Freccie laterali dinamiche. Cosa ne pensate?Sono legali?

Rispetto la tua idea naturalmente. Personalmente le frecce le utilizzo sempre con il comando instabile, molto comodo e, udite udite, anche nelle rotonde. E' solo il piace/non piace, come può essere per luci LED (a me non piacciono) oppure loghi sottoporta (neppure questi mi piacciono. Tra l'altro le dinamiche laterali, se mi sveglio storto oggi, in 3 minuti le cambio. Sono scelte che nulla c'entrano con uno specifico marchio di appartenenza, sennò potrei criticare le DRL Giulia, simili ad Audi ed altri marchi. Come non sopporto quei fari frontali che spengono il DRL di un lato per accendere la freccia in altro colore con la stessa striscia.
Anche io uso sempre il comando instabile per la freccia, comodissimo per i cambi di direzione come hai detto tu nelle rotatorie nel rientro da un sorpasso ecc…
 
  • Like
Reactions: Iannino e Ro60
le ho smontate e rimesso qll originali. vedo se riesco a sistemarle
Potresti provare a lavarle in immersione in una vasca ad ultrasuoni, ma se l'ingiallimento è dovuto a pulviscolo che è stato portato all'interno da acqua e umidità, occorrerebbe poterlo tirare fuori, quindi sarebbe anche necessario aprirle.
Quelle originali le ho aperte (per capire perché i led non si accendevano più) ed è stato abbastanza facile.
Per quanto riguarda il lavaggio in immersione, poi è ovviamente necessario che la parte elettronica sia asciutta,
Perché avvenga questo occorrerebbe che stia in un forno ventilato per ore a 60/70 gradi centigradi (a questo punto tanto vale aprirle e asciugare con un phon)
 
  • Like
Reactions: ziopalm
........ Come non sopporto quei fari frontali che spengono il DRL di un lato per accendere la freccia in altro colore con la stessa striscia.

Questa caratteristica richiama in pratica la normativa statunitense che obbliga l'immatricolazione con l'intero fanale posteriore che si illumini di più in frenata o che cambi colore in caso di azionamento degli indicatori di direzione.
Diciamo che le normative "locali" cominciano un poco a standardizzarsi o per meglio dire ogni costruttore che "ha voce" introduce varianti che servono a "farsi vedere" dal possibile acquirente.
 
  • Like
Reactions: Ro60
Potresti provare a lavarle in immersione in una vasca ad ultrasuoni, ma se l'ingiallimento è dovuto a pulviscolo che è stato portato all'interno da acqua e umidità, occorrerebbe poterlo tirare fuori, quindi sarebbe anche necessario aprirle.
Quelle originali le ho aperte (per capire perché i led non si accendevano più) ed è stato abbastanza facile.
Per quanto riguarda il lavaggio in immersione, poi è ovviamente necessario che la parte elettronica sia asciutta,
Perché avvenga questo occorrerebbe che stia in un forno ventilato per ore a 60/70 gradi centigradi (a questo punto tanto vale aprirle e asciugare con un phon)
provo col metodo carta abrasiva all'acqua e trasparente
 
  • Like
Reactions: Iannino
provo col metodo carta abrasiva all'acqua e trasparente
prima

IMG_20230710_134727.jpgIMG_20230710_134709.jpg
dopo
IMG_20230711_153647.jpgIMG_20230711_153639.jpg
 
Sono le Esselle?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Cosa vuoi farci?
Non si può avere tutto...
Poi, gira voce che facebook diventerà a pagamento, pertanto i leoni da tastiera stanno cercando nuovi spazi...

Beh, che siano meno visibili, non l'ho proprio notato.
Pensa, caro simpatico e gentile Iannino, che sono anche io talmente un "leone da tastiera", come molto carinamente alludi, che a differenza di quelli come te che son qui tutti i giorni, io entro si e no 1 volta ogni 2 mesi, e su fb nemmeno ci sono 😅😅😅😅
Esattamente a differenza di quelli come te, che si sentono qualcuno scrivendo parolone e battute saccenti su un forum, essendo questi dei veri leoni capibranco da tastiera 😉😉😉
Detto ciò sappi che comunque ti stimo veramente tantissimo 💪💪💪