120cv Giulietta 1.4 TB 120 cv - Consumi [Discussione Ufficiale]

Quanto consuma il vostro 1.4 TB 120 Cv ?


  • Votatori totali
    122
Secondo me gpl conviene però E me non piace perché da sempre p robblemi .....preferisco un motore sciolto senza gpl non mi sono mai piacute....spento di più ma ho meno p robblemi...
 
Conviene? Dipende: sul nuovo e a pari allestimenti tra una GPL e una solo benzina ci sono ben 2600 euro di differenza. Sai, coi prezzi correnti dei carburanti, quanti anni ti servono per ammortizzare questa maggior spesa percorrendo 15000 Km? Esattamente 5,8 anni.... che diventano 8,7 se i Km sono solo 10000. Ovviamente considerando la spesa del solo carburante. Inoltre dovresti tener conto che assicurazioni (furto e RC) e tagliandi sulla motorizzazione solo benzina sono anche un po' più economici.

Per come la vedo, a meno che non si frequenti città con ZTL o non si possa usufruire dell'esenzione del bollo (eterna?), con queste percorrenze la GPL (coi suoi limiti prestazionali e funzionali) resterebbe in concessionaria.

PS: all'estero spesso la GPL non è neanche in listino. Non è che forse i clienti stranieri sanno fare mediamente i calcoli meglio che in Italia perché non si limitano al solo costo del carburante?
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Andre-2 e kilowatt
Conviene? Dipende: sul nuovo e a pari allestimenti tra una GPL e una solo benzina ci sono ben 2600 euro di differenza. Sai, coi prezzi correnti dei carburanti, quanti anni ti servono per ammortizzare questa maggior spesa percorrendo 15000 Km? Esattamente 5,8 anni.... che diventano 8,7 se i Km sono solo 10000. Ovviamente considerando la spesa del solo carburante. Inoltre dovresti tener conto che assicurazioni (furto e RC) e tagliandi sulla motorizzazione solo benzina sono anche un po' più economici.

Per come la vedo, a meno che non si frequenti città con ZTL o non si possa usufruire dell'esenzione del bollo (eterna?), con queste percorrenze la GPL (coi suoi limiti prestazionali e funzionali) resterebbe in concessionaria.

PS: all'estero spesso la GPL non è neanche in listino. Non è che forse i clienti stranieri sanno fare mediamente i calcoli meglio che in Italia perché non si limitano al solo costo del carburante?
 
Si è vero ....Comunque a gpl dopo un po di anni devi cambiare le bombole e costa ....molto...Non so io preferisco benzina...poi le auto a gpl danno sempre p robblemi ma nessuno ne parla mai...
 
In città tutte consumano, ma rispetto alla Giulietta una Panda indicativamente dovrebbe consumare di media 2 Km/l in meno. Posso confermarti questo dato riferendomi alla Grande Punto benzina 1.2 65cv del 2006 di mia moglie. La Panda attuale è più moderna, più leggera e ha 4cv in più pertanto dovrebbe fare addirittura un po' meglio.
PS: E' anche vero che cercando prestazioni consumano meno le auto più potenti.

Ti do' pienamente ragione, infatti il fiestino 82 cv di mia moglie,se stai attento fa' anche i 18,5 con un litro, nelle percorrenze medie, cosa che con la Giulietta non sono riuscito mai a fare. Certo, se cerchi le prestazioni, che poi non hai, la benzina scorre a fiumi.
 
  • Like
Reactions: fc.studio
Ti do' pienamente ragione, infatti il fiestino 82 cv di mia moglie,se stai attento fa' anche i 18,5 con un litro, nelle percorrenze medie, cosa che con la Giulietta non sono riuscito mai a fare. Certo, se cerchi le prestazioni, che poi non hai, la benzina scorre a fiumi.
 
Si è vero la fiesta consuma meno però Non ce paragone con la giulietta quanto schiacci ti attacca al sedile ......sono due macchine diverse ma la giulietta e un altro pianeta in tutto......
 
Ti do' pienamente ragione, infatti il fiestino 82 cv di mia moglie,se stai attento fa' anche i 18,5 con un litro, nelle percorrenze medie, cosa che con la Giulietta non sono riuscito mai a fare. Certo, se cerchi le prestazioni, che poi non hai, la benzina scorre a fiumi.
La fiesta consuma meno perché nelle percorrenze medie in curva a volte.....vola.....ergo?!?!
 
Si è vero la fiesta consuma meno però Non ce paragone con la giulietta quanto schiacci ti attacca al sedile ......sono due macchine diverse ma la giulietta e un altro pianeta in tutto......
Infatti ho scritto che non hai le prestazioni.;)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Parlando prettamente di consumi, in famiglia abbiamo una 500 ed una Panda, entrambe con il brillante motore 0.9 turbo benzina da 85 CV... Entrambe dopo qualche anno di utilizzo non si schiodano dai 15 km/litro, 40% urbano e 60% extraurbano!!
Tanto per dire che anche con pesi più leggeri della Giuly, se hai motori brillanti i consumi sono sostanzialmente simili!!!!

In quanto al costo del gpl, anche sul mercato dell'usato la differenza a parità di allestimento (ma con qualche decina di migliaia di km in più x la gpl) il costo della Giuly è di circa 1500 euro in più per la "gasata"... Quindi bisogna far bene i conti prima di decidere il modello giusto in termini di costi!!