Olio per motori Twin Spark

Vedo che ha anche le Giulia nuove, "preparano" anche quelle?
Su quelle nuove un pietoso "no comment" 🤣🤣 per chi vuole di più c'è già quella da 500cv.
 
Con la farcitura di elettronica che hanno, quelle nuove possono andare solo in mano ai programmatori e non ai Meccanici VERI della Vecchia Scuola. Il Gusto Autentico ce lhai a metter mano sulle Alfa del passato e su quelle in cui l'elettronica è solamente quella giusta e indispensabile vedi il 3.2 Busso. Quelle che si vedono in officina sono lì solo per cambiare l'olio o sistemare le porcherie di stellantis.
 
Su quelle nuove un pietoso "no comment" 🤣🤣 per chi vuole di più c'è già quella da 500cv.
Cosa c'è di sbagliato a dare al motore in questione la giusta cavalleria con cui è nato? Senza scomodare sua maestà quadrifoglio....
Io purtroppo sono un morto di fame e 5000 e rotti eurini per il bollo non li ho, allora visto che c'era ancora ho preso la 200 cv col sennò di poi, e non venirmi a dire che non si può fare o che non conviene
 
Ma chi dice di no! Chi ha una 200cv benzina è cosa buona & giusta che la porti a 280. Tanto il programma del computer è sempre quello i mappatori non fanno altro che il copia & incolla.
vi fate poi il problema del bollo?? immatricolate nei paesi dell'est e avete risolto definitivamente con la supercazzola del superbollo. Saranno come minino una quindicina d'anni che non pago più il bollo, e non solo il bollo, se solo ne prendeste esempio TUTTI si risolverebbero tutti i problemi di questo paese.
 
Ma chi dice di no! Chi ha una 200cv benzina è cosa buona & giusta che la porti a 280. Tanto il programma del computer è sempre quello i mappatori non fanno altro che il copia & incolla.
vi fate poi il problema del bollo?? immatricolate nei paesi dell'est e avete risolto definitivamente con la supercazzola del superbollo. Saranno come minino una quindicina d'anni che non pago più il bollo, e non solo il bollo, se solo ne prendeste esempio TUTTI si risolverebbero tutti i problemi di questo paese.
Ti sembrerà strano, ma anche per fare il copia e incolla ci vuole il know how, a quello mi riferivo, e se trovassi uno buono, diciamo "certificato" da tante mappe su questo modello e magari anche col banco prova per vedere come va è ancora meglio
 
Al sud sono pochi. Uno che ricordo sembrava capace è l'officina torelli a massafra in provincia di Taranto. Quelli veramente più preparati è inutile dirlo ma stanno in nord Italia non c'è niente da fare. Al sud puoi trovare qualche officina Vecchia Scuola che sa lavorare bene sui MOTORI di un tempo ma niente di più.


 
  • Like
Reactions: Antonio156alfa
Al sud sono pochi. Uno che ricordo sembrava capace è l'officina torelli a massafra in provincia di Taranto. Quelli veramente più preparati è inutile dirlo ma stanno in nord Italia non c'è niente da fare. Al sud puoi trovare qualche officina Vecchia Scuola che sa lavorare bene sui MOTORI di un tempo ma niente di più.


Concordo pienamente su ciò che dici, però non essendoci al nord non conosco nessuno, e visto che tutto il mondo è paese, anche su da voi ci sono i caproni, ecco, non vorrei beccare uno di quelli
 
A me più che le modifiche su queste nuove generazioni preoccupa molto di più l'affidabilità sul lungo periodo. Se già sono delle roulette russe da originali figurarsi una volta mappate. Ho perso completamente il gusto su queste vetture del "nuovo corso" anzi, ho la nausea motoristicamente parlando.

Per me le cose vanno diversamente e i fatti mi danno conferma.

 
Pubblicità - Continua a leggere sotto