Montaggio Cartablet Navigatore 10,25" HD Touch DAB 4G

Ciao a tutti, io nella mia giulia avevo il display da 6,5 pollici e ho fatto l upgrade col 10,25" pollici Android e visto che qui in discussione non ci sono ancora molte informmazioni a riguardo ve ne metto un paio io: per il montaggio ho impiegato circa 3 ore e non é vero che si deve togliere la bocchetta dell aria a destra. Se lo volete montare vi consiglio gia prima dell montaggio fare un paio di passaggi con una bomboletta nero lucido perche la lacca originale é sensibilissima per intenderci... quando lo ho testato mi si é rovinato un po ma non dove viene montato ma dove é incastrato il vetro del display. ma visto che non é la prima cosa che vernicio qmq é ridiventato bello. Come molti che lo hanno notato é veramente inclinato verso un lato ma visto dal lato di guida fa una bella linea con gli istrumenti non da veramente fastidio. Il touch é bello, reattivo ma é molto specchiante rispetto al originale ma se non si toglie tutte le pellicole (ce ne sono due gia montate) come ho fatto io potrebbe pur anche andare bene. Il cartablet é come un telefonino e ogni volta che si mette la macchina in moto cé da aspettare una 20 di secondi finche comincia a funzionare. i comandi originali vengono acettati alla grande anche, ma se si spera che se si ha la radio dab di serie e che venisse implementato nel nuovo sistema non é cosi. per usare quello del tablet si deve aquistare un modulo aggiuntivo. ma visto che ho sempre attivo quello di serie non ci sono problemi. la radio di serie parte subito e il display poi quando ha finito di caricare. Non é vero che se si va nella vista del originale l immagine é pessima e non viene neanche stretta alle nuove dimensioni del display. bensi fa vedere la finstra esattamente nelle stesse dimensioni del originale con un aggiunta di un contachilometri satellitare al lato destro. Unica peccha che non sono riuscito ad attivare la retrocamera del sistema originale forse é un problema di versione me se si va nell a vista di serie funziona come sempre ma mi sembra minimalmente peggiore di risoluzione. se avete altre domande fate pure
Anche a te usciva il logo Alfa così come in foto? Se sì, come hai risolto?
 

Allegati

  • IMG_20230702_193253.jpg
    IMG_20230702_193253.jpg
    510.6 KB · Visualizzazioni: 72
Devi guardare la risoluzione del logo di avvio in "versione boot: " in impostazioni quindi creare il logo che ti interessa con quella risoluzione e salvarlo mi pare come png. prendi una pen sub la formatti fat 32 e salvi il logo nella directory principale .inserisci la pen usb in una porta usb del car tablet ,Vai in impostazioni fabbrica ed entri in impostazioni logo .Tra quelli disponibili troverai il file che hai creato ci clicchi sopra cosi facendo dovresti averlo salvato.Sono andato a memoria quindi prendi tutto con le molle ma in linea di massima hai le indicazioni su dove cercare .Probabilmente ti verra chiesta una pass per poter fare la modifica che non ricordo ma non è difficile da trovare .
 
Devi guardare la risoluzione del logo di avvio in "versione boot: " in impostazioni quindi creare il logo che ti interessa con quella risoluzione e salvarlo mi pare come png. prendi una pen sub la formatti fat 32 e salvi il logo nella directory principale .inserisci la pen usb in una porta usb del car tablet ,Vai in impostazioni fabbrica ed entri in impostazioni logo .Tra quelli disponibili troverai il file che hai creato ci clicchi sopra cosi facendo dovresti averlo salvato.Sono andato a memoria quindi prendi tutto con le molle ma in linea di massima hai le indicazioni su dove cercare .Probabilmente ti verra chiesta una pass per poter fare la modifica che non ricordo ma non è difficile da trovare .
Allora, il logo di avvio ho visto come si modifica, ma questo di sfondo non riesco a capire come modificarlo. Se riuscissi a darmi qualche informazione in più mi faresti un favore
 
E' passato un bel pò di tempo e la vecchiaia fa i suoi scherzi :D Prova a guardare sempre in impostazioni schermata sfondo oppure schermata home non ricordo poi personalizzazioni poi selezioni la sorgente da dove prendere lo sfondo da utilizzare ti ripeto sto andando a memoria utilizzando più sistemi diversi già tra android e le varie versioni cambia di per se.
 
Buongiorno ragazzi, avete i codici per modificare le impostazioni di fabbrica del cartablet? Grazie
 
Buongiorno ragazzi, ho montato l'autoradio da circa una settimana e devo dire che sono molto soddisfatto, mi sono rimaste solo alcune pecce da sistemare: l'orologio non tiene in memoria l'orario impostato (credo che dipenda dal cavo acc non collegato), cambiare il logo della schermata android (a parer mio orrendo) e infine riuscire a capire come fare funzionare la retrocamera originale anche sul sistema Android, dato che si vede soltanto sulla schermata "originale", avete qualche idea?
 
Buongiorno ragazzi, ho montato l'autoradio da circa una settimana e devo dire che sono molto soddisfatto, mi sono rimaste solo alcune pecce da sistemare: l'orologio non tiene in memoria l'orario impostato (credo che dipenda dal cavo acc non collegato), cambiare il logo della schermata android (a parer mio orrendo) e infine riuscire a capire come fare funzionare la retrocamera originale anche sul sistema Android, dato che si vede soltanto sulla schermata "originale", avete qualche idea?
Allora, la retrocamera a me funziona anche se ho la schermata Android, fa il passaggio in automatico, ma forse devi prima sistemate qualcosa nelle impostazioni di fabbrica, quando avrai il codice. L'orologio non mantiene nemmeno a me l'orario corretto, ma gli account (google per esempio) e tutto il resto, restano salvati, quindi la memoria non si cancella senza l'ACC. Credo che l'ACC serva per accendere il monitor anche ad auto spenta, infatti se ad auto spenta usi la rotellina per accendere il monitor, ti parte la radio con la musica normalmente, ma lo schermo resta spento (con il monitor originale, se ricordi, si accendeva anche il monitor). Quindi significa che all'ETM arriva normalmente la corrente, ma al monitor no, gli arriva solo "sotto chiave", quindi quando si accende il quadro.
 
  • Like
Reactions: the46doctor
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Scusate ragazzi, leggendo la discussione mi avete fatto venir voglia di fare questa spesa ed aggiornare il sistema 6 pollici al cartablet 10,25" sulla mia Giulia mid 2017 ...

Solo una domanda mi perplime ... Ma funziona anche con AppleCarPlay o è solo Android Auto? ...