io ho una Giulietta 1.6 120 e per ora non posso lamentarmi il 2.0 non lo ho mai provato ma già il 1.6 ha 320 mm a 1600 mi sembra e e già una bella coppia... p per un uso normale e più che adeguato poi se uno vuole più prestazioni il 2.0 è sicuramente meglio ma le spese di bollo sono molto più alte visto che sopra i 136 cv cambia la tariffa... i consumi invece non sono poi tanto diversi
A me questo discorso del bollo mi causa l'ulcera da reflusso gastroesofageo... che la maalox ogni anno mi manda a casa il cesto per Natale...
Il bollo o "tassa di possesso" è conteggiata in base ai KW.
le tariffe aumentano oltre i 185KW.
se ad esempio "compro" la GIULIA QV che ne ha 385 di KILOWATT si va in superbollo.
Per cui fino a 185KW pago il bollo con il conteggio classico, ovvero:
3,75 € per ogni singolo Kilowatt di potenza.
Gli altri 200 e passa KW oltre vanno in superbollo a 20€ ogni singolo stramaledetto fottuto KW.
Per cui se mi ricordo le tabelline:
2x2 fa 4 (e siamo tutti d'accordo spero)
Quindi
200KWx20€ = 4.000 gneuri
Più i 185x3,75 che fanno 700
Quindi si va a pagare quasi 5.000 cucuzze.
Quanta benzina compro con 5.000 euro per godersela e farla girare??
la giulietta 1750 non va neanche in superbollo perché leggermente sotto la soglia dei 185KW quindi paga qualcosa come 680 e rotti euro all'anno.
E abbiamo strade talmente conciate che nemmeno a Falluja.
Ringraziate renzi e compagnia bella
e questi sono i risultati!!
L'Unione Europea ha sanzionato più volte lo Stato Italiano a causa di questa ESTORSIONE che MORTIFICA il mercato dell'auto e un indotto mica da ridere...