Prestanza di un Twin Spark

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
:D
Cari signori, non è che il diesel ci ha un po' cambiato la vita ?

Tra il consumar poco, tra i velox, tra l'ecologia e gli euro 5 è chiaro che l'unica cosa che ti schiaccia al sedile è un diesel che in uscita di curva in seconda ti porta da 2.000 a 4.000 giri in una frazione di secondo, magari sgommando, senza fare troppo rumore, poi fai terza e quarta senza aumentare di velocità che già siamo ai 90 e il quintone tira i 90 a 1500 giri senza strappare.

I motori corsaioli sono altra cosa. Fanno rumore, puzzano, consumano, vibrano e chi ci sta dentro pensa solo a come farli andare più forte.
Io e mio fratello abbiamo un fiat 124 sport coupè 1600 cc che gira oltre i 7.000 giri e dai 4.000 ai 7.500 è tutta gioia. Ora gli stiamo sostituendo lo spinterogeno con una accensione elettronica per farlo girare fino a 8.000 senza tentennamenti. I motori di una volta erano aperti a qualsiasi variazione sul tema. Per chi non ci crede guardare you tube fiat 124.

E' per questo che ho deciso di comprarmi una mervigliosa nuovissima GTV 2000 del 77, spero presto di riempire il garage di nuovi odori.
Il diesel va benissimo per fare tanti km ed è parco nei consumi, ma per farne pochi e godere voglio una macchina ....porca.


Nicola

Sono d'accordo quando dici che il Diesel di nuova generazione "ha cambiato la vita"....ma io rimango ancora un benzinista....:D


....Se non vado errato su quel MITICO 16V FIAT andrebbe bene anche l'impianto elettrico della Deltona del 1990....:eclipsee_Victoria:....E' Bellissima complimenti per la scelta delle tue auto....
 
E stiamo andando ancora OT... Cortesemente:

Prestanza di un Twin Spark
 
Scusate fatemi capire un TD contro un TS?
Facciamo un Turbo TS fatto bene e poi ne riparliamo, sul consumo ti risparmi l'impianto, ma se giri parecchio il metano ti da una mano, questa non è la sua sede. aprine una e poi vediamo.
ciao
 
wow...un ts turbo...
che ne pensate :D????
sarebbe mostruoso
 
io ho visto una 147 su internet.
1.6 twin spark. aveva il motore con varie modifiche meccaniche per supportare un turbocompressore novitec...
il motore sviluppava quasi 200 cavalli
tipo 180 185
 
All'Autodelta uk montano un kit turbo per i TS che per il 2.0 arriva a 225 cavalli e 300Nm.... Dichiarano un 0-100 in 5.8...
Però non so l'affidabilità a lungo termine dato che il cambio mi sembra mantengano quello di serie... :put_down:
Magari però funziona :decoccio:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
il cambio non mi convince...anche se sarebbe la prima cosa che si frega dopo modifiche grosse... o sbaglio?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.