Giulietta quadrifoglio verde da preparare, da chi indirizzarsi?

Il mio è un 600x 230x 60 ed è un 9 litri ed è l altezza massima . Quindi tutto quello che è in più a 230 è aria Che non raffredda . e vero che puoi aumentare lo spessore ma a che pro ?sinceramente c'è da fare delle prove della temperatura del aria in uscita in carico . montare una cosa enorme per alla fine avere la stessa temperatura di uno più piccolo e inutile .. non è che più grande è più raffredda XD .. deve essere un giusto rapporto tra aria in entrata temperatura massa radiante ecc se no hai solo tanto polmone per nulla ...

Si ci vuole una vaschetta e ci ci vogliono 600 euro per il materiale dipende dove è che modello prendi .

Però stai scrivendo troppe volte prezzo umano e costa ridotti .. in quello che vuoi fare tu di costi ridotti e prezzi umani non c'è ne sono . C'è solo da stare attenti che tanti alzano il prezzo per guadagnarci di più . E una modifica che tra tutto ti viene a costare almeno 5000 euro escluso manodopera ..e in più tante cose sono interconnesse .. non è che puoi fare la turbina e poi lo scarico .. e poi la mappa .. devi fare tutto in un botto quindi è una spesa esosa in un colpo . E sempre sperando che i semiassi reggono .. e contando che devi anche pensare di fare un assetto serio .. cambiando un po' le geometrie perché voglio proprio vedere con il camber di serie e appena 4 gradi di caster tenerla giù in curva .. quindi almeno altri 2500 euro di sospensioni . Per poi tornare ad 1 punto .. 350 cv su una 225 di gomma pensi che riesci a scaricarli tutti ? O avrai sempre il controllo di trazione in funzione XD ?
 
Il mio è un 600x 230x 60 ed è un 9 litri ed è l altezza massima . Quindi tutto quello che è in più a 230 è aria Che non raffredda . e vero che puoi aumentare lo spessore ma a che pro ?sinceramente c'è da fare delle prove della temperatura del aria in uscita in carico . montare una cosa enorme per alla fine avere la stessa temperatura di uno più piccolo e inutile .. non è che più grande è più raffredda XD .. deve essere un giusto rapporto tra aria in entrata temperatura massa radiante ecc se no hai solo tanto polmone per nulla ...

Si ci vuole una vaschetta e ci ci vogliono 600 euro per il materiale dipende dove è che modello prendi .

Però stai scrivendo troppe volte prezzo umano e costa ridotti .. in quello che vuoi fare tu di costi ridotti e prezzi umani non c'è ne sono . C'è solo da stare attenti che tanti alzano il prezzo per guadagnarci di più . E una modifica che tra tutto ti viene a costare almeno 5000 euro escluso manodopera ..e in più tante cose sono interconnesse .. non è che puoi fare la turbina e poi lo scarico .. e poi la mappa .. devi fare tutto in un botto quindi è una spesa esosa in un colpo . E sempre sperando che i semiassi reggono .. e contando che devi anche pensare di fare un assetto serio .. cambiando un po' le geometrie perché voglio proprio vedere con il camber di serie e appena 4 gradi di caster tenerla giù in curva .. quindi almeno altri 2500 euro di sospensioni . Per poi tornare ad 1 punto .. 350 cv su una 225 di gomma pensi che riesci a scaricarli tutti ? O avrai sempre il controllo di trazione in funzione XD ?
è proprio quello il punto essere un minimo preparati per evitare di essere bidonati, e comunque 5-5500 euro con la manod'opera forse per la preparazione del solo motore somma di pezzi ci sono a grandi linee 3400 euro arrivare a 5000 ne passano 1600, più 500 di mappatura ! quanto ci vuole a cambiare una turbina ponendo l'ipotesi di modificare allora l'originale (metti togli da far fare al meccanico,1900 la preparazione della turbina con protoxide che è il più caro che ho trovato in rete devo contattarli per capire esattamente che cosa fanno sul sito c'è scritto poco,) non devono mica aprire il motore e fare chissa che intervento!, sull'assetto si sono d'accordo ci vuole qualcosa di qualità li non si può lesinare, da far tarare come si deve da uno capace, per quanto mi dici i semiassi ci sono giulietta in giro con 320-330 cv, e non una, somma i 350 son li,
tu che modello ad esempio di intercooler aria acquamonteresti? quale kit universale se esiste per supportare tale potenza sopra scritta
 
C'è da vedere come vai in giro .. conta che quando abbassi i semiassi si inclinato quindi lavorano storti non devi superare tot gradi .. che pultroppo non so quanti sono perché sarebbe da provare . .. ed è vero che ci sono in giro Giulietta 330cv .. ma c'è da vedere anche come la usi .. se accelera solo in rettilineo a macchina in movimento non ci fa quasi nulla . se fai partenze da f1 e quando trovi un cordolo ( esempio rotonda ) non lesini il fatto di passarci sopra a canna . ( cosa che faccio io ) sicuramente bene non gli fa .. . a parte che è più la coppia che gli fa male .. ma con 350 cv sicuro di coppia ne hai a volontà con tutta la roba che ci vuoi mettere XD !

Conta 1000 euro tra down pipe centrale finale e Cat se vuoi tutto da 60 ... ma siccome devi farlo da 70 devi farlo fare .

