2.2 Diesel Giulia troppo OLIO nel motore, errore spia olio

Grazie a tutti domani sento all'officina cosa mi dice poi scrivo tutto comunque lo tenuta ferma in garage sicuramente non ho fatto danni anche se ero tentato di prenderla comunque la macchina è nuova appena ritirata aveva 3 km il problema si è presentato a 200 km grazie a domani
 
  • Like
Reactions: GMG e M@urizio
Ciao alex io non avevo capito che l'auto era nuovissima solo 200 km ti chiedo scusa , allora la cosa e diversa, se sei distante dalla
concessionaria dai prima una telefonata e spieghi il guasto fai decidere loro come comportarti se portarla tu o se vengono loro .
Ciao
 
Ciao Maurizio intanto ti chiedo scusa per che non avevo capito che si trattava di un'auto nuova? tu mi ai fatto una domanda dove dici
se sul motore abbiamo il livello olio più alto cosa bisogna fare ? io ti ho risposto che e sbagliato togliere il più . ma il lavoro giusto e
la sostituzione dell'olio. e filtro . mettiamo il caso che ? abbiamo un kg 1 in più dentro la coppa tu ne togli 1 kg ok siamo a livello .
ma l'olio e sempre miscelato con il gasolio perciò l'olio non a più le sue caratteristiche . poi che tu pensi per che e alto va a finire sopra
ai pistoni no . per andare a finire sopra ai pistoni ne occorrono più di un kg 1 . se arriviamo più di 2 kg il rischio e tantissimo perche
entra in camera di combustione attraverso lo sfiato del motore .in questo modo la combustione non e più regolare , e succede che l'auto resta alla massima accelerazione senza nessun controllo . perche come sai i diesel non anno la farfalla perciò rimane a fondo
dei massimi giri se sei un tipo che sai cosa fare riesci a bloccarla . Ciao credo che mi sono spiegato . aspetto la tua risposta
intanto ti faccio i migliori auguri di BUON ANNO.
 
non è il primo che ha questo problema, evidentemente in alcune officine sono abituati a lavorare male, lo sa anche un principiante che sui diesel l olio si mantiene sempre sotto il max,prima d oggi nessuna auto del gruppo aveva il sensore del superamento olio e quindi nessuno ci faceva caso anche se magari l olio superava di qualche mm il max,il sensore ha solo fatto il suo dovere.
La mia 147 quando c'è troppo olio dice High oil, quindi un avviso c'era anche prima
 
  • Like
Reactions: kormrider
Questa mattina ho chiamato officina mi hanno detto di portare la macchina che non succede nulla quindi dopo averla portata hanno tolto 500 g di olio e mi hanno detto che non ha fatto la rigenerazione comunque hanno detto che nella fase di preconsegna forse a aggiunto olio perché l'asta non si legge bene ho capito che devo cambiare officina questa anche se autorizzata alfa Romeo da poco non sono competenti adesso faccio un reclamo all'alfa Romeo anche se non serve a nulla
 
Questa mattina ho chiamato officina mi hanno detto di portare la macchina che non succede nulla quindi dopo averla portata hanno tolto 500 g di olio e mi hanno detto che non ha fatto la rigenerazione comunque hanno detto che nella fase di preconsegna forse a aggiunto olio perché l'asta non si legge bene ho capito che devo cambiare officina questa anche se autorizzata alfa Romeo da poco non sono competenti adesso faccio un reclamo all'alfa Romeo anche se non serve a nulla
Perche' fai un reclamo all'Alfa se gia' sai che non serve a nulla????
No perche' dicio io c'e' il Custoner Care apposta e gia' di partenza e pensi gia' in partenza che non serva a nulla allora vi sta' bene a conmme vi trattano..
Se non cambiate voi come mentalita' non puo' che peggiorare la cosa..poi seo libero di fare cio' che credi..I 40mila euro e rotti li hai dati tu all'Alfa quindi se ti piace essere trattato cosi' non fai che il loro gioco..Poi volete che Giulia sia un auto premium che sfida le tedesche...
 
  • Like
Reactions: servator
Ciao Alex ai tutte le ragioni di questo mondo . io spero tanto che ai passato un buon NATALE . che non ai usato l'auto con la spia
accesa ,ai fatto benissimo , che ai avvisato questi signori prima di portarla ancora benissimo . ricordati di non sotto valutare le spie sul
cruscotto spece quelle rosse, ti capisco la rabbia , ai una Signora Macchina uno stile bellissimo .e poi Alfa Romeo . non ci sono
paragoni con nessuno. la prossima volta che vai in Concessionaria di al Capo officina che si compra un paio di occhiali nuove.Ciao
e buon ANNO.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto