Giulietta QV - Info Tipologia Olio motore!

Non è questione di fare figo. È questione di usare la testa. Controlla i due oli alle alte temperature, poi capirai. Ma secondo te a me da gusto spendere piu soldi tanto per? Poi a me cosa ne viene? Ricorda che chi meno spende piu spende. Io il consiglio te l ho dato, poi se vuoi aggregarti al gregge fai pure. Le affermazioni si fanno appunto non solo con i dati tecnici ma pure con le prove vere e proprie. Potrei elencarti tutti i tipi di problemi che comportano gli oli errati sul tbi.
A dire la verità a sto punto io ho sempre usato olio errato...in quanto ho sempre usato il Motul...ed il precedente propietario (che nn era un appassionato) portava l'auto a fare il tagliando senza farsi troppi problemi dal suo meccanico senza chiedersi cosa gli avessero messo. Questo X dire che se sto a vedere quello che riporta il mio libretto uso istruzioni ho sempre fatto il giusto. Io i consigli li accetto (e ti ringrazio) ma poi cerco di ragionare anche con la mia di testa...
 
A dire la verità a sto punto io ho sempre usato olio errato...in quanto ho sempre usato il Motul...ed il precedente propietario (che nn era un appassionato) portava l'auto a fare il tagliando senza farsi troppi problemi dal suo meccanico senza chiedersi cosa gli avessero messo. Questo X dire che se sto a vedere quello che riporta il mio libretto uso istruzioni ho sempre fatto il giusto. Io i consigli li accetto (e ti ringrazio) ma poi cerco di ragionare anche con la mia di testa...
Ma assolutamente che devi ragionare con la testa tua! Ma intanto l auto ti gratta all accensione 😉🤙🏻
 
Ma assolutamente che devi ragionare con la testa tua! Ma intanto l auto ti gratta all accensione 😉🤙🏻
Infatti...questo è un problema che devo risolvere sostituendo la guarnizione che c'è tra pompa olio e pescante, aggiungendoci poi l'olio giusto e un nuovo filtro olio vedremo come andrà...ti allego i 2 PDF dei dati di Ravenol e Selenia...
 

Allegati

  • 70548_PDS_it-EU_20200513.pdf
    82.5 KB · Visualizzazioni: 15
  • Tds_1111133_en.pdf
    43 KB · Visualizzazioni: 16
Infatti...questo è un problema che devo risolvere sostituendo la guarnizione che c'è tra pompa olio e pescante, aggiungendoci poi l'olio giusto e un nuovo filtro olio vedremo come andrà...ti allego i 2 PDF dei dati di Ravenol e Selenia...
Li conosco bene, se guardi la viscosità a 100° il ravenol è un comune s2
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ho messo sulla mia 1750 veloce il pakelo KRYPTON XT, rimappa, filtro bmc ed ordinerei da ciano motor sport il dp 200 celle.

Passando all'olio, con il KRYPTON XT per ora tutto alla perfezione. Vediamo tra 8k km al prossimo cambio come si presenta. Credo che in pochi l'abbiano usato nel forum.