Nuovo motore in casa Alfa : 1750 Tbi 200 cv

Il monoblocco è di sicuro quello della 156 e gt con alesaggio o corsa(piu probabile) modificata (in casa fiat non sibutta mai via nulla)
 
Re: nuovo motore in casa alfa:1750 tbi 200cv

è stato sfruttato il vecchio 1.8 Pratola.

ma comunque è rifatto completamente.


NOnho mai sentito questo motore su che auto era montato era aspirato o gia turbo in origine
 
Il monoblocco è di sicuro quello della 156 e gt con alesaggio o corsa(piu probabile) modificata (in casa fiat non sibutta mai via nulla)


anch io avevo pensato a tale soluzione ma la cilindrata non torna figurati se fiat si mette ad alesare lascia quel motore il 1.4 tb alla fine è un fire turbo come tutti i 1.0 1.1 1.2 1.4,
tanto è vero che su una vecchia panda potresti montare il 1.4 abarth fiat non butta via niente:D sul vecchio panda che avevo dell 89 il motore è identico a una nuova 500 o punto per capirci ha solo l eletttronica ma il monoblocco e molti pezzi sono quelli
 
ultimamente la fiat è creativa il nuovo 2.0 jtd non è altro che il 1.9 con 1 mm di alesaggio in più, pertanto non vedo nulla di strano anche il 1.8 della 159 (80,5x88,2) è un 1796 e non un 1747 come quello di 156 e gt (82,7x82)
 
Io credo (ma non ne sono sicuro) che sono i vecchi Pratola-Serra rivisitati... Potrebbe essere addirittura il vecchio bialbero 1773cc con doppio variatore di fase (invece che uno solo)... Sicuri che non sia il 1747cc?
 
MI sono fatto una ricerca non so se siano veritieri gli elementi che ho trovato questo 1750 turbo praticamente e il pronipote del 1.8 della 75 che è stato poi riadattato perche da posteriore la trazione è passata ad anteriore con la 155 e percio colllettori diversi aspirazione pompa acqua e sterzo...
la cilindrata e stata lievemmente modificata poi sono arrivati sti Pratola di cui non ho mai sentito e sono diventati il 1.8 della gt e della 156
Beh stomotoree va analizzato e in lega la testa e la coppa? è bialbero? la cilindrata esatta? a quanto lavora il turbo?ecc
 
ultimamente la fiat è creativa il nuovo 2.0 jtd non è altro che il 1.9 con 1 mm di alesaggio in più, pertanto non vedo nulla di strano anche il 1.8 della 159 (80,5x88,2) è un 1796 e non un 1747 come quello di 156 e gt (82,7x82)


Bah la fiat e strana ha usato il motore dedlla 500 fino a ieri e poi si mette a fare i fire dopo 20 anni ci mette il turbo lo aveva gia messo in precedenza sulla UNO poi basta e ora si diverte con gli alesaggi su motori che hanno 30anni mah e per il futuro gia me la vedo l ALFA 900 multi air meglio un arna almeno era boxer...
La fiat aveva detto che i casetti dell ALFA erano vuoti si vuoti....
 
A quanto ne so io questo 1750 è il prodotto di due 900 bicilindrici affiancati, in pratica il motore che andrà sulla 500/panda in versione aspirata e turbo. Così si diceva qualche tempo fa.
 
Bisognerebbe avere l'alesaggio e la corsa per chiarire il mistero ma in internet non ho trovato nulla. nessuno sa questi 2 dati in modo da capire di che motore si tratta???
nella cartella stampa viene detto che è un 1750 per questo c'è il dubbio sull'utilizzo dell'attuale 1.8 anche se personalmente penso sia lo stesso motore.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Posso solo darti la cilindrata esatte che è 1742 cm3