120cv Giulietta 1.4 TB 120 cv - Consumi [Discussione Ufficiale]

Quanto consuma il vostro 1.4 TB 120 Cv ?


  • Votatori totali
    122
Quoto in pieno!!! La cosa che mi colpisce in se non è la potenza (magari un 15/20 CV in più dalla centralina sarebbero divertenti [emoji6]), ma la elasticità!! Io vengo da diverse macchine tdi e devo dire che il motore è "simile" nell'erogazione della potenza con ottime riprese fin dai bassi giri con le marce alte, ma in più ha il tipico allungo del benzina che il diesel si sogna (oltre al rumore[emoji13])!!!
I benzina di qualche anno fa a 16 valvole (anche con buone potenze sui 140/150 CV) erano estremamente piatti e pigri, iniziavano a tirare bene oltre i 4.000 giri, cioè in regimi che in uso normale non superi mai [emoji20], per ogni sorpasso sempre scalare e tirare la marcia in fuorigiri!!!
La Giuly invece tira bene sempre, difficilmente devi scalare x un sorpasso "normale"!!
 
  • Like
Reactions: fc.studio e Andre-2
Concordo con tutti...ottimi consumi e buona erogazione, se un giorno la benzina aumentasse troppo o ci si ritrova a macinare molti km per motivo X si può sempre piazzarci il GPL, il T-jet è stracollaudato sotto questo punto di vista ;)
 
Si e vero il motore e sempre in giro E la cosa Bella e che è pure risparmio so nei consumi poi come ti dicevo la giuliett
Concordo con tutti...ottimi consumi e buona erogazione, se un giorno la benzina aumentasse troppo o ci si ritrova a macinare molti km per motivo X si può sempre piazzarci il GPL, il T-jet è stracollaudato sotto questo punto di vista ;)
Certo ma non penso che la benzina aumenti ancora ....speriamo...abhhh
 
  • Like
Reactions: Andre-2
E vero però ha benzina E tutto un altro motore a me piace un sacco E un motore potente e consuma come una panda.......Che vuoi di più poi è bella e aggressiva. ...

E' un motore brillante e divertente che a seconda di come si usa permette bassi consumi, ma non esageriamo: la Panda può consumare molto meno. ;)
 
Ragazzi per un uso esclusivamente extraurbano, percorsi di 10 km al giorno conviene il benzina?
Stando attendi, quindi senza divertimento ma rispettando i limiti di velocità si riescono fare 16/17 km litro?
 
Mmmmm...non credo, ma ti saprà dire meglio chi lo stesso modello..
Io ti dico che con la mia con su 3000 km, multiair 150cv, piu o meno con i giri che fai tu, non supero i 13, o meglio dire nei migliori dei casi non arrivo a 14.
 
E' un motore brillante e divertente che a seconda di come si usa permette bassi consumi, ma non esageriamo: la Panda può consumare molto meno. ;)
Si la panda può consumare meno e vero .....Però non ti pensare che fa un città più sei 13 al litro...
 
Assolutamente benzina!
Su un extraurbano normale stai sui 15 km/litro circa, a velocità costante 70/90 km/h anche sui 17 km/litro!
I consumi salgono in città: 12 km/l circa!
Considera che l'auto a benzina costa meno nell'acquisto (sia nuova o km/0) che nella manutenzione (tagliandi meno cari). Tutti dicono che entro i 10.000 km annui conviene il benza!
Ciaooo
 
Ragazzi per un uso esclusivamente extraurbano, percorsi di 10 km al giorno conviene il benzina?
Stando attendi, quindi senza divertimento ma rispettando i limiti di velocità si riescono fare 16/17 km litro?

In extra-urbano ottieni 16/17 Km/l a motore ben caldo. Affinché questo accada purtroppo occorrono almeno 2-3 Km e tieni conto che il motore a benzina è quello decisamente più rapido a scaldarsi.

PS: percorrendo solo 10 Km al giorno ti converrebbe benzina anche se tu facessi 8 Km/l. Come è già stato affermato una Giulietta solo benzina la paghi assai meno in acquisto e resta la più economica anche nella manutenzione (assicurazioni e tagliandi).


Si la panda può consumare meno e vero .....Però non ti pensare che fa un città più sei 13 al litro...

In città tutte consumano, ma rispetto alla Giulietta una Panda indicativamente dovrebbe consumare di media 2 Km/l in meno. Posso confermarti questo dato riferendomi alla Grande Punto benzina 1.2 65cv del 2006 di mia moglie. La Panda attuale è più moderna, più leggera e ha 4cv in più pertanto dovrebbe fare addirittura un po' meglio.
PS: E' anche vero che cercando prestazioni consumano meno le auto più potenti.


Assolutamente benzina!
Su un extraurbano normale stai sui 15 km/litro circa, a velocità costante 70/90 km/h anche sui 17 km/litro!
I consumi salgono in città: 12 km/l circa!
Considera che l'auto a benzina costa meno nell'acquisto (sia nuova o km/0) che nella manutenzione (tagliandi meno cari). Tutti dicono che entro i 10.000 km annui conviene il benza!
Ciaooo

Confermo tutto, ma aggiungo che si risparmia anche in assicurazione e che resta una valida opzione fino ai 15000 Km annui.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
In extra-urbano ottieni 16/17 Km/l a motore ben caldo. Affinché questo accada purtroppo occorrono almeno 2-3 Km e tieni conto che il motore a benzina è quello decisamente più rapido a scaldarsi.

PS: percorrendo solo 10 Km al giorno ti converrebbe benzina anche se tu facessi 8 Km/l. Come è già stato affermato una Giulietta solo benzina la paghi assai meno in acquisto e resta la più economica anche nella manutenzione (assicurazioni e tagliandi).




In città tutte consumano, ma rispetto alla Giulietta una Panda indicativamente dovrebbe consumare di media 2 Km/l in meno. Posso confermarti questo dato riferendomi alla Grande Punto benzina 1.2 65cv del 2006 di mia moglie. La Panda attuale è più moderna, più leggera e ha 4cv in più pertanto dovrebbe fare addirittura un po' meglio.
PS: E' anche vero che cercando prestazioni consumano meno le auto più potenti.




Confermo tutto, ma aggiungo che si risparmia anche in assicurazione e che resta una valida opzione fino ai 15000 Km annui.
In extra-urbano ottieni 16/17 Km/l a motore ben caldo. Affinché questo accada purtroppo occorrono almeno 2-3 Km e tieni conto che il motore a benzina è quello decisamente più rapido a scaldarsi.

PS: percorrendo solo 10 Km al giorno ti converrebbe benzina anche se tu facessi 8 Km/l. Come è già stato affermato una Giulietta solo benzina la paghi assai meno in acquisto e resta la più economica anche nella manutenzione (assicurazioni e tagliandi).




In città tutte consumano, ma rispetto alla Giulietta una Panda indicativamente dovrebbe consumare di media 2 Km/l in meno. Posso confermarti questo dato riferendomi alla Grande Punto benzina 1.2 65cv del 2006 di mia moglie. La Panda attuale è più moderna, più leggera e ha 4cv in più pertanto dovrebbe fare addirittura un po' meglio.
PS: E' anche vero che cercando prestazioni consumano meno le auto più potenti.




Confermo tutto, ma aggiungo che si risparmia anche in assicurazione e che resta una valida opzione fino ai 15000 Km annui.