2.0 Benzina odore scarico a freddo

clpaganelli

Alfista principiante
4 Novembre 2007
58
6
26
bg
Regione
Lombardia
Alfa
156 Cw
Motore
1.9 jtd 150 cv
Buongiorno a tutti
Mi sta capitando di sentire saltuariamente un odore anomalo (quasi di olio incombusto) proveniente dallo scarico in particolare a freddo .
Il tutto post tagliando effettuato circa 1 mese fa e dopo che il giorno successivo al tagliando l 'auto ha segnalato livello max olio... riportata in officina è stato ripristinato il livello
suggerimento su cosa possa essere o necessario controllare?
grazie
 
Buongiorno a tutti
Mi sta capitando di sentire saltuariamente un odore anomalo (quasi di olio incombusto) proveniente dallo scarico in particolare a freddo .
Il tutto post tagliando effettuato circa 1 mese fa e dopo che il giorno successivo al tagliando l 'auto ha segnalato livello max olio... riportata in officina è stato ripristinato il livello
suggerimento su cosa possa essere o necessario controllare?
grazie
Di quale motorizzazione si tratta? Km?
 
2.0 benzina 200 cv ? poco + di 30000 km
 
Senza esitare torna in officina ma in un altra...Una officina nella quale sbagliano il livello dell'olio motore e' da evitare...
 
  • Like
Reactions: VURT
mi chiedo cosa ci sia di difficile nel misurare la quantità esatta di olio prima di aggiungerlo al motore... manco dovessero andare ad occhio con i flaconi come faremmo noi a casa...
 
  • Like
Reactions: VURT
Buongiorno a tutti
Mi sta capitando di sentire saltuariamente un odore anomalo (quasi di olio incombusto) proveniente dallo scarico in particolare a freddo .
Il tutto post tagliando effettuato circa 1 mese fa e dopo che il giorno successivo al tagliando l 'auto ha segnalato livello max olio... riportata in officina è stato ripristinato il livello
suggerimento su cosa possa essere o necessario controllare?
grazie
Rivolgiti ad un’altra officina per il prossimo tagliando
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Non c’è asta e facile sbagliare livello!! Officina se esperta mette sempre meno olio del previsto così in caso se segna si aggiunge e olio non va sopra il massimo che non e mai una cosa molto buona olio in eccesso fa più sfiato e di conseguenza può venire bruciato e creare incrostazioni ecc..