Pomello del cambio ri-fai da te Alfa 147

Re: Maledetto Pomello alfa 147 1.6

Blade, sai se per il pomello per la 166 vale lo stesso discorso fatto per il tuo ? a me è leggemrnete girato ma non ho capito se per ruotarlo devo agire su tutto il pomello o solo sull'alluminio superiore dove sono scritte le marce in rilievo.
 
Re: Maledetto Pomello alfa 147 1.6

La tua 166 Ribelle ha il cambio a Siringa? Pechè in questo caso dovresti avere il mille righe sulla barra del cambio e poter quindi sfilare il pomello e raddrizzarlo!
 
Re: Maledetto Pomello alfa 147 1.6

mio fratello ha risolto. praticamente, l'inserto in alluminio dove sono scritte le marce in rilievo, è un pezzo che si può girare o estrarre senza agire su tutto il pomello.
grazie comunque
 
Re: Maledetto Pomello alfa 147 1.6

Sulla mia non veniva via neanche con una macumba...l'ho segato in 2 e poi ho accorciato l'asta..:D adesso ho un Momo Sphere,secondo me ci sta molto bene..:p
 
Re: smontare pomello

Ciao a tutti!!! io proprio oggi ho comprato questo pomello x la mia alfa gt... con i led blu e il logo WRC ....come scritto sula confezione è universale ed è adatto sia x i cambi tradizionali sia per quelli con l'innesto a "siringa" la retromarcia (come la gt)...cmq lunedì la porto dal meccanico x cambiare le candelette e mi faccio montare anke il pomello :D così evito di spaccare qualcosa :decoccio:
 

Allegati

  • pomello wrc.jpg
    pomello wrc.jpg
    3.2 KB · Visualizzazioni: 445
Re: smontare pomello

Ciao a tutti!!! io proprio oggi ho comprato questo pomello x la mia alfa gt... con i led blu e il logo WRC ....come scritto sula confezione è universale ed è adatto sia x i cambi tradizionali sia per quelli con l'innesto a "siringa" la retromarcia (come la gt)...cmq lunedì la porto dal meccanico x cambiare le candelette e mi faccio montare anke il pomello :D così evito di spaccare qualcosa :decoccio:
facci sapere come fa e magari scatta qualche foto :)
 
Re: smontare pomello

Dunque...sto disgraziato del meccanico nn mi ha montato il pomello...dicendo ke aveva troppi lavori da fare e ke nn ce la faceva a montarlo :mad:....ho provato a smontarlo da solo ma nn ci riesco...ho paura di sfasciare tutto e quindi x il momento ho lasciato perdere...tra un pò dovrei fare la rimappatura della centralina così lo obbligo (dietro minaccie :D) a montarmi sto benedetto pomello :decoccio:
 
Re: 147 smontare pomello

Quindi com'è andata a finire? Interessa anche a me....a un anno di distanza...
Come ha fatto a smontarlo?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: 147 smontare pomello

Quindi com'è andata a finire? Interessa anche a me....a un anno di distanza...
Come ha fatto a smontarlo?

Oramai credo che ad un anno di distanza lele non risponda più,il pomello è ad incastro e per toglierlo va sfilato con forza,nel peggiore dei casi tagliato e sfilato.