Fregio Giulietta al posto di quello della 159...possibile??

selmondo

Alfista principiante
31 Agosto 2009
644
3
36
BS
Regione
Lombardia
Alfa
159
Motore
1.9 JTDm
Salve ragazzi....

Come gia mi è capitato di scrivere in qualche vecchio post, il fregio anteriore della mia 159 si e completamente spellato e scolorito.....

Ora ho la possibilità di avere tra le mani quello posteriore della Giulietta....qualcuno sa dirmi se quest'ultimo puo essere montato al posto del mio???

:decoccio:
 
Riferimento: Fregio Giulietta al posto di quello della 159...possibile??

Non ho presente se, sulla Giulietta, il fregio fa anche da "maniglia" per l'apertura ma penso che, se il diametro è lo stesso, sia adattabile.

Ma è possibile che è dai tempi della 145/146 che i loghi si scoloriscono e la cosa non si è mai risolta?
 
Riferimento: Fregio Giulietta al posto di quello della 159...possibile??

Il bello e che spesso le ditte fanno sia i fregi Alfa che quelli Fiat.....e i secondi nn si scoloriscano MAI!!!! :confused:
 
Riferimento: Fregio Giulietta al posto di quello della 159...possibile??

mi pare che lo stemma della Giulietta funga anche da "pulsante" per aprire il portellone, quindi è solidale con lo stesso.
per quanto concerne lo scolorimento è un problema annoso, abbastanza fastidioso, dovuto forse al fatto che in quelli diciamo fino alle 75 - 33 e prime 155 il colore era per così dire "pieno" nel senso che la colorazione era data da materiale, appunto colorato, che veniva plasmato appositamente (dico questo perchè ho visto lo stemma di una 75 scalfito, ebbene si era fatto un buchetto in seguito ad un colpo sulla parte del bianco e quest'ultimo sembrava come una "pasta" solidificata di un certo spessore). quelli nuovi sono di plastica e "serigrafati" e vengono colorati superficialmente.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Riferimento: Fregio Giulietta al posto di quello della 159...possibile??

Sicuro che sia solidale con il pulsante d'apertura? Non è possibile che vada montato su di esso? In uesto caso potrei adattarlo sulla mia a patto che il diametro sia lo stesso!!
 
Riferimento: Fregio Giulietta al posto di quello della 159...possibile??

sicuramente sarà incollato, e non credo che si stacchi facilmente senza il rischio di poterlo danneggiare. per il diametro vai tranquillo che è uguale.
 
Riferimento: Fregio Giulietta al posto di quello della 159...possibile??

Beh allora provo a fare la "trasfusione" di fregio....speriamo esca una cosa buona.....

:decoccio:
 
Riferimento: Fregio Giulietta al posto di quello della 159...possibile??

occhio a quando lo separi dal pulsante vero e proprio, sarà sicuramente ben fissato.
tu hai la 159, non è a pulsante anche a te dietro?
 
Riferimento: Fregio Giulietta al posto di quello della 159...possibile??

No, a me e del 2007, dietro si apre solo con telecomando!!

Cmq ora che ci penso, spero che mi arrivi non ancora assemblato, perche lo prendo direttamente dalla fabbrica che li produce!!!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Riferimento: Fregio Giulietta al posto di quello della 159...possibile??

visto che l'hai ordinato in fabbrica perchè allora non hai chiesto direttamente quello anteriore per la 159? una domanda: costa meno che in Alfa?