170cv Giulietta 1.4 MultiAir MY2014....Cambio Olio da 5W40 Acea C3 a 0W30 Acea C2!

Re: Cambio Olio per il 1.4 Mair MY2014....da 5W40 Acea C3 a 0W30 Acea C2

Mah guarda cambia poco secondo me la gradazione 30 indica il calore e cmq è acea c3 quindi direi che fa bene è solo leggermente più fluido

Mah, hai fatto bene ad aggiungere "secondo me"...
 
  • Like
Reactions: VURT
Re: Cambio Olio per il 1.4 Mair MY2014....da 5W40 Acea C3 a 0W30 Acea C2

Mah, hai fatto bene ad aggiungere "secondo me"...

Io ho beccato sull'adsivo del tagliando che mi hanno messo proprio il 5W30. mi conviene spurgare e cambiarlo? Mannaggia a sti idioti.
 
Re: Cambio Olio per il 1.4 Mair MY2014....da 5W40 Acea C3 a 0W30 Acea C2

Io ho beccato sull'adsivo del tagliando che mi hanno messo proprio il 5W30. mi conviene spurgare e cambiarlo? Mannaggia a sti idioti.

Tienilo ma cambialo a 10k km massimo.
Io l'avrei cambiato subito a spese del concessionario.
 
  • Like
Reactions: VURT
Re: Cambio Olio per il 1.4 Mair MY2014....da 5W40 Acea C3 a 0W30 Acea C2

Tienilo ma cambialo a 10k km massimo.

Siamo sicuri? io ho preso una giuly usata con 63000 km, il tagliando l'han fatto a 62. So che se il modulo Mair deve spaccarsi si spacca, ma se posso far qualcosa per ridurre un pelo i rischi (tra cui magari cambiare quest'olio) lo faccio!!!
Poi io 10 mila km non credo id farli neanche in un anno, conviene cambiarlo prima?
 
Re: Cambio Olio per il 1.4 Mair MY2014....da 5W40 Acea C3 a 0W30 Acea C2

Siamo sicuri? io ho preso una giuly usata con 63000 km, il tagliando l'han fatto a 62. So che se il modulo Mair deve spaccarsi si spacca, ma se posso far qualcosa per ridurre un pelo i rischi (tra cui magari cambiare quest'olio) lo faccio!!!
Poi io 10 mila km non credo id farli neanche in un anno, conviene cambiarlo prima?

Allora cambialo subito ma prima vai ad inc@zzarti in officina, magari te lo cambiano loro gratis.
 
  • Like
Reactions: VURT
Re: Cambio Olio per il 1.4 Mair MY2014....da 5W40 Acea C3 a 0W30 Acea C2

Allora cambialo subito ma prima vai ad inc@zzarti in officina, magari te lo cambiano loro gratis.

Sono lontani da casa... è un'operazione fattibile a casa? O devo tipo alzare l'auto per spurgare e compagnia.. in ogni caso se mi consigli l'olio lo prendo subito e vado a metterlo o lo faccio mettere... il filtro che ha 2 mila km lo cambio? :p
 
Re: Cambio Olio per il 1.4 Mair MY2014....da 5W40 Acea C3 a 0W30 Acea C2

Sono lontani da casa... è un'operazione fattibile a casa? O devo tipo alzare l'auto per spurgare e compagnia.. in ogni caso se mi consigli l'olio lo prendo subito e vado a metterlo o lo faccio mettere... il filtro che ha 2 mila km lo cambio? :p
Diciamo che per il cambio olio dovresti alzare la macchina, non è fattibile farlo da soli nel garage di casa senza attrezzi. Di olii ce ne sono molti, io ti consiglio Motul X-Clean 5W40 ma anche il Selenia StAR P.E. va bene. Il filtro puoi pure tenerlo, io lo cambierei comunque.
 
  • Like
Reactions: VURT
Re: Cambio Olio per il 1.4 Mair MY2014....da 5W40 Acea C3 a 0W30 Acea C2

Grazie cerco uno di quei due olii :)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Re: Cambio Olio per il 1.4 Mair MY2014....da 5W40 Acea C3 a 0W30 Acea C2

Grazie cerco uno di quei due olii :)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Il primo è meglio ;)
 
  • Like
Reactions: VURT
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Cambio Olio per il 1.4 Mair MY2014....da 5W40 Acea C3 a 0W30 Acea C2

A posto così.. Torniamo al motul in ricordo del glorioso Motul 800 che usavo per la miscela del motorino che avevo a 14 anni :D :D
Faceva un profumo che me lo sarei bevuto :Q_____


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk