Giulietta - Rumore cambio marcia (info utili nel primo post)!!

Uaaaa 2 mesi peggio di beautiful sta diventando questo problema hihihihiji
 
Neanche la mia fidanzata ho sentito così tanto oggi!!!
 
forse sono i tiranti di selezione marcia? occhio a toccarli perchè di solito migliori una marcia e ne peggiori un altra
 
Sono appena stato da un meccanico questo tlock dipende da dei tiranti con sineblock vicini al cambio, sono da regolare si può migliorare sicuramente...comunque questo tlock non mette a repentaglio nulla ne cambio ne frizione
Da che meccanico vai??? O tu hai un'altro problema o il meccanico ha preso un abbaglio...il problema al rumore e' stato confermato anche da alfa Romeo. E' il complessivo volano/frizione per il rumore nell'innesto marcia e il cambio in fase di accelerazione e decelerazione che che si evidenzia in 3 marcia e a 1500 giri circa...
 
L ha provata lui direttamente il rumore che ho io è il tlock che avviene quando cambio a bassi regimi prima e seconda oppure seconda terza...io son di Torino
 
  • Like
Reactions: Gianfry88
L ha provata lui direttamente il rumore che ho io è il tlock che avviene quando cambio a bassi regimi prima e seconda oppure seconda terza...io son di Torino
L ha provata lui direttamente il rumore che ho io è il tlock che avviene quando cambio a bassi regimi prima e seconda oppure seconda terza...io son di Torino
Fai una prova facile facile.. fai mettere la macchina sul ponte e inserisci la 3, poi la alzate e girate a mano le ruote anteriori insieme nello stesso senso di marcia e sentirete da dove arriva il rumore...
 
  • Like
Reactions: Gixi66 e Gianfry88
Fai una prova facile facile.. fai mettere la macchina sul ponte e inserisci la 3, poi la alzate e girate a mano le ruote anteriori insieme nello stesso senso di marcia e sentirete da dove arriva il rumore...
Arriva dal cambio, come confermato dal capo officina Alfa Romeo.
 
Allora é stato accertato che il volano con il problema legato alla premuta e al rilascio dell'acceleratore non c'entra nulla e che la causa é il cambio?
C635 é il modello del cambio se non sbaglio, ed é lo stesso per tutte le Giulietta o no?
Il differenziale é innocente o qualcosa c'entra anche lui?

Comunque a me il problema sembra verificarsi anche ad un numero di giri diverso da 1500 ed anche in altre marce.
 
Allora é stato accertato che il volano con il problema legato alla premuta e al rilascio dell'acceleratore non c'entra nulla e che la causa é il cambio?
C635 é il modello del cambio se non sbaglio, ed é lo stesso per tutte le Giulietta o no?
Il differenziale é innocente o qualcosa c'entra anche lui?

Comunque a me il problema sembra verificarsi anche ad un numero di giri diverso da 1500 ed anche in altre marce.
il problema e' tutta la trasmissione sottodimensionata a mio parere su quel tipo di motore con quella coppia.. comunque dico 1500 giri poiche e' il punto in cui ha piu spunto di ripresa
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Se il cambio é lo stesso anche per il Multiair 170 cv e per la QV mi sembra strano che sia sottodimensionato. Anche il differenziale non dovrebbe differire di molto a meno che la 170 e la QV non siano gestiti in modo diverso.
Io non ho il coraggio di lasciare la vettura se pur in garanzia in mano a meccanici che di queste macchine ne vedono poche.
Se li in Italia c'é chi nonostante la sostituzione di mezza vettura non é venuto a capo del problema figuriamoci qui.
Devo aspettare fiducioso che prima o poi si arrivi alla soluzione del mistero prima di agire.