Giulietta 2.0 JTDm2 140cv - Saltuariamente slitta la frizione!

E comunque torna il discorso di chi ha cambiato la frizione ma il disco era sempre nuovo quindi lo slittamento era causato da altro....ed anche perché lo fa a tutti più o meno nei soliti km..Io me ne sono accorto e ho 52000 indipendentemente da che uso della frizione ognuno di noi fa.....quindi o siamo un branco di impediti che viaggiamo con il piede sulla frizione e quando partiamo lasciamo mezza frizione in terra o la causa è veramente quella che dice il mio amico...oggi devo fare un viaggetto in variante e siamo in 4 in macchina...farò qualche prova in quinta e sesta poi vi farò sapere...
 
Appena rientrato....in 5 e 6 anche con D la frizione non ha fatto scherzi strani..... quindi spero di aver veramente risolto.....ora la terrò un po' sotto controllo e se c'è qualche novità vi farò sapere
 
  • Like
Reactions: kormrider
Mi ha spiegato che il sac è una regolazione automatica del fulcro dello spingidisco,il quale è formato da dei cunei e degli anelli che si muovono e recupero il gioco in base alla forza che te applichi sul pedale per azionare la frizione.....non premendo mai a fondo il pedale il sistema non riesce a funzionare correttamente quindi con il consumo della frizione rimane un po' piccato,come se tu andassi a giro con la frizione un po' pigiata.....premendo il pedale fino in fondo a motore spento non hai la forza centrifuga di mezzo quindi i cunei riescono a muoversi più liberamente ed a recuperare il gioco.....poi se uno ha continuato ad usarla con la frizione che slitta i miracoli non li può fare nessuno....ma se al primo accenno uno fa questa manovra è più difficile che accada il peggio...o perlomeno premere saltuariamente a fondo la frizione....cosa che io non avevo mai fatto....

provando tale sistema la situazione non mi e' cambiata . anzi ora sia in N che in A mi slitta dalla 3 alla 6 percio' nessun miglioramento
 
Come ho già detto se è da un po' che ti fa lo scherzo ormai la frizione è andata...quindi non puoi fare nulla
 
  • Like
Reactions: Mirco1985
Come ho già detto se è da un po' che ti fa lo scherzo ormai la frizione è andata...quindi non puoi fare nulla

beh no saprei dire se e' da un po' , di certo posso affermare che sono due settimane buone nell'utilizzo in D, appena comunque passo dalla mia officina di fiducia so dare ulteriori informazioni riguardo la mia problematica ed eventuale soluzione
 
Attendiamo notizie
Ciao a tutti ragazzi sono nuovo del forum e non so nemmeno se sto scrivendo nelle sezione giusta se sbaglio scusatemi...ho un problema vorrei acquistare la giulietta 140 cv ma provandola mi sono accorto dello slittamento della frizione a 78.000 km voi avete trovato il problema?
 
E quale sarebbe il prob
E comunque torna il discorso di chi ha cambiato la frizione ma il disco era sempre nuovo quindi lo slittamento era causato da altro....ed anche perché lo fa a tutti più o meno nei soliti km..Io me ne sono accorto e ho 52000 indipendentemente da che uso della frizione ognuno di noi fa.....quindi o siamo un branco di impediti che viaggiamo con il piede sulla frizione e quando partiamo lasciamo mezza frizione in terra o la causa è veramente quella che dice il mio amico...oggi devo fare un viaggetto in variante e siamo in 4 in macchina...farò qualche prova in quinta e sesta poi vi farò sapere...
E secondo il tuo amico quale sarebbe il problema?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto