Montaggio Cartablet Navigatore 10,25" HD Touch DAB 4G

Ottimo, spiegazione perfetta!
 
Signori Alfisti buonasera. Finalmente dopo tanta attesa è arrivato il monitor! 🥳

Allora, prime impressioni, la "scocca" è in ferro dipinto e laccato nero lucido nella parte anteriore.
IMG_20230628_184039.jpg
La parte posteriore è in parte grezza ed in parte dipinta di nero, ma senza laccatura, infatti toccando in un punto è appiccicoso e, poco più sotto, credo ci sia impressa l'impronta digitale del cinese che lo ha fabbricato.🤣
IMG_20230628_184102.jpg
Sul retro c'è l'innesto per il cavo originale, più altri innesti, tra i quali quello dell'antenna 4G, quello del GPS ed al centro, i connettori per i cavi che arrivano dal bypass dell'ETM e prese USB. Già collegato arriva il modulo nel quale inserire la SIM ed in una bustina a parte i diversi cavi.
Tra questi ultimi, credo ci siano l'Antenna 4G
IMG_20230628_183758.jpg
e quello del GPS (Credo).
IMG_20230628_183830.jpg
È presente il cavo per due prese USB
IMG_20230628_183916.jpg
Infine, troviamo la parte più importante, quella del bypass da fare ai cavi dell'ETM.
IMG_20230628_183606.jpg
Dove a destra vi sono "ingresso ed uscita" del bypass. Al centro una piccola scatola "Filtri e fusibili". Mentre a sinistra il cavo da connettere alla presa bianca presente sul retro/ centro del monitor.
IMG_20230628_183628.jpg

Sempre al termine della parte sinistra, troviamo l'Aux Out (credo per far uscire l'audio del sistema android e farlo entrare nell'Aux In dell'auto) e 3 connettori gialli, tra i quali, penso, due siano per l'audio originale ed uno per la retrocamera. (Si, anche io mi aspettavo uno giallo, uno rosso ed uno bianco, ma pazienza)
IMG_20230628_183643.jpg
Ora viene la parte che reputo sia difficile e comprensibile solo a chi "smanetta" con l'elettronica. Sempre nella parte sinistra ci sono tutti questi fili "volanti" che penso vadano connessi alla scatola dei fusibili. (Quello rosa e quello rosso, alla fine sono coperti da una guaina, gli altri due no)
IMG_20230628_183717.jpg
Per concludere, ho notato sul retro del monitor la presenza di questo cavo "volante" saldato a questo pezzo di scheda/circuito (sono ignorante in materia, non so il nome preciso), che non capisco a cosa possa servire e se possa essere rotto o se si possa essere eventualmente staccato da un circuito interno.
IMG_20230628_184121.jpg
Ragazzi, questo è tutto, a voi i commenti ed i consigli, soprattutto riguardo i cavi volanti e quello saldato alla scheda verde che sembra rotta.

PS Istruzioni zero signori. Buona fortuna!
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: the46doctor
Signori Alfisti buonasera. Finalmente dopo tanta attesa è arrivato il monitor! 🥳

Allora, prime impressioni, la "scocca" è in ferro dipinto e laccato nero lucido nella parte anteriore.
Visualizza allegato 254252
La parte posteriore è in parte grezza ed in parte dipinta di nero, ma senza laccatura, infatti toccando in un punto è appiccicoso e, poco più sotto, credo ci sia impressa l'impronta digitale del cinese che lo ha fabbricato.🤣
Visualizza allegato 254253
Sul retro c'è l'innesto per il cavo originale, più altri innesti, tra i quali quello dell'antenna 4G, quello del GPS ed al centro, i connettori per i cavi che arrivano dal bypass dell'ETM e prese USB. Già collegato arriva il modulo nel quale inserire la SIM ed in una bustina a parte i diversi cavi.
Tra questi ultimi, credo ci siano l'Antenna 4G
Visualizza allegato 254254
e quello del GPS (Credo).
Visualizza allegato 254255
È presente il cavo per due prese USB
Visualizza allegato 254256
Infine, troviamo la parte più importante, quella del bypass da fare ai cavi dell'ETM.
Visualizza allegato 254257
Dove a destra vi sono "ingresso ed uscita" del bypass. Al centro una piccola scatola "Filtri e fusibili". Mentre a sinistra il cavo da connettere alla presa bianca presente sul retro/ centro del monitor.
Visualizza allegato 254258

Sempre al termine della parte sinistra, troviamo l'Aux Out (credo per far uscire l'audio del sistema android e farlo entrare nell'Aux In dell'auto) e 3 connettori gialli, tra i quali, penso, due siano per l'audio originale ed uno per la retrocamera. (Si, anche io mi aspettavo uno giallo, uno rosso ed uno bianco, ma pazienza)
Visualizza allegato 254259
Ora viene la parte che reputo sia difficile e comprensibile solo a chi "smanetta" con l'elettronica. Sempre nella parte sinistra ci sono tutti questi fili "volanti" che penso vadano connessi alla scatola dei fusibili. (Quello rosa e quello rosso, alla fine sono coperti da una guaina, gli altri due no)
Visualizza allegato 254260
Per concludere, ho notato sul retro del monitor la presenza di questo cavo "volante" saldato a questo pezzo di scheda/circuito (sono ignorante in materia, non so il nome preciso), che non capisco a cosa possa servire e se possa essere rotto o se si possa essere eventualmente staccato da un circuito interno.
Visualizza allegato 254261
Ragazzi, questo è tutto, a voi i commenti ed i consigli, soprattutto riguardo i cavi volanti e quello saldato alla scheda verde che sembra rotta.

PS Istruzioni zero signori. Buona fortuna!
Ottimo, io sto aspettando il suo arrivo, mi sono anche informato per l'installazione e mi hanno chiesto 140€, però attendo fiducioso una tua guida così da valutare se è fattibile farlo da soli 😁
 
  • Like
Reactions: SalvoBoni15
Visualizza allegato 253948Gli adattatori che ti servono sono di questo tipo li devi prendere in base al tipo di connettore che ti serve ad esempio per l'antenna gps maschio sma e connettore maschio e femmina facra
Daniele, sapresti spiegarmi a cosa servono questi cavi?
IMG_20230628_183717.jpg
Il cavo ACC ho capito che va collegato ad un positivo nella scatola dei fusibili.
I cavi Back e CCD+12v Out credo si possano nastrare con il nastro isolante in quanto credo servano solo per una retrocamera aftermarket, giusto? Quindi nel mio caso che ho quella originale non c'è bisogno di usarli, perché dovrebbe essere plug&play, mediante collegamento con connettore giallo.
Il cavo IR credo che pure si possa lasciare così, perché da quanto ho capito è semplicemente relativo ai telecomandi ad infrarossi e quindi inutile, giusto?
In sostanza, come dicevo sopra, di questi quattro, solo ACC va collegato? 🤔

Altro dubbio, sto filo salsato a sto pezzo di scheda, che posto qui sotto, a che serve? Oppure è un filo danneggiato?
IMG_20230628_184121.jpg

Avrei necessità di avere urgentemente queste informazioni subito poiché prima lo installo e prima posso controllare se funziona entro i 15 GG per eventuale reso.
 
o_Oo_Oo_Ocosa è quel filo che esce sembra una sorta di antenna, il cavo sembra un cavetto schermato mai visto non ho idea di cosa possa essere. Il filo blu è un' uscita di corrente positiva a dispositivo acceso che puoi utilizzare ad esempio per alimentare un antenna amplificata, il cavo acc va a corrente diretta interponendo un fusibile ,il cavo back a te non serve in quanto hai la telecamera originale quindi non devi alimentarne una, il rosa non ti serve.La prima antenna che hai postato è quella wifi la seconda è quella gps ,poi hai i due cavi usb da inserire dietro al display. Il cavo "dvr video in" serve per una telecamera frontale e il "back video in" per quella retromarcia che a te non serve, le istruzioni ti avevo detto che difficilmente arrivano.Ti ricordo solo di sbrigarti ad accertarti che funzione bene entro 15 giorni che hai su aliexpress altrimenti sono dolori io sto ancora lottando
 
  • Like
Reactions: SalvoBoni15
Daniele, sapresti spiegarmi a cosa servono questi cavi?


Avrei necessità di avere urgentemente queste informazioni subito poiché prima lo installo e prima posso controllare se funziona entro i 15 GG per eventuale reso.
Alla fine hai pagato la dogana o è passato inosservato:D
 
  • Like
Reactions: SalvoBoni15
Alla fine hai pagato la dogana o è passato inosservato:D
34,40€ al corriere per l'IVA. Nessun dazio doganale essendo un importo inferiore a 150€. 😜
Scusa e l'altro connettore tipo RGB giallo? A che serve? In totale sono tre, uno con solo scritte in cinese, uno DVR Video In e uno Back Video In. Nessun RGB per l'audio, quindi, avendo visto il cavo AUX OUT ho preso la prolunga di 1,5m per collegarlo ad AUX IN sotto al bracciolo.
 
Daniele, sapresti spiegarmi a cosa servono questi cavi?
Visualizza allegato 254275
Il cavo ACC ho capito che va collegato ad un positivo nella scatola dei fusibili.
I cavi Back e CCD+12v Out credo si possano nastrare con il nastro isolante in quanto credo servano solo per una retrocamera aftermarket, giusto? Quindi nel mio caso che ho quella originale non c'è bisogno di usarli, perché dovrebbe essere plug&play, mediante collegamento con connettore giallo.
Il cavo IR credo che pure si possa lasciare così, perché da quanto ho capito è semplicemente relativo ai telecomandi ad infrarossi e quindi inutile, giusto?
In sostanza, come dicevo sopra, di questi quattro, solo ACC va collegato? 🤔

Altro dubbio, sto filo salsato a sto pezzo di scheda, che posto qui sotto, a che serve? Oppure è un filo danneggiato?
Visualizza allegato 254276

Avrei necessità di avere urgentemente queste informazioni subito poiché prima lo installo e prima posso controllare se funziona entro i 15 GG per eventuale reso.
Anche secondo me sembra una antenna 📡
 
O quello che sembrano i resti di una antenna ma non credo in quanto il display non ha nessun ricevitore se non quello gps e quello wifi mistero !!!Si la cifra corrisponde ai 34 euro piu o meno .Ora divertiti a montarlo:p:p
 
  • Like
Reactions: SalvoBoni15
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Io ne ho uno ma quell aggeggio non c'è
 

Allegati

  • foto.jpg
    foto.jpg
    123.1 KB · Visualizzazioni: 58