Da che meccanico vai??? O tu hai un'altro problema o il meccanico ha preso un abbaglio...il problema al rumore e' stato confermato anche da alfa Romeo. E' il complessivo volano/frizione per il rumore nell'innesto marcia e il cambio in fase di accelerazione e decelerazione che che si evidenzia in 3 marcia e a 1500 giri circa...Sono appena stato da un meccanico questo tlock dipende da dei tiranti con sineblock vicini al cambio, sono da regolare si può migliorare sicuramente...comunque questo tlock non mette a repentaglio nulla ne cambio ne frizione
L ha provata lui direttamente il rumore che ho io è il tlock che avviene quando cambio a bassi regimi prima e seconda oppure seconda terza...io son di Torino
Fai una prova facile facile.. fai mettere la macchina sul ponte e inserisci la 3, poi la alzate e girate a mano le ruote anteriori insieme nello stesso senso di marcia e sentirete da dove arriva il rumore...L ha provata lui direttamente il rumore che ho io è il tlock che avviene quando cambio a bassi regimi prima e seconda oppure seconda terza...io son di Torino
Arriva dal cambio, come confermato dal capo officina Alfa Romeo.Fai una prova facile facile.. fai mettere la macchina sul ponte e inserisci la 3, poi la alzate e girate a mano le ruote anteriori insieme nello stesso senso di marcia e sentirete da dove arriva il rumore...
il problema e' tutta la trasmissione sottodimensionata a mio parere su quel tipo di motore con quella coppia.. comunque dico 1500 giri poiche e' il punto in cui ha piu spunto di ripresaAllora é stato accertato che il volano con il problema legato alla premuta e al rilascio dell'acceleratore non c'entra nulla e che la causa é il cambio?
C635 é il modello del cambio se non sbaglio, ed é lo stesso per tutte le Giulietta o no?
Il differenziale é innocente o qualcosa c'entra anche lui?
Comunque a me il problema sembra verificarsi anche ad un numero di giri diverso da 1500 ed anche in altre marce.