NUOVO MOTORE 2.0 JTDm 170Cv

Prova a fare da pieno a pieno e vedi se il cdb funziona bene e poi non mi rimane di dirti che per me c'e' una mappatura sbagliata fatta dall'alfa.
La mia 159 doveva consumare talmente poco da quello che dicevano tutti e poi mi sono ritrovato a fare una media di 12,5 km/l.
Alcuni motori non escono uguali e con una mappatura standaed fanno queste cose.

Ragazzi, allora ho fatto una prova tutta autostrada, velocità 125-130 Km/h da tachigrafo quindi in realta anche meno, autostrada quasi deserta km percorsi circa 110 il cdb segnava 15,2 Km/l. Ho controllato pressione pneumatici 2,6 bar ant. 2,3 bar post. Tutto il resto normale macchina vuota a parte io .
rimango sempre convinto di avere sotto il sedere una Ferrari!
ps: sono andato da due officine autorizzate, entrambi mi hanno detto che ė tutto normale, non so più cosa fare....
 
Ho recentemente rimappato la mia 159 2.0 Jtdm 170 cv e, pur essendo una mappatura soft, come da me richiesto, i benefici sono evidenti sia in termini di guidabilità che di consumi (diminuiti, guidando a velocità di codice, di un buon 15%). In pratica, se si guida tranquilli, si ottengono ottimi risparmi (sono tornato ai livelli della mia ex 156 Jtdm 16v 140 Cv), se si affonda il pedale dell'acceleratore beh, allora cambia tutto, con progressioni entusiasmanti anche in 5^ o 6^ da poco più di 1000 rpm.
 
Ma perchè l'hai fatta soft:confused: Per paura che si rompa qualcosa? Io invece ho cercato di fare il max che si potesse fare, con un certo margine logicamente e per ora direi bene:)
 
Re: R: NUOVO MOTORE 2.0 JTDm 170Cv

Ma scusa quanto dovrebbe consumare ???? Secondo me è normale tale consumo ... (forse non hai idea di quale è il consumo di una ferrari ..). La mia MA 170CV fa 11 km/l di media e scondo me consuma molto poco ..... Ciao !!!
 
Re: R: NUOVO MOTORE 2.0 JTDm 170Cv

Ma scusa quanto dovrebbe consumare ???? Secondo me è normale tale consumo ... (forse non hai idea di quale è il consumo di una ferrari ..). La mia MA 170CV fa 11 km/l di media e scondo me consuma molto poco ..... Ciao !!!
Forse non hai capito che la mia ė un diesel!!! E consuma più della tua a benzina!!!
 
Re: R: NUOVO MOTORE 2.0 JTDm 170Cv

Forse non hai capito che la mia ė un diesel!!! E consuma più della tua a benzina!!!

Forse c'è un errore, ma hai scritto 15,2 km/l a 125/130 km/h ??? quindi è meno di 11 km/l ed è un consumo normale .... Ciao !!!
 
Re: R: NUOVO MOTORE 2.0 JTDm 170Cv

Forse c'è un errore, ma hai scritto 15,2 km/l a 125/130 km/h ??? quindi è meno di 11 km/l ed è un consumo normale .... Ciao !!!
Forse non solo la mia giulietta beve tanto
 
Re: R: NUOVO MOTORE 2.0 JTDm 170Cv

Forse non solo la mia giulietta beve tanto

La mia che è manuale (quindi rapporti un po più lunghi rispetto alla tua) a 130km/h non va oltre i 16-16,5 km/l quindi i tuoi 15,2 non mi sembrano malvagi...nell'uso di tutti i giorni se fai tragitti brevi non mi stupiscono i tuoi consumi specialmente d'inverno! Di più non so che dirti
 
Re: R: NUOVO MOTORE 2.0 JTDm 170Cv

La mia che è manuale (quindi rapporti un po più lunghi rispetto alla tua) a 130km/h non va oltre i 16-16,5 km/l quindi i tuoi 15,2 non mi sembrano malvagi...nell'uso di tutti i giorni se fai tragitti brevi non mi stupiscono i tuoi consumi specialmente d'inverno! Di più non so che dirti
Perché rapporti più lunghi?
non ė anche la tua 6 marce?
comunque io con la stilo JTD 115 Cv con 170.000 km sulle ruote a quella velocità ed in quel tratto autostradale in cui ho eseguito la prova facevo 22 km/l.
una macchina e quindi una tecnologia di 14 anni fa.
Certo direte voi non posso paragonare a livello di prestazioni la stilo con la giulietta ma non posso neanche minimamente pensare che 15 km/l siano normali!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: R: NUOVO MOTORE 2.0 JTDm 170Cv

Ti posso confermare i cosumi della tua stilo perche' avevo la 156 da 115 cv e non consumava un cavolo rispetto a queste,infatti all'inizio ci sono rimasto molto male quando ho controllato i consumi della 159....
In autostrada la tua dovrebbe fare una media di 18/19 circa,ripeto in autostrada,poi nel misto i 15/16 ci possono anche stare


Perché rapporti più lunghi?
non ė anche la tua 6 marce?
comunque io con la stilo JTD 115 Cv con 170.000 km sulle ruote a quella velocità ed in quel tratto autostradale in cui ho eseguito la prova facevo 22 km/l.
una macchina e quindi una tecnologia di 14 anni fa.
Certo direte voi non posso paragonare a livello di prestazioni la stilo con la giulietta ma non posso neanche minimamente pensare che 15 km/l siano normali!