Minimo irregolare 147 JTD- Gasolio Sporco- tubini ricircolo iniettori -Iniettori

Re: dopo un rifornimento di gasolio, sgocciolio anomalo dallo scarico - 147 JTDm

ma quindi svuotare il serbatoio è un lavoro che può fare chiunque? o parli di mettere una gomma e succhiare?

dunque il serbatoio dovrebbe, metto dovrebbe essere munito di un bullone da svitare per questi casi, se non c'è succhi da sopra, ma non sarà eccezional, in quei casi fai prima ad alimentare la pompa esternamente a 12V, cavi il tubino di mandata e scoli tutto in una tanica, secchio, quello che hai...
 
Re: dopo un rifornimento di gasolio, sgocciolio anomalo dallo scarico - 147 JTDm

dunque il serbatoio dovrebbe, metto dovrebbe essere munito di un bullone da svitare per questi casi, se non c'è succhi da sopra, ma non sarà eccezional, in quei casi fai prima ad alimentare la pompa esternamente a 12V, cavi il tubino di mandata e scoli tutto in una tanica, secchio, quello che hai...

Dove si trova il tappo??? Scusate l inesperienza
 
Re: dopo un rifornimento di gasolio, sgocciolio anomalo dallo scarico - 147 JTDm

Tu che dici.......se c'è è sotto al serbatoio.......
 
Re: dopo un rifornimento di gasolio, sgocciolio anomalo dallo scarico - 147 JTDm

Tu che dici.......se c'è è sotto al serbatoio.......

Scusa grande meccanico, ma se sono qui a chiederlo significa che non lo sapevo no? Su internet ci sono un miliardo e mezzo di guide da tutt altra parte che sotto al serbatoio.
 
Re: dopo un rifornimento di gasolio, sgocciolio anomalo dallo scarico - 147 JTDm

Tu che dici.......se c'è è sotto al serbatoio.......

Non so se ti ho mandato un messaggio, o meglio due, non riesco a visualizzarli, comunque leggili se hai modo.

Tornando in topic, oggi ho utilizzato l'auto, boh mi sembra sia tornata lei... Non fuma e ne niente... E' anche abbastanza silenziosa... Leggendo qua e in la ho letto che è veramente difficile pescare acqua da una pompa di benzina perche anche finirebbe al fondo delle taniche..
 
Re: Non arriva corrente sugli iniettori, auto non parte - Alfa 147 JTD

Anke io ho quasi lo stesso problema io ho cambiato valvola ed candelette ma tutt ora l auto non parte consiglio x favore..grazie
 
Re: Minimo irregolare Alfa 147 1.9 jtdm 150cv - gasolio sporco

se posso esservi di aiuto vi dico che anche la mia faceva un problema simile ed era il debimetro
 
re: Singhiozzi in 2° e 3° marcia, calo di potenza, fumo nero - Gasolio sporco

Salve a tutti , scrivo qui perchè penso di avere un problema simile.
Ho acquistato una settimana fa una 147 Jtdm del 2007 120 Cv, l'auto (usata 135000 km , acquistata da un concessionario) mi è stata consegnata in riserva sparata.Quindi al primo distributore ho fatto il pieno di galsolio, ed ecco che dopo qualche chilometro l'auto inizia ad andare a singhiozzo dalla 2^ alla 5^.
Tornando in concessionaria spiego la questione e mi dicono che essendo in riserva forse ha pescato qualche impurità dal fondo , di tenerla sott'occhio e fare sapere.
A distanza di una settimana la macchina ogni giorno che l'ho utilizzata ha sempre manifestato il problema , senza che compaia nessuna spia , martedì sera la riporto dove l'ho comprata, sperando che me la sistemino a dovere.
Cosa può essere secondo voi? Io non mi intendo molto di motori , spero solo che l'officina dove ho acquistato la mia 147 sia all'altezza di risolvere il problema visto che è in garanzia. L'auto non fuma nero ne consuma molto ha questi frequenti sobbalzi e singhiozzi che avvengono a velocità costante in quasi tutte le marce.
Se potete darmi qualche consiglio ed opinione a riguardo , vi ringrazio.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
re: Singhiozzi in 2° e 3° marcia, calo di potenza, fumo nero - Gasolio sporco

Salve a tutti , scrivo qui perchè penso di avere un problema simile.
Ho acquistato una settimana fa una 147 Jtdm del 2007 120 Cv, l'auto (usata 135000 km , acquistata da un concessionario) mi è stata consegnata in riserva sparata.Quindi al primo distributore ho fatto il pieno di galsolio, ed ecco che dopo qualche chilometro l'auto inizia ad andare a singhiozzo dalla 2^ alla 5^.
Tornando in concessionaria spiego la questione e mi dicono che essendo in riserva forse ha pescato qualche impurità dal fondo , di tenerla sott'occhio e fare sapere.
A distanza di una settimana la macchina ogni giorno che l'ho utilizzata ha sempre manifestato il problema , senza che compaia nessuna spia , martedì sera la riporto dove l'ho comprata, sperando che me la sistemino a dovere.
Cosa può essere secondo voi? Io non mi intendo molto di motori , spero solo che l'officina dove ho acquistato la mia 147 sia all'altezza di risolvere il problema visto che è in garanzia. L'auto non fuma nero ne consuma molto ha questi frequenti sobbalzi e singhiozzi che avvengono a velocità costante in quasi tutte le marce.
Se potete darmi qualche consiglio ed opinione a riguardo , vi ringrazio.

Penso più semplicemente a un filtro sporco gasolio adesso per via delle impurità di cui è stato investito, io ti suggerisco di mettere un filtro gasolio nuovo e di svuotare il serbatorio in un recipiente per far uscire tutto quello che gli si è depositato negli anni.

Da sotto il serbatorio dovrebbe avere un tappo di spurgo, altrimenti tramite la pompa, staccare lo spinotto, metterci un contatto volante, staccare il tubino che porta al filtro gasolio e mettere tutto in un recipiente.