Intercooler e tubazioni filtro aria 500 euro se normale se no 800 euro

Frizione 800 euro

Mappa per forza fatta fare al banco su misura 500 euro

2800 -3200 .. mettici i costo di collettori e turbo se ne vuoi montate un altro ti mancano .. 1800 euro ad arrivare a 5000 XD!!

comunque a parer mio incomincia a fare tutto il lavoro di contorno .. scarico e aspirazione che puoi fare tranquillamente anche con il motore stock .. al massimo ci metti una mappa e spendi 300 euro giusto per essere ok .. così hai il tempo di pensare cosa vuoi fare con collettori frizione e la turbina.. ;)
 
  • Like
Reactions: kormrider
Protoxide e davero caro .. comunque per il discorso frizione possiamo vedere di farlo in blocco .. chiedo per la mia e se siamo un po' di persone possiamo vedere di farle fare tutte in 1 botto e risparmiare qualcosina . Pultroppo tutti i " preparatori" che girano in rete hanno prezzi folli per i componenti specifici .. intercooler su misura 550 euro frizione 1300 euro turbine modificate 1600 euro .. sono fuori ..
 
Alex comincia con le cose soft... a rischiare di metterci su troppo le mani poi si rischia di restare a piedi...

5 000 e passa euro di sola preparazione per giulietta?? Ma ne vale la pena?

Zio cosa intendi per semiassi abbassati che girano storti?
 
Il semiass e studiato per girare con un tot di inclinazione massima rispetto al asse del uscita sul cambio esempio max 10 ° se originale l hanno fatto per girare in statico a 0° se fai un assetto statico aumenterà esempio 5 ° vuol dire che a massima escursione anziché avere 10° ne avrai 15° . Quindi i giunti sforzano di più a gradi maggiori . In più con una preparazione si aumenta la coppia quindi saranno ancora più sollecitati . Per questo nelle auto da corsa si cerca di avere il motore più basso possibile . Per abbassare i baricentro e anche per cercare di far girare i semiass più dritti possibili .
 
il buon zio daedrico mi mette la pulce nell'orecchio, e se invece di usare un normale turbo si usasse un turbo twin scroll(il buon zio daedrico mi ha anche spiegato brevemente i vantaggi poi mi sono documentato su internet), su un altro forum alfa ho reperito questo modello il garrett gt 3776, allego le specifiche dite è troppo grosso? da quanto ho capito è il più piccolo che produce garrett di questo tipo, far fare il collettore è relativamente semplice su ebay.com si trova questo
Treadstone Performance T3 Turbo Merge Collector Adapter Cast 304 Stainless Steel | eBay,
basta far fare le curve e la piastra e saldare il tutto,
dite il turbo è esagerato? range di potenza 320-500 cv minimo dai 2 ai 4 litri, con basso medi sicuramenti più pronti che con un normale turbo su doppi cuscinetti (google docet)
qualcuno conosce turbo di questo tipo più piccoli di altre marche modelli? più fruibili su un 1750
anche la borg waner le produce di questo tipo qualcuno le conosce?
non prendetemi per pazzo :p
 

Allegati

  • turbazzo2.pdf
    150.3 KB · Visualizzazioni: 220
  • turbazzo3.pdf
    196.6 KB · Visualizzazioni: 236
Ultima modifica:
Il semiass e studiato per girare con un tot di inclinazione massima rispetto al asse del uscita sul cambio esempio max 10 ° se originale l hanno fatto per girare in statico a 0° se fai un assetto statico aumenterà esempio 5 ° vuol dire che a massima escursione anziché avere 10° ne avrai 15° . Quindi i giunti sforzano di più a gradi maggiori . In più con una preparazione si aumenta la coppia quindi saranno ancora più sollecitati . Per questo nelle auto da corsa si cerca di avere il motore più basso possibile . Per abbassare i baricentro e anche per cercare di far girare i semiass più dritti possibili .
Tutto chiaro.

Quindi anche un normale assetto eibach da -3cm cambia l'inclinazione dei semiassi ?
 
Yes qualsiasi modifica d'assetto fa variare l inclinazione dei semiassi ;)
 
  • Like
Reactions: alexpizz12
Pubblicità - Continua a leggere sotto
rieccomi con le mie cazzate..ahaha allora starei valutando di prendere del materiale da un privato, un turbo maggiorato da turbochar... quello da 900 euri, usato con circa 6000 km a detta del proprietario più altre cosette, scarichino skat 76mm, intercooler 17litrie per il momento mi fermo qui, a Ill proprietario mi ha detto, il materiale è stato smontato per vendita auto(venduta in pratica originale) quindi semi nuovo.
L'auto ha girato con tutto montato senza mappa a detta del proprietario, in quanto non ha fatto a tempo a farla, venduta macchina, venduto materiale.
Ora a breve mi manderà foto del materiale, il mio dubbio il turbo, si vede dalle foto se effettivamente ha 6000km all'attivo(dopo la revisione-maggiorazione) ho pensato anche di farmi fare le foto con calibro visto che mi ha comunicato i dati della maggiorazione (46 entrata 63 diametro girante 50-43.5 lo scarico scrive così) .suddette foto le girerò al mio meccanico. oltre a questo?
Penso sia un ragazzo affidabile, appassionato di alfa e ha parole mi pare una persona corretta, ma purtroppo non ho il piacere di conoscerlo di persona.
andrei nell'eventualità io di persona a prendere il materiale, ma non essendo un meccanico, solo un appassionato cosa dovrei controllare?da non incappare in spiacevoli equivoci
 
Ultima modifica: