2.2 Diesel Giulia troppo OLIO nel motore, errore spia olio

alex1234

Nuovo Alfista
26 Novembre 2016
17
10
4
46
Regione
Marche
Alfa
Giulia
Motore
2200
Buon Natale a tutti giovedì sera ho ritirato la mia Giulia 150cv pultroppo ieri dopo appena 200 km si è accesa la spia olio lo parcheggiata in garage Ho controllato il livello olio per me c'è ma mi dice livello olio superiore cosa né pensate la tengo in garage o me la posso godere questi giorni di festa lo ritirata prima X godermela un po'
 
Non conosco l'auto e tichiedo che spia si è accesa; quella della pressione o del livello?
 
Spia rossa leggendo dice livello olio superiore al valore
 
Ti stà indicando che c'è troppo olio nella coppa. Con l'asta che indicazione del livello ti dà? Puoi mettere una foto?
 
Il livello è sopra il tratto piatto dell'asta dove inizia quello circolare non vorrei che già a fatto la rigenerazione del filtro è il gasolio a aumentato il livello ma è troppo presto penso chi ha la Giulia ogni quanto fa la rigenerazione io con la giulietta non avevo problemi sentivo che il motore rimaneva accelerato
e la facevo finire a fare la rigenerazione ma la Giulia non la conosco ancora mi potete dare dei consigli
 
Vai da chi te l'ha venduta e chiedi tutti i chiarimenti che desideri, ed eventualmente anche la rimozione di un po' di olio, non sei il primo che sento avere questo problema di troppo olio su vetture nuove
 
sulla giulia sei già il secondo che leggo con questo problema, hanno messo troppo olio alla consegna ,va aspirato, per evitare rischi dispiace dirlo ora che è Natale e potevi goderti l auto ma devi tenerla ferma, abbi pazienza fino a martedì, Buon Natale
 
Infatti, già altri hanno lamentato questo inconveniente....non è che stanno mettendo troppo olio già di fabbrica?
 
Infatti, già altri hanno lamentato questo inconveniente....non è che stanno mettendo troppo olio già di fabbrica?
Se e' cosi' e' l'ennesimo problema sulla Giulia...
Una cosa del genere non e' mai successa nelle auto prodotte da FCA fino ad ora..
Per miracolo che la Giulia doveva diventare un auto di rilancio del marchio...
Uo la terrei bella ferma e mi incazzerei non poco in concessionaria poi fai come credi...
Comunque non ho parole...
 
  • Like
Reactions: Chiusoloanto
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Il livello è sopra il tratto piatto dell'asta dove inizia quello circolare non vorrei che già a fatto la rigenerazione del filtro è il gasolio a aumentato il livello ma è troppo presto penso chi ha la Giulia ogni quanto fa la rigenerazione io con la giulietta non avevo problemi sentivo che il motore rimaneva accelerato
e la facevo finire a fare la rigenerazione ma la Giulia non la conosco ancora mi potete dare dei consigli
Un livello di olio appena superire al massimo non ha mai spaccato un motore, poco probabile che sia dovuto alla rigenerazione, ancor meno che prima della consegna abbiano ecceduto nel livello.

Il consiglio da buon padre di famiglia sarebbe di dirti di chiamare la concessionaria e farglielo presente sennonchè con le feste in corso sarà dura aver ascolto...

Io la userei magari con parsimonia, soprattutto se non devi fare lunghi percorsi e starei a vedere al prossimo riavvio cosa succede.

Se non vado errato la spia ti indica l'anomalia ma non ti impone di correre in officina.

Probabile che sia banalmente il sensore che dà i numeri, che conta è il responso dell'astina.

Per maggior sicurezza potresti postare la foto della spia?
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: logic