Pomello del cambio ri-fai da te Alfa 147

Re: Maledetto Pomello alfa 147 1.6

RAgazzi,se volete vi posto la foto,il mio è perfetto,ho tirato solo con le mani, da soto con una cagnetta con uno straccio avvolto si fa tutto se proprio resiste!!!!
 
Re: smontare pomello

che marca sono?? quelli mostrati da IMAO
 
Re: Maledetto Pomello alfa 147 1.6

il pomello non è massacrato è solo su a pressione e bastava fare molta forza.. ora però c'è un problema.. il pomello nuovo.. vorrei comprare il combat della momo ma l asta su cui il pomello si appoggia ha una piccola fuorientranza che poi ha anche il pomello dell alfa originale.. è normale? posso montare qualsiasi pomello universale anche se è fatto così..
delucidazioni sull estremita dell asta del cambioe sulla base del pomello con disegno ^^
placeholder.png
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: Maledetto Pomello alfa 147 1.6

Ciao,puoi montare qualsiasi pomello tu voglia,l'importante è che fissi bene la o le viti che lo tengono fissato all'asta... Io ne ho presi due della isotta e ad uno ho addirittura fatto un adapter..
 
Re: Maledetto Pomello alfa 147 1.6

oook...grazie mille ^^
 
Re: Maledetto Pomello alfa 147 1.6

Ciao!!!io possiedo una 147 1.9 jtd e anch'io come te ho voluto cambiarci il pomello!!!Sono stato indeciso fino alla fine per il semplice motivo che (come mi sembra di aver capito) come hanno detto a te che bisognava rompere l'originale, hanno detto la stessa cosa a me!!!

Ma poi la mia curiosità cresceva man mano di più ed ho voluto provare anche se in maniera cauta per evitare che magari con qualche pressione data con troppa forza la leva prendesse qualche gioco!!

Alla fine l'ho rotato a mano su se stesso (facendo un pò di forza) e piano piano sono riuscito a sfilarlo!L'asta è arrotondata ma piena di piccoli dentelli!!Però io ho il cambio a siringa (da alzare per la retromarcia)....

Magari il tuo è differente dal mio ma il punto è che se mi fidavo di quello che mi disse il rivenditore a quest'ora avrei ancora il pomello originale!Guardando l'immagine del tuo non vorrei che nel punto dove c'è quella spece di rientranza ci sia una vite per tenere il pomello ben fermo (come c'è poi in quelli della momo)
 
Re: Maledetto Pomello alfa 147 1.6

Nei pomelli normali non c'è nessuna vite,sono a pressione esatamente come il tuo,la riga che c'è nel mezzo del perno serve solo a tenere dritto in posizione il pomello originale che potrebbe altrimenti andare a spasso. Tu hai una mille righe poichè lo richiede il pomello a siringa come metodo di fissaggio.
 
Re: Maledetto Pomello alfa 147 1.6

Esatto è proprio così.....comunque io avevo pensato di provare "a giocarlo" un pò prima di romperlo per verificare se era vera la dicitura che mi era arrivata!!!Meno male che c'ho provato!!!ora ho un bellissimo momo e l'originale è intatto!!!!
 
Re: Maledetto Pomello alfa 147 1.6

Ah ok.. ma dato che il mio non ha la siringa ed ha solo quel perno gli altri pomelli universali (non a siringa) sono fatti anche loro con quel perno ? :O
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Maledetto Pomello alfa 147 1.6

Gli altri hanno il foro rotondo e poi nella parte inferiore (io ti parlo di quelli momo) hanno una ghiera con un filetto e svitandola dovresti trovare 3 vitine per stringerlo una volta posizionato sulla leva (è per questo che sono universali):D