Miglioramento impianto Harman Kardon Giulia

Anche per questo ho preferito costruire un impianto parallelo senza toccare quello esistente.
 
Anche per questo ho preferito costruire un impianto parallelo senza toccare quello esistente.
Facendolo separato però non puoi sentire la voce del navigatore o altre segnalazioni dell'auto se usi impianto dedicato al solo audio o mi sbaglio? Casomai, se vuoi, fammi un diagramma dei collegamenti che hai fatto.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: VURT
Facendolo separato però non puoi sentire la voce del navigatore o altre segnalazioni dell'auto se usi impianto dedicato al solo audio o mi sbaglio?
L'impianto originale rimane tutto attivo, non viene toccato, quindi anche il navi, il vivavoce e tutte le segnalazioni sono attive.
 
L'impianto originale rimane tutto attivo, non viene toccato, quindi anche il navi, il vivavoce e tutte le segnalazioni sono attive.
Già, ho riletto il tuo post e hai messo i woofer di serie sotto i sedili...( solo quelli?) Ecco perchè non mi tornavano i conti.... :)
 
  • Like
Reactions: VURT
Già, ho riletto il tuo post e hai messo i woofer di serie sotto i sedili...( solo quelli?) Ecco perchè non mi tornavano i conti.... :)
Si, solo quelli. Il resto non è stato toccato.
 
Buona sera a tutti. Finalmente ho trovato la soluzione senza spegnere l'amplificatore harman kardon originale (che poi gestisce anche gli ingressi BT, navigatore, ecc). Ho utilizzato le uscite audio dell'amplificatore e le ho messe in ingresso in un ampli con DSP Audison a 14 canali. Il tutto utilizzando i cablaggi originali (ho trovato sulla rete i cablaggi Maschio e femmina indentici a quelli presenti sull'amplificatore)
Il tutto con un ottima resa.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Rieccomi, ieri fatto prova su ampli HK della mia Giulia, provato a togliere connettori sull'HK ( segnalava giustamente errore di connessione altoparlanti di colore gialo sul quadro). Tolto connettore bianco ( B) Tagliati i fili 4(+) e 15(-) left rear, 5 (+) e 16 (-) right rear ( fronte posteriore alto livello ) e collegati all'apparecchio che lo converte in segnale pre e inviato ingresso 1 ampli provvisorio in baule, rimesso connettori sull'HK, dato corrente al quadro e funzionano le due jbl 6x9"del baule, in auto il fronte anteriore funziona, quello posteriore no ovviamente, radio funziona, musica da usb funziona, chiamata telefonica funziona riprodotta solo dal fronte anteriore, non si può regolare il volume nè da volante nè da manopola vicino leva cambio, mute funziona. Tagliato anche i fili 6 (+) e 17(-) left front, 7(+) e18 (-) right front del fronte anteriore e dopo passaggio a apparecchio che lo trasforma in segnale pre, inviato ad ingresso 2 dell'ampli in baule, ridato corrente al quadro e musica radio, usb e telefono funziona solo sulle casse in baule, niente in abitacolo, volume sempre non regolabile. Audio sensori ant e post Giulia non funzionano. Nessun errore di malfunzionamento audio o mancanza diffusori sul quadro. Allego schema connessioni, foto ampli HK e foto interno baule durante prova.
Ragionamento finale: o sostituisco solo altoparlanti col rischio concreto che il wattaggio dell'HK ( watt buoni per canale circa 10 realisticamente ) sia esile per muovere decentemente i woofer dei nuovi altoparlanti anche se si prenderebbero efficienti ( almeno 90db). Oppure trovare chi mi cambia via ecuscan il byte proxy per portarlo da external audio mode dove volume, fader, allarmi acustici, controllo e miscelazione canali a base audio mode dove quei controlli vengono dall'ETM sotto al volante, così da poter collegare un ampli esterno per pilotare casse, ad es. l'audison prima 8.9 bit ampli 8 canali con dsp.
Vedere qui DIY Intermediate / Harman Kardon amplifier upgrade... (post utente unique) e qui post dal #61 One Place stereo upgrade options
Dite la vostra
 

Allegati

  • 01.png
    01.png
    45.6 KB · Visualizzazioni: 1
  • HK ampli.jpg
    HK ampli.jpg
    1.2 MB · Visualizzazioni: 1
  • Prova collegamento altro ampli su sistema HK Giulia.jpg
    Prova collegamento altro ampli su sistema HK Giulia.jpg
    1.5 MB · Visualizzazioni: 1