2.2 Diesel Motore “fuso” rotto!! 85000km

Tre soggetti sono TUTTI ???? non mi pare e comunque io vi ho dato un consiglio per il vostro bene ... al vostro posto un controllino in officina quando fate cambiare l'olio dei freni ... io lo darei .... Riguardo alla "famosa" guida sportiva ... effettivamente ai tempi di Nuvolari usavano il freno motore per rallentare la macchina, putroppo è passato qualche anno e i freni a tamburo non ci sono più sulle auto da corsa ; Poi tenere il piedino giù a tavoletta sui rettiliniei tipo autostrada (serve solo a rompere il motore...) sono capaci tutti anche mia nonna.... il problema è tenere giù il piede in curva .. la vita non è fatta solo di rettilinei ma ci sono pure le curve purtroppo ....
Riguardo alle "fregnacce" non mi sono accorto che avevo quotato un tuo post ( hai ragione ), chiedo scusa , ma ovviamente volevo riferirmi a tutti in generale (me compreso ... ); In generale se ho inavvertitamente offeso qualcuno gli chiedo scusa (vale per Tutti ).
 
Io non ho offeso nessuno "fregnacce" sono riferite genericamente a tutti quelli che le scrivono , non a qualcuno in particolare , comunque ognuno è libero di fare e guidare come crede, ma prima di dire che si guida al limite sarebbe meglio farsi qualche giro in pista con dei professionisti e vedere quante volte usano il "freno motore " , comunque anche per i normali automobilisti, per sapere quando si guida veramente al limite occorre far accendere tutte le spie (tipo albero di natale) , controllo trazione, stabilità, fischio gomme, le 4 frecce (che si accendono quando si frena al limite veramente ...), ec. P.S. : se uno è Felice di sostituire il motore della propria auto, non c'è nulla di male , ma per favore non dare consigli di guida.... abbi pietà !!!!
Questa cosa la fanno anche per i cambi olio motore se è per questo ma non vuol dire che siano tutti così eh?! Quelli un pochino più sgamati fanno in modo di verificare se un lavoro è stato fatto o meno. Esistono i pennarelli, i coloranti…… se poi uno é un tordo verrà sempre incaprettato specie per i lavori più a rischio ‘sola’
 
  • Like
Reactions: CONDORALFA75
Ti invidio molto per il fatto che gareggi... è sempre stato un mio sogno. Dove corri?
è una pratica piacevole e rilassante... poi sono particolarmente appassionato di competizioni e quindi mi ci dedico volentieri... su strada faccio Slalom mentre in pista faccio i formula challenge
 
  • Love
Reactions: danardi
Tre soggetti sono TUTTI ???? non mi pare e comunque io vi ho dato un consiglio per il vostro bene ... al vostro posto un controllino in officina quando fate cambiare l'olio dei freni ... io lo darei .... Riguardo alla "famosa" guida sportiva ... effettivamente ai tempi di Nuvolari usavano il freno motore per rallentare la macchina, putroppo è passato qualche anno e i freni a tamburo non ci sono più sulle auto da corsa ; Poi tenere il piedino giù a tavoletta sui rettiliniei tipo autostrada (serve solo a rompere il motore...) sono capaci tutti anche mia nonna.... il problema è tenere giù il piede in curva .. la vita non è fatta solo di rettilinei ma ci sono pure le curve purtroppo ....
Riguardo alle "fregnacce" non mi sono accorto che avevo quotato un tuo post ( hai ragione ), chiedo scusa , ma ovviamente volevo riferirmi a tutti in generale (me compreso ... ); In generale se ho inavvertitamente offeso qualcuno gli chiedo scusa (vale per Tutti ).
sicuramente uno come te il piede lo tiene giù solo in rettilineo ... quindi evita di dare consigli sulla guida, perdi tempo!
 
è una pratica piacevole e rilassante... poi sono particolarmente appassionato di competizioni e quindi mi ci dedico volentieri... su strada faccio Slalom mentre in pista faccio i formula challenge
Ti invidio, dev'essere davvero divertente
 
sicuramente uno come te il piede lo tiene giù solo in rettilineo ... quindi evita di dare consigli sulla guida, perdi tempo!
Difatti ho rotto il motore ... con il freno motore ..... correrre sulla Polistil deve essere essaltante ... ma per favore ...fai ridere i POLLI ... comunque complimenti per la guida da "FENOMENO" ..... 😂
 
Ultima modifica:
Tornando seri .... fare un fuori giri con le auto moderne è impossibile in salita (c'è sempre il limitatore), ma è facilissimo farlo in scalata (ovviamente non per CondorAlfa che è un "fenomeno" .... ) perchè è la trasmissione che "trascina" il motore e lo può portare a qualunque regime di rotazione , ecco perchè è meglio evitare il freno motore che oggi è diventato pure inutile .... (a parte sulle piste Polistil ... 😂...) .Ciao !! e buon freno motore a Tutti (anche se solo 3.... ). GRAZIE perr il Divertimento 😂
 
Ultima modifica:
Infatti non mi trovo per niente con l'AT8, devo andare sempre in M. Per uno stile di guida "normale" mi pare pure pericolose che se rilascio completamente gas invece di rallentare va in veleggio o in 8a marcia.. le prime volte mi trovavo sempre lungo..
È tutta questione di abitudine io all inizio andavo sempre in M perché lasciandola in D avevo la sensazione che facesse troppo i fatti suoi ma una volta che ho capito come gestisce le cambiate in M non lo utilizzo più se non le rare volte che ho voglia di provare un surrogato di manuale,poi tornando al discorso dell'usura delle pastiglie sicuramente camminando sempre in D c'è un consumo maggiore.
 
Difatti ho rotto il motore ... con il freno motore ..... correrre sulla Polystil deve essere essaltante ... ma per favore ...fai ridere i POLLI ... comunque complimenti per la guida da "FENOMENO" ..... 😂
diciamo che qui chi fa ridere sei tu... con la differenza che fai ridere le persone serie che non scrivono stupidate a raffica su quello che non conoscono!
Vedi ti è stato spiegato anche il motivo per cui va cambiato l'olio dei freni, una persona intelligente eviterebbe di continuare imperterrito e aprirebbe un libro....
Per il resto le tue considerazioni sulla mia guida e sul motivo per cui ho rotto il motore mi interessano ben poco, da uno come te ce ben poco da imparare .... anche come guidare su Polystil!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
1691749892867.png