120cv Giulietta 1.4 TB 120 cv - Consumi [Discussione Ufficiale]

Quanto consuma il vostro 1.4 TB 120 Cv ?


  • Votatori totali
    122
Verosimilmente con i 18" si raggiungono i 12km/l che sono pur sempre buoni, ovviamente camminando regolare
 
io con la mia my 2014 120 cv benz-gpl e con cerchi da 18 non ci arrivo nemmeno...
 
Io l'unica volta che ho visto segnato i 12,5 km/l sul CdB è stata nella tratta autostradale La Spezia-Livorno e con velocità da 130 in su. La macchina aveva appena 1000 km e volevo tirarla. Ora sono sono sempre sui 14,5 km/l (misto fra città, statale e poca autostrada) e sono anni che non si schioda da lì. La lettura riportata sul CdB e molto simile al calcolo da pieno a pieno. L'ho fatto più volte, il calcolo. Ah, io ho i cerchi da 16.
 
Io sui 15,5 con My2014 e con i 17.
La GPL si sa consuma ben di più
 
Sugli ultimi 40.000 km ho una media di 10.83 km/l a gpl e faccio 80% autostrada
 
Dalle prove di 4R risulta che la 120cv GPL consuma circa il 20-25% in più rispetto all'analoga TB
 
Cerchiamo di rimanere in tema per i consumi della versione a GPL c'è un thread specifico. Grazie.
 
fatta la prova con gomme da 17" andando regolari siamo sui 12.5 km/l, sono riuscito a fare i 13.8 km/l pero' senza mai tirare le marce cambiando prima dell' entrata in funzione del turbo intorno ai 2000 giri e anche prima non guardate il computer di bordo fatelo con pieno-pieno alla pompa anche a me quando sono riuscito a fare i 13.8 il computer mi segnava la media di 15.3

Su Giulietta 1.4 TB a 1750 rpm (my2010) o 2500 rpm (my2014+) si ottiene il regime di coppia massima, ma il turbo (a geometria fissa) è sempre in funzione sin dai minimi giri.Ovviamente più aumentano gli rpm più spinge.

Il consumo riportato da CDB purtroppo varia da Giulietta a Giulietta. Sulla mia, verificato come suggerisci da pieno a pieno più volte, è assai affidabile discostando appena di 0,1-0,2 Km/l. Anche per fare il pieno occorre accertarsi che il livello raggiunto sia veramente al limite e non fermarsi al primo o al secondo stacco dell'erogatore.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Il consumo riportato da CDB purtroppo varia da Giulietta a Giulietta. Sulla mia, verificato come suggerisci da pieno a pieno più volte, è assai affidabile discostando appena di 0,1-0,2 Km/l. Anche per fare il pieno occorre accertarsi che il livello raggiunto sia veramente al limite e non fermarsi al primo o al secondo stacco dell'erogatore.[/QUOTE]

si infatti io faccio fare sempre tre scatti alla pistola e cmq l'ho riprovato diverse volte anche per le varie tipologie di traffico ma il dato è sempre tornato uguale