Fregio Giulietta al posto di quello della 159...possibile??

No nn c'e scritto nulla, ma guardandolo credo che alcune differenza ci siano...come ad esempio il bordino circolare cromato che e sul fregio...mentre su quello smontato dall'auto nn c'e o meglio fa parte della basetta....
Guardando quello posteriore dell'auto sembra che quel bordino faccai aprte del fregio stesso...ecco perche mi viene da pensare questa cosa!
 
capisco, forse sono diversi da modello a modello (anche se sarebbe costoso per la Casa), e la Giulietta non ha la basetta...quindi...
 
ho aperto il mio cofano e ho notato che dietro la basetta ci sono 2 perni con 2 dadi avvitati; a questo punto suppongo che 1 sia per la basetta, e l'altro per il fregio. controlla anche tu sulla 159, dovrebbe essere simile...fammi sapere.
 
Il fregio anteriore e montato sulla basetta..questa e attaccata al cofano con tre dadi che sono ben in vista che si smontano facilmente....il fregio e poi fissato sulla basetta apparentemente con solo dell'adesivo...nn vedo ne viti ne tantomeno uno spessore adatto per contenere una vite tra basetta e fregio....
 
capisco...è diverso dal mio, ma a questo punto se è solo incollato come si toglie? rischieresti di spaccare anche la basetta (che è di plastica)...a questo punto non vorrei che come ricambio per 159 ci sia il fregio comprensivo di basetta!
 
Credo che tu abbia proprio ragione....guarda cosa ho trovato sul sito dei ricambi....

http://eper.fiatforum.com/eper/navi...INT_MODE=0&EPER_CAT=SP&GUI_LANG=0&WINDOW_ID=1

Premi sul pallino bianco sullo scudo anteriore...non quello sul fregio altrimenti ti da le mostrine e il fregio posteriore...

P.S. Se ti dovesse dare problemi col carrello...Fai "indietro" e poi accedi al carrello tramite il menù in rosso in alto
 
Ultima modifica:
infatti è come sospettavo; la voce "fregio" (n°3) è riferita al logo comprensivo di basetta...quindi è un pezzo unico; se provassi a forzare il fregio la basetta si romperebbe perchè è di plastica, quindi non vedo purtroppo altre soluzioni...
 
Probabilmente si staccherebbe dalla basetta, ma si correrebbe il rischio di rompere tutto.... (su internter vendono dei fregi "adesivi" a circa 10€ che si applicano al posto di quello originale e ti consigliano di staccare quello vecchio proprio facendo pressione dietro di esso fino a toglierlo).
Il costo che da sul sito e di circa 40€ per l'intero pezzo, che francamente trovo un po esagerato....:mad: :mad:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
in effetti non è poco, visto che dopo un pò i nostri cari fregi sbiadiscono...allora ti conviene prendere quelli da 10 euro, sempre che si riesca a staccare il vecchio...in bocca al lupo! fammi sapere...