2.2 Diesel Perdita olio da tappo riempimento

C'è mai stata una guarnizione su quel tappo? È prevista di progetto? Comunque l'unico che ha insertato il problema portando l'unica soluzione possibile è gigi. Li c'è sfiato e pressione nel basamento a causa del filtro di recupero.
Devi smontare il più possibile, soprattutto la paratia sotto, innaffiare sgrassante per motori ovunque e passare con idropulitrice a caldo. Già sai che ti conviene staccare la batteria e isolare il più possibile spine e spinotti.
Voglio evitare di smontare... Pulirò il pulibile... E vedo un po'... Se è il blowby c'è da piangere... 30000km di vita...
 
In 30 000km non hai ancora preso provvedimenti? Il recupero vapori olio è la prima cosa che dovevi fare assieme all'egr e al filtro minchiarticolato. Non aspettare oltre...
 
In 30 000km non hai ancora preso provvedimenti? Il recupero vapori olio è la prima cosa che dovevi fare assieme all'egr e al filtro minchiarticolato. Non aspettare oltre...
Non mi sono spiegato, il Blow by è stato cambiato 30000km fa... Della puzza me ne sono accorto 5 giorni fa... E ieri ho scoperto perché
 
Ho capito, ma sei sicuro che quel filtro te lhanno cambiato?
 
E poi intendevo che avresti dovuto fare la modifica con il decantatore per evitare di impastare il collettore di aspirazione. Anche ammesso non fosse successo niente, a
50 000Km saresti già arrivato a questa situazione:

In fattura me lo porta... Prima della consegna ho chiesto distribuzione e blowby... Presa con 65500 ora ne ho 95000
A maggior ragione che ti conviene fargli una bella messa a punto. A 100 000 il collettore è già impastato.
 
E poi intendevo che avresti dovuto fare la modifica con il decantatore per evitare di impastare il collettore di aspirazione. Anche ammesso non fosse successo niente, a
50 000Km saresti già arrivato a questa situazione:


A maggior ragione che ti conviene fargli una bella messa a punto. A 100 000 il collettore è già impastato.
Sul decanter ci sto pensando ma io non ho nessun problema, la macchina va bene... Non noto nulla di nulla ......
 
Non noti nulla perché non hai gli occhi dentro al collettore. Prevenire è meglio che curare.
 
Ecco un po'... Si può notare un luccichio in basso a foto del motore .. non riesco a raggiungerlo per pulire...
Non riesco a capire bene dalla foto se è presente la guarnizione. Quanto tempo fa hai fatto il tagliando? Non potrebbe essere olio caduta di lato durante il versamento del nuovo olio?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Non riesco a capire bene dalla foto se è presente la guarnizione. Quanto tempo fa hai fatto il tagliando? Non potrebbe essere olio caduta di lato durante il versamento del nuovo olio?
Non lo so nemmeno io, ma guarnizione in gomma io non ne vedo.

Non è olio caduto di lato, è olio nero quindi è fuoriuscito. Ho trovato la coppetta intorno al tappo piena, asciugata e si è sporcato di nuovo. Quindi esce di là. Comunque 2400km dal tagliando
Non noti nulla perché non hai gli occhi dentro al collettore. Prevenire è meglio che curare.
Ma vale anche: ciò che funziona non si tocca.
Ma secondo me la questione collettore dipende da come la si usa.. ma è fuori dal topic... Comunque il blowby potrebbe essere un indiziato...

Tutto sta a capire se il tappo ha la guarnizione, se qualcuno guardando la foto mi dice che manca... Allora la soluzione è più semplice del previsto...