Distanziali su Alfa Giulietta

Montati oggi i distanziali da 17 mm sia davanti che di dietro con cerchi da 16 originali.....estetica ok starò a vedere a pieno carico [emoji6]

uploadfromtaptalk1434663211941.jpguploadfromtaptalk1434663332744.jpg


Che ne pensate???
 
Riesci a mettere foto d'insieme? Da dietro e davanti ad esempio, grazie!


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Riesci a mettere foto d'insieme? Da dietro e davanti ad esempio, grazie!


Sent from my iPhone using Tapatalk
uploadfromtaptalk1434829157452.jpguploadfromtaptalk1434829190883.jpguploadfromtaptalk1434829264318.jpg
Che ne pensi? Il mio meccanico diceva che potevo mettere anche quelli da 20 mm ma sinceramente ho paura che mi tocchino le gomme con il parafango a pieno carico.
 
Esteticamente hai guadagnato sicuramente, come la senti al volante?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Più reattiva nelle sterzate. Non ho avuto modo di provare la tenuta di strada in quanto ho cambiato le pastiglie dei freni e non le voglio far riscaldare tanto all'inizio....comunque a me va bene così
 
Se chiedi a qualsiasi meccanico specializzato in preparazioni e che sappia il suo mestiere ti dira' che i distanziali vanno sempre e solo su entrambi gli assi e


se chiedi a qualsiasi meccanico specializzato ti dira che l assetto e le modifiche si fanno in base alla vettura e al pilota ..e certo mettere i distanziali pari e solo un modo semplice per eliminare il rollio aumentare la stabilita e per infinocchiare la gente e vendere il piu possibile ..senza prendersi responsabilita non dico che non si puo fare ma che non e di certo la via per un assetto specifico per la giulietta ... a parte che di gente che sa guidare ce ne davvero poca... quindi perche prendersi la briga a stare a fare una cosa precisa quando si puo fare una modifica sicura e basta ? le variazioni di assetto le fai portando al limite la vettura e dubito che nemmeno il 10% di quelli che hanno la giulietta l'anno portata al limite .. poi se dici che la giulieta e reattiva non hai mai provato una macchina reattiva .. che per la categoria e la massa che è mi dici che ha una buona reattivita ok ma che sia reattiva è un altra cosa .. la giulietta è un transatlantico che senza modifiche drastiche non e pareggiabile a bmw o audi della stessa categoria e fascia di prezzo .. io ho una giulietta ma di certo sono critico sia che sia la mia auto sia che sia un altra auto ..

Zio ma che ti stai inventando?Il tuo discorso si fa sulle auto da corsa,quelle si che vanno settate in base al pilota e all'auto stessa!!Qua si parla di auto stradali e per non stravolgere le dinamiche della vettura si deve installare un kit di distanziali di egual misura in ogni asse in modo da avere una percentuale identica di auemento carreggiata lasciando le stesse dinamiche. Parli di responsabilita',di tentata vendita...sono discorsi senza senso!La Giulietta' e' un'auto reattiva,non ho detto che lo e' piu' di una Elise o meno di una Formula 1...e' reattiva,lo sterzo e' reattivo e preciso ed e' sincero nel trasmettere al conducente cio che c'e' in strada.La tenuta e' ottima e regala piacere di guida.Macchine reattive e prestanti ne ho avute e guidate,non devi farmi lezioni base di auto o di guida;c'e' sempre da imparare ma per me non e' questo.....e comunque avevo espressamente chiesto di astenersi a commentare al di fuori della mia specifica richiesta di informazioni ed esperienze.
 
Ciao a tutti, ho montato sulle ruote posteriori dei distanziali sparco 16mm sulla mia Giulietta con molle vogtland. Dopo una settimana ho notato che su uno pneumatico c'era un piccolo taglio (minimo) lungo la spalla, credo dovuto ad una rientranza tra la congiunzione del passaruota e del parafango (spero di essermi spiegato). Provo ad allegare foto.
È successo a qualcun altro?
Grazie in anticipo per le risposte.
 
Ecco la foto.
 

Allegati

  • IMG_20151209_153057.jpg
    IMG_20151209_153057.jpg
    122.4 KB · Visualizzazioni: 588
Nessuno ha avuto il mio problema? C'è qualcuno che sa consigliarmi se è preferibile tornare in distanziali o cambiare la campanatura?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao,Io possiedo Giulietta con cerchi da 18 a fiori sport pack impianto frenante Brembo e distanziali da 20mm sia all'anteriore che al Posteriore.Personalmente li trovo esteticamente perfetti sia nella misura che nell'estetica e posso solo che consigliarteli.Ps: non andare altre i 20mm altrimenti rischi che tocchino nei parafanghi a pieno carico.Un saluto a tutti gli Alfisti!!!Ciaooo
Per l'estetica nulla da dire...ma i 20 mm al post viaggiando in 5 sugli avvallamenti toccano... a me succede di rado con i 16mm è monto gomme senza bordino... che poi non tocca al bordino ma fra spalla e tassellatura... sfiora di una caz..ta che comunque non pregiudica na mazza... pure io 18"...

io fossi in voi metterei solo dei distanzial sul post e sul ant nulla o solo 5 mm cosi da avere la guida come go kart cioe reattivo sul ant e stabile al post

se non si è in grado di capire le reazioni, meglio alzare il piede... ne vale la salute personale e di altri... con o senza distanziali...

Più reattiva nelle sterzate. Non ho avuto modo di provare la tenuta di strada in quanto ho cambiato le pastiglie dei freni e non le voglio far riscaldare tanto all'inizio....comunque a me va bene così

fisicamente parlando, con i distanziali dovresti perdere in quanto hai un braccio di leva più lungo... quindi non comprendo "più reattività"...io li monto da circa 60000km, e ti posso dire che non ho notato grosse differenze di risposta sterzo come mi sarei aspettato venedo da precedenti auto alle quali ho montato i distanziali...