Mondiale Formula1 2010.

Complimenti a Vettell!!
 
Petrov non si giocava niente? mica vero, si stava giocando la conferma in Renault ed ha fatto la sua bella gara senza scorrettezze o ostacoli al limite, tra l'altro la Renault è tutt'altro che un "bidone giallo" come qualcuno ha scritto visto che, sui pochi rettilinei, la Ferrari ci stava dietro solo grazie alla scia ed il loro motore, se qualcuno si è dimenticato, è diventato campione del mondo con la RedBull, quindi magari non sarà stato il migliore in assoluto ma, di sicuro, non era un rottame.

non sarà un rottame, però la Red Bull ha criticato più volte il motore Renault, ma non voglio assolutamente iniziare una polemica, anzi !

complimenti a Vettel e alla Red Bull : avevano di sicuro la monoposto più performante.
mi dispiace per Alonso perchè ha fatto tutto il possibile, purtroppo la strategia è stata pessima, e non solo quella di ieri
 
complimenti a Vettel e alla Red Bull : avevano di sicuro la monoposto più performante.
mi dispiace per Alonso perchè ha fatto tutto il possibile, purtroppo la strategia è stata pessima, e non solo quella di ieri

Difatti il mondiale non lo si è perso solo con l'assurda strategia di ieri, non dimentichiamoci altri errori (anche di Alonso) nel corso dell'anno, dalle gomme da bagnato montate "ad minkiam" alle false partenze, per non dire di errori dietro la safety car e un secondo pilota il cui contributo alla causa della Ferrari e di Alonso è pari a quello che ho potuto dare io guardando i GP in televisione.
 
Vettel sara' anche bravo ma Alonso è un'altra storia.Oggi è stata la Ferrari a fare un grande regalo al piccolo tedesco,ma è comprensibile visto che hanno focalizzato tutte le preoccupazioni su Webber.In ogni caso trovo discutibile il comportamento di Petrov e Kubica.Con quel bidone giallo,hanno ostacolato due piloti in lotta per il mondiale.Era l'ultima gara(decisiva)per il titolo,per cui potevano anche togliersi dalle p......!!!!

Esatto , esatto e ancora esatto .... lo so che ognuno fa la sua gara ci mancherebbe ... però devi anche capire che dietro di te c'è qualcuno che fa la gara della vita ... fatti da parte ... non ci saranno critiche .. o forse qualcuna .. ma di sicuro elogi ...io al posto di petrov .. che non si giocava niente di niente , l'avrei fatto il gesto di lasciar passare ( magari in maniera non eclatante ) alonso . una posizione in meno .. non è che conta molto
non è esattamente così,chi sta in pista ha tutto il diritto di difendere una posizione....ricordiamoci che non si trattava di doppiati ma di piloti nello stesso giro.....quindi sia Petrov che Kubica(a proposito,garone per Robert,è in gamba e lo ha dimostrato più volte non solo quest'anno.....cosa aspettano a dargli una macchina come si deve?)hanno fatto esattamente quello che dovevano....piuttosto mi sa che in realtà sopratutto Petrov ha evidenziato i limiti della F1 moderna:Alonso era almeno 1" al giro più veloce e non è riuscito a passare e non si può dire che Fernando non sia in grado di fare un sorpasso.....qualcuno dovrebbe porsi delle domande.....un paio di anni fa ho visto un articolo sulla Gazzetta in cui un tecnico(non ricordo il nome....)diceva la sua riguardo al problema dei non-sorpassi in F1 e dava delle indicazioni su come a suo parere si potevano migliorare le monoposto in tal senso.....le indicazioni andavano esattamente in direzione opposta a quelle che poi ha preso la federazione......bisogna dare maggiore importanza all'aerodinamica del fondo vettura e minore alle ali,perchè il sottoscocca è influenzato solo marginalmente dall'effetto negativo delle turbolenze in scia,mentre la federazione continua a voler limitare l'effetto suolo del fondo......
 
Sono d'accordissimo con te simone! E sono d'accordo con blackjack sull'aiuto di massa (bella la similitudine XD)... Io mi ero preparato psicologicamente al fatto che alonso potesse perdere, ma ho pensato beh se proprio deve perdere spero che il titolo vada a webber, visto che la squadra gli ha sempre remato contro (i cronisti dicevano che addirittura non era stato neanche invitato ai festeggiamenti per la vittoria del team costruttori, incredibile!)...
Davvero rammaricato, spero solo che serva da lezione in futuro...
 
