leggendo questa discussione ho capito che il mio pensiero di passare dal diesel al benzina per non avere più problemi col collettore di aspirazione e strumenti vari antinquinamento, è ormai inutile?
io faccio circa 15000 km all'anno comunque meno di 20000 e pensavo di passare a un benzina
ciao a tutti e buon Natale
perché dici inutile? per i consumi troppo alti?
 
Ciao, sto per portare a casa una 2000 tb 200 Cv e leggere questo topic mi fa solo piacere, viste le testimonianze di soddisfazione. Riguardo i consumi, non mi sembrano così male come si legge da altre parti, poi essendo una terza auto, passata la scimmia della novità, credo che non farò tutti 'sti chilometri. Se può essere interessante (come termine di paragone) ho una BMW Z4 2.5i che segna una media consolidata di 11.2 (ciclo misto e stile di guida diversificato) che considero un consumo onesto.
 
  • Like
Reactions: mcrs969
La mia Giulia 200cv benzina segna da trip B 10,8 km/l su oltre 24.000km percorsi quasi tutti a breve raggio
 
La media e 9/10 andando tranquillamente che più o meno e la media di qualsiasi motore benzina 2.0 di qualsiasi marca con stesse dimensioni e peso… ì benzina hanno e consumano sempre ed evoluzione sui consumi è stata veramente minima in 30anni la mia uno turbo fa 12 in città e 14/15 fuori più o meno come in benzina molto più recenti… da un auto di 30/40 anni fa a ora forse la differenza di consumi e 1/2 km al litro.. anche perché le auto pesano il doppio…
 
La mia 200cv è fissa sui 12,5km/l
 
Basta andare a10 km/h e costante e i consumi diventano così ma in uso normale è impossibile non li fa e molto più probabile fare 8/9… su uno con benzina fa 12/13 con diesel farebbe 20/22!!
 
  • Like
Reactions: ciomauro
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao, sto per portare a casa una 2000 tb 200 Cv e leggere questo topic mi fa solo piacere, viste le testimonianze di soddisfazione. Riguardo i consumi, non mi sembrano così male come si legge da altre parti, poi essendo una terza auto, passata la scimmia della novità, credo che non farò tutti 'sti chilometri. Se può essere interessante (come termine di paragone) ho una BMW Z4 2.5i che segna una media consolidata di 11.2 (ciclo misto e stile di guida diversificato) che considero un consumo onesto.
fatto salvo problemi specifici che potrebbe avere quell'esemplare (e non mi risulti che la gme200 sia affetta da problemi particolari) non puoi che star sereno ed aspettare felicemente il nuovo arrivo... davvero non mi era mai capitato di fare un veloce giro in auto anche solo al supermercato e tornare col sorriso... :D