Penna rimuovi graffi su carrozzeria nera

Guazzo

Alfista principiante
6 Maggio 2012
79
0
6
Ge
Regione
Liguria
Alfa
Giulietta
Motore
Alfa Romeo Giulietta 1.4 TB GPL 120 CV
Ciao, qualcuno mi sa dire se sia possibile rimuovere un piccolo graffio sullo sportello anteriore utilizzando quei kit rimuovi graffi in vendita nei negozi? Si tratta di un graffio di circa 1 cm piuttosto superficiale.
 
Io proverei prima con una cera miscelata con polish. Ne esistono in commercio adatte a togliere appunti piccoli segni superficiali a meno che la vernice non sia stata rimossa del tutto e allora mi sa' tanto che devi perlomeno ritoccare...
 
Ciao, qualcuno mi sa dire se sia possibile rimuovere un piccolo graffio sullo sportello anteriore utilizzando quei kit rimuovi graffi in vendita nei negozi? Si tratta di un graffio di circa 1 cm piuttosto superficiale.
Ti posso confermare per esperienza diretta, che questi kit rimuovi graffi non funzionano, perche' non sono altro che protettivo trasparente. Quindi se ti e' partita la vernice e si vede il fondo, ti consiglio di farti fare un ritocco dal carrozziere.
 
Re: opinioni kit rimuovi graffi

Ciao a tutti, Oggi navigando nel web mi sono imbattuto in questo kit

RIPARARE I GRAFFI SULLA CARROZZERIA | Bricoliamo

E volevo sapere se qualcuno di voi ha usato mai qualcosa del genere, o è solo una cavolata.

Grazie a tutti in anticipo.

Se usi uno stuzzicadenti puoi lo stessa camuffare il graffio. Procurati la vernice bagna la punta dello stuzzicadenti e passalo nel graffio. Ripeti l'operazione più volte a distanza di 15 minuti per far asciugare la vernice precedentemente passata.


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
  • Like
Reactions: iddi
Ok allora provo solo con la vernice e uno stuzzicadenti, grazie per la dritta ;)
 
Se hai l'auto nera, non sottovalutare il potere del pennarellino indelebile nero! :cool:

Il pennarellino con il detergente del lavaggio viene via...


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Quel famoso pennarello rimuovigraffi è vero che fa ben poco ma se usato come trasparente è una bomba