mappatura centralina alfa 75 twin spark

birdi

Nuovo Alfista
12 Maggio 2011
4
0
1
ca
Regione
Sardegna
Alfa
75
Motore
2.0 twin spark
salve a tutti vorrei sapere se e possibile rimappare la centralina della mia 75 twin spark e se si vorrei sapere l'incremento di potenza
 
sui 50 cavalli in più.. altri 10 li guadagni aggiungendoci le scritte turbo e V6 sul bagagliaio
 
Senza ulteriori modifiche meccaniche una rimappatura dell'elettronica,pur offrendo migliorie a livello di erogazione di coppia,sarebbe difficilmente percettibile fisicamente,pur
richiedendo un certo impegno economico.
Per avere effetti apprezzabili solo con l'elettronica è necessario sostituire integralmente il sistema di gestione con uno più moderno e performante con costi prossimi al valore della vettura.
 
salve a tutti vorrei sapere se e possibile rimappare la centralina della mia 75 twin spark e se si vorrei sapere l'incremento di potenza

Se vuoi che la signora incrementi di potenza, dovresti allentare completamente la paletta del debimentro, così è molto più libera e prende bene, prove fatte con la mia.
Il problema che la centralina cerca il debimetro, questo è in definitiva un potenziometro e si scavalcherebbe con un potenziometro sensibile al pedale e uno ai giri collegati in serie e collegari al debimetro e spinotto, il filo interessato è il 2° partendo dalla farfalla.
Il risultato è tanta coppia che non pensavi di avere....
 
Se vuoi che la signora incrementi di potenza, dovresti allentare completamente la paletta del debimentro, così è molto più libera e prende bene, prove fatte con la mia.
Il problema che la centralina cerca il debimetro, questo è in definitiva un potenziometro e si scavalcherebbe con un potenziometro sensibile al pedale e uno ai giri collegati in serie e collegari al debimetro e spinotto, il filo interessato è il 2° partendo dalla farfalla.
Il risultato è tanta coppia che non pensavi di avere....

si ma già è una macchina delicatissima come elettronica (e come regolazione della stessa), se non si è pratici (come il 90% della gente) è meglio lasciar perdere..

Sopra ho dato una risposta del cavolo per via che uno che non si presenta nemmeno, e apre due topic del genere (quello degli interni in pelle ci può anche stare) sul rimappare una vettura aspirata originale lascia il tempo che trova...
 
si ma già è una macchina delicatissima come elettronica (e come regolazione della stessa), se non si è pratici (come il 90% della gente) è meglio lasciar perdere..

Sopra ho dato una risposta del cavolo per via che uno che non si presenta nemmeno, e apre due topic del genere (quello degli interni in pelle ci può anche stare) sul rimappare una vettura aspirata originale lascia il tempo che trova...

Quindi vuoi dire che ha aperto dei topic e poi non li ha nemmeno guardati....ah beh allora...
 
Senza ulteriori modifiche meccaniche una rimappatura dell'elettronica,pur offrendo migliorie a livello di erogazione di coppia,sarebbe difficilmente percettibile fisicamente,pur
richiedendo un certo impegno economico.
Per avere effetti apprezzabili solo con l'elettronica è necessario sostituire integralmente il sistema di gestione con uno più moderno e performante con costi prossimi al valore della vettura.

Prendo spunto da questo post, infatti esistono centraline che non necessitano del debimetro, ma al carico motore, infatti pure io sono in procinto per fare una roba simile, però se andiamo a fare una valuta, infatti il costo lievita, se poi vuoi una gestione un pò particolare, si alza ancora, però hai anche di più, se uno è appasionato, lo fa, altrimenti lascia il mondo come sta...

no per carità non voglio dir questo, ma ormai son argomenti triti e ritriti...

Sì, infatti su un aspirato con sola mappatura senza accorgimenti meccanici, fai poco, cosa contraria nella tua che già solo iniettando più bvenzina, si vede una bella differenza però facendo attenzione a non fare la fonderia....tutto giusto :)
 
[FONT=&quot][/FONT]ciao mi chiamo antonio e leggendo la discussione riferita alla mappatura dell'alfa 75 ho letto iche alterando la paletta del debimetro si può avere molta più coppia . vorrei effettuare questa modifica visto che amante dell'alfa 75 un una stanza piena zepa di ricambi presi da altre alfa in demolizione da rottamatori e comprati su internet , ho diversi blocchi del debimetro ne ho tre , quindi potrei effettuare la prova modificandone uno e montandolo .però volevo sapere bene come dovevo effettuare le modifiche , e dove devo collegARE e mettere i potenziometri . vi dico anche che ho due centraline della mia 75 1.8 ie poi ho una centralina della 75 1.8 ie indy ma è diversa come fattezza cioè più lunga e molto più sottile e ho anche la centralina della 2000 twin spark . potrei montare la centralina della 2000 ?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
si puo mollare la molla della paletta, ma poi legge un valore di aria diversa e quindi bisogna rimappare, sempre che la paletta non vada a fondo corsa