E in base a quale criterio i "bidoni gialli" avrebbero dovuto schierarsi a favore, facendosi da parte? Questa vorrei mi fosse spiegata. Mi puzza tanto di politichese questa cosa, ossia la tattica di voler mascherare i propri errori dietro le finte colpe degli altri.
 
Sono d'accordissimo con te simone! E sono d'accordo con blackjack sull'aiuto di massa (bella la similitudine XD)... Io mi ero preparato psicologicamente al fatto che alonso potesse perdere, ma ho pensato beh se proprio deve perdere spero che il titolo vada a webber, visto che la squadra gli ha sempre remato contro (i cronisti dicevano che addirittura non era stato neanche invitato ai festeggiamenti per la vittoria del team costruttori, incredibile!)...
Davvero rammaricato, spero solo che serva da lezione in futuro...
Gia', anche io speravo in Webber, ma purtroppo il business conta di piu, a Griglia di Partenza uno degli invitati(non mi viene in mente il nome, e' l'anziano con le occhiaia che va anche a Rai1, e meno male che l'ho visto di persona ahah) ha spiegato la motivazione per cui avrebbero aiutato Vettel a vincere il MOndiale, ed infatti e' che e' piu' giovane, e quindi venderebbero piu' lattine con la faccia di un neocampione....Sara' una stupidata, ma magari sara' cosi!
 
Non è tanto per vendere le lattine con la faccia di un neocampione ... è che a quanto pare hanno investito tantissimo sulla scuola piloti red bull , quindi "puntare tutto" ed avere Vettel come campione avrebbe giustificato la spesa per questa scuola di talenti visto che vettel è uno di questi.
 
non è esattamente così,chi sta in pista ha tutto il diritto di difendere una posizione....ricordiamoci che non si trattava di doppiati ma di piloti nello stesso giro.....quindi sia Petrov che Kubica(a proposito,garone per Robert,è in gamba e lo ha dimostrato più volte non solo quest'anno.....cosa aspettano a dargli una macchina come si deve?)hanno fatto esattamente quello che dovevano....piuttosto mi sa che in realtà sopratutto Petrov ha evidenziato i limiti della F1 moderna:Alonso era almeno 1" al giro più veloce e non è riuscito a passare e non si può dire che Fernando non sia in grado di fare un sorpasso.....qualcuno dovrebbe porsi delle domande.....un paio di anni fa ho visto un articolo sulla Gazzetta in cui un tecnico(non ricordo il nome....)diceva la sua riguardo al problema dei non-sorpassi in F1 e dava delle indicazioni su come a suo parere si potevano migliorare le monoposto in tal senso.....le indicazioni andavano esattamente in direzione opposta a quelle che poi ha preso la federazione......bisogna dare maggiore importanza all'aerodinamica del fondo vettura e minore alle ali,perchè il sottoscocca è influenzato solo marginalmente dall'effetto negativo delle turbolenze in scia,mentre la federazione continua a voler limitare l'effetto suolo del fondo......

Le vetture che sfruttavano l'effetto venturi furono vietate, perchè erano diventate troppo pericolose.
Raggiungevano livelli di accelerazione laterale da aerei da guerra. Lo stile di guida era diverso, a causa delle sospensioni, che erano ancora più rigide per mantenere la vettura parallela all'asfalto, e le auto erano come poste su dei binari, quindi era impossibile o quasi cambiare traiettoria in curva, una volta impostata. Anche quando una vettura, urtando, alzava il musetto, in velocità, quasi sempre spiccava il volo, finendo a volte nelle tribune.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Non è tanto per vendere le lattine con la faccia di un neocampione ... è che a quanto pare hanno investito tantissimo sulla scuola piloti red bull , quindi "puntare tutto" ed avere Vettel come campione avrebbe giustificato la spesa per questa scuola di talenti visto che vettel è uno di questi.

Beh, mi baso sulle ipotesi di chi lavora nel mondo della F1, ad ogni modo nonostante mi dispiaccia la sua vittoria....va forte!