info 2.0 jtdm 136 cv

Simao76

Nuovo Alfista
12 Febbraio 2017
5
2
4
Regione
Lombardia
Alfa
Giulietta
Motore
2.0 Super
Ciao a tutti. Ho trovato in vendita alcuni modelli con questo motore ma cercando in giro non ho trovato nessuna informazione a riguardo. Da dove arriva?E' il 140 cv?
Grazie
 
Ciao se è proveniente dall'estero si è possibile, fa fede comunque cosa c'è scritto sul libretto.
 
Ok chiedo al venditore allora. Grazie. Invece,dato che cmq sono orientato al diesel,differenze tra questo e il 1600 120cv?Quale consigliate?
 
non so le specifiche del 136CV ma la coppia sarà sicuramente maggiore (non so se ai livelli dei 380Nm del 150 CV però)
 
Dal libretto uso e manutenzione ha in comune le caratteristiche del 140 cv, 350 di coppia in D, il codice motore è diverso
 
Il 2.0 ha più coppia e spinge di più ovviamente. Lo senti tanto con le marce alte, per cui se fai più città il 1.6 è più scattante (nel senso che è più facilmente gestibile).
Per contro in montagna o a pieno carico il 1.6 soffre di più quindi potresti sentirlo più fiacco. Secondo me la cosa migliore è chiedere al concessionario un test drive di entrambe e poi decidi.
 
  • Like
Reactions: kormrider
io ho una Giulietta 1.6 120 e per ora non posso lamentarmi il 2.0 non lo ho mai provato ma già il 1.6 ha 320 mm a 1600 mi sembra e e già una bella coppia... p per un uso normale e più che adeguato poi se uno vuole più prestazioni il 2.0 è sicuramente meglio ma le spese di bollo sono molto più alte visto che sopra i 136 cv cambia la tariffa... i consumi invece non sono poi tanto diversi
 
Ok grazie a tutti per le informazioni penso allora prenderò il 120 che è quello che più si adatta al mio uso!
 
  • Like
Reactions: Scary_Alfa
Pubblicità - Continua a leggere sotto
io ho una Giulietta 1.6 120 e per ora non posso lamentarmi il 2.0 non lo ho mai provato ma già il 1.6 ha 320 mm a 1600 mi sembra e e già una bella coppia... p per un uso normale e più che adeguato poi se uno vuole più prestazioni il 2.0 è sicuramente meglio ma le spese di bollo sono molto più alte visto che sopra i 136 cv cambia la tariffa... i consumi invece non sono poi tanto diversi

A me questo discorso del bollo mi causa l'ulcera da reflusso gastroesofageo... che la maalox ogni anno mi manda a casa il cesto per Natale...

Il bollo o "tassa di possesso" è conteggiata in base ai KW.

le tariffe aumentano oltre i 185KW.
se ad esempio "compro" la GIULIA QV che ne ha 385 di KILOWATT si va in superbollo.


Per cui fino a 185KW pago il bollo con il conteggio classico, ovvero:

3,75 € per ogni singolo Kilowatt di potenza.

Gli altri 200 e passa KW oltre vanno in superbollo a 20€ ogni singolo stramaledetto fottuto KW.

Per cui se mi ricordo le tabelline:

2x2 fa 4 (e siamo tutti d'accordo spero)

Quindi

200KWx20€ = 4.000 gneuri
Più i 185x3,75 che fanno 700

Quindi si va a pagare quasi 5.000 cucuzze.

Quanta benzina compro con 5.000 euro per godersela e farla girare??

la giulietta 1750 non va neanche in superbollo perché leggermente sotto la soglia dei 185KW quindi paga qualcosa come 680 e rotti euro all'anno.

E abbiamo strade talmente conciate che nemmeno a Falluja.

Ringraziate renzi e compagnia bella
e questi sono i risultati!!

L'Unione Europea ha sanzionato più volte lo Stato Italiano a causa di questa ESTORSIONE che MORTIFICA il mercato dell'auto e un indotto mica da ridere...
 
Ultima modifica: