si ma se uno vuole fare le cose fatte bene fa una mappa specifica. In ogni caso solito discorso, affidabilità, legalità, etica, ecc...
Non è così banale cambiare turbina sui motori nuovi, il fatto che il turbo sia plug&play indica che gli attacchi sono gli stessi e stop.
Poi la scelta e tua, come già detto da altri ci sono più contro che pro.
Ogni banco a rulli dice la sua. Ogni macchina è diversa da un altra. Le tolleranze tra stessi motori sono minime 3 cv massimo. La 105 sviluppa 105 cv +-3 dipende dal banco. Confermo ancora una volta che tra 105 e 120 cambia la turbina e l erogazione. Chiama l infomore e chedigli.
 
Ascolta io sto parlando di dati rilevati su quattroruote, se mettiamo in discussione queste cose allora anche lo 0-100 è falsato.
Ho riportato solo dei dati e citato la fonte.
Se vai a vederti le rilevazioni i dati spesso si discostano, anche per i CV dichiarati ben oltre i 3CV.
Oltretutto la tolleranza per legge è espressa in % non in CV.
 
Ascolta io sto parlando di dati rilevati su quattroruote, se mettiamo in discussione queste cose allora anche lo 0-100 è falsato.
Ho riportato solo dei dati e citato la fonte.
Se vai a vederti le rilevazioni i dati spesso si discostano, anche per i CV dichiarati ben oltre i 3CV.
Oltretutto la tolleranza per legge è espressa in % non in CV.
Ma infatti parlo della tolleranza per il 1.6
 
Boh..Avranno sbagliato quelli della rivista....
 
Ogni banco a rulli dice la sua. Ogni macchina è diversa da un altra. Le tolleranze tra stessi motori sono minime 3 cv massimo. La 105 sviluppa 105 cv +-3 dipende dal banco. Confermo ancora una volta che tra 105 e 120 cambia la turbina e l erogazione. Chiama l infomore e chedigli.
Erogazione?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Cambio che la fissa ti dà la botta (tipo il vecchio 1.9), la variabile è più progressiva. Personalmente tra le 2 forse preferisco addirittura la fissa.
 
  • Like
Reactions: alex1975bz