Inversione pneumatici

e su qst siamo d'accordo... ci sarà cmq scritto da qlc parte.... sennò uno può mettere qll che gli pare...
io sulla cdc ho segnate 2 misure coi 16... posso mettere 2 gomme su un asse e 2 gomme sull'altro?
Se non chiaramente scritto puoi.
Sulla mia carta di circolazione però sono specificati i vari abbinamenti, appena posso inserisco la foto.
 
la cdc di mpp è fatta meglio di qll di desmo... si capisce benissimo che gli pneumatici possono avere misure diverse per anteriore e posteriore...

sulla mia non è segnato niente se non la misura.. non penso di poter mettere gomme diverse....
 
IMHO se la cdc non specifica gli abbinamenti, conviene chiedere alla Motorizzazione...
E magari farsi rilasciare una dichiarazione per le FDO.
Oppure chiedere alla Polstrada.
;)
 
  • Like
Reactions: kormrider e ziopalm
IMHO se la cdc non specifica gli abbinamenti, conviene chiedere alla Motorizzazione...
E magari farsi rilasciare una dichiarazione per le FDO.
Oppure chiedere alla Polstrada.
;)
:not-bad:
 
Visualizza allegato 139682 Visualizza allegato 139680
Sulla mia cdc le misure/abbinamenti sono riportati così, ma il LUM è sbagliato per gli pneumatici invernali!
Questa è una carta di circolazione che prevede misure differenziate tra i due assi, quella ancora più sopra no!
la cdc di mpp è fatta meglio di qll di desmo... si capisce benissimo che gli pneumatici possono avere misure diverse per anteriore e posteriore...

sulla mia non è segnato niente se non la misura.. non penso di poter mettere gomme diverse....
 
  • Like
Reactions: kormrider
Ma è mai possibile che ci sia tutta questa differenza formale nella compilazione delle carte di circolazione? o_O
Roba da terzo mondo....nemmeno quando compilavano a mano i "libretti di circolazione" c'era 'sto scempio....nel 2017 è intollerabile! :(
 
Ciao avete mai testato gli pneumatici nankang? misura 225 40 18
 
Ciao avete mai testato gli pneumatici nankang? misura 225 40 18
Io no, ma soprattutto siamo nella sezione Giulia e la Giulia non monta questa misura.....[emoji6] [emoji6] [emoji6] [emoji6] [emoji6]
 
la cdc di mpp è fatta meglio di qll di desmo... si capisce benissimo che gli pneumatici possono avere misure diverse per anteriore e posteriore...

sulla mia non è segnato niente se non la misura.. non penso di poter mettere gomme diverse....

Sulla mia CDC non è segnato alcun riferimento agli assi, anche se il LUM è chiaro sull'argomento.
Sicuramente ci sarà una fiche di omologazione della vettura, ma il poliziotto che mi ferma legge il libretto e, anche se le misure ci sono tutte, mi potrebbe fare domande strane...

Mi informerò sull'argomento
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Pubblicità - Continua a leggere sotto