Freccie laterali dinamiche. Cosa ne pensate?Sono legali?

montate su 159, il movimento è dal davanti verso dietro. non ricordo se prese su aliexpress o ebay.. finora funzionano.. si sono però ingiallite...
 
  • Like
Reactions: Ro60 e Iannino
Dopo aver sostituito la freccia sx un paio di anni fa, ora toccava alla dx.
Stavo per ordinare l'ennesimo ricambio quando sono imbattuto in queste.
20 € alla coppia... Mi sono fatto tentare!

Ma...saranno legali?
Cosa ne pensate?
Una porcata che solo i tedeschi potevano inventare.
E sono anche meno visibili.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Ro60
Caduto in tentazione le ho prese pure io, montate poco fa, a parte che è un lavoro reversibile in 30 secondi, prese più che altro per il colore fumé del vetro, la visibilità è ottima, l'effetto crucco può piacere o meno, a me non dispiace.
 
Caduto in tentazione le ho prese pure io, montate poco fa, a parte che è un lavoro reversibile in 30 secondi, prese più che altro per il colore fumé del vetro, la visibilità è ottima, l'effetto crucco può piacere o meno, a me non dispiace.
Crucco o no sono fatte bene, l'effetto non è quello "tamarro" (altrimenti non le avrei montate) ma è molto bello ed il fume' con certi colori di carrozzeria sta benissimo anche da spenta.
 
Crucco o no sono fatte bene, l'effetto non è quello "tamarro" (altrimenti non le avrei montate) ma è molto bello ed il fume' con certi colori di carrozzeria sta benissimo anche da spenta.
Confermo, sono fatte bene, combaciano alla perfezione, le ho prese su Amazon, ma penso siano tutte uguali, sulla mia che è grigio Stromboli stanno molto bene, diciamo che sono meglio delle aspettative.
 
  • Like
Reactions: None
Le frecce dinamiche rendono le auto dei ridicoli giocattoli. Inutili e antiestetiche. Un piccolo vantaggio forse lo hanno, chi le ha per farle vedere usa di più gli indicatori di direzione e il senso civico ne guadagna 😊
 
  • Like
Reactions: Gegge67
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Le frecce dinamiche rendono le auto dei ridicoli giocattoli. Inutili e antiestetiche. Un piccolo vantaggio forse lo hanno, chi le ha per farle vedere usa di più gli indicatori di direzione e il senso civico ne guadagna 😊
Rispetto la tua idea naturalmente. Personalmente le frecce le utilizzo sempre con il comando instabile, molto comodo e, udite udite, anche nelle rotonde. E' solo il piace/non piace, come può essere per luci LED (a me non piacciono) oppure loghi sottoporta (neppure questi mi piacciono. Tra l'altro le dinamiche laterali, se mi sveglio storto oggi, in 3 minuti le cambio. Sono scelte che nulla c'entrano con uno specifico marchio di appartenenza, sennò potrei criticare le DRL Giulia, simili ad Audi ed altri marchi. Come non sopporto quei fari frontali che spengono il DRL di un lato per accendere la freccia in altro colore con la stessa striscia.