Preventivo distribuzione

Grazie caro.
Sono indeciso se cambiare o meno anche il variatore di fase, visto che va ancora bene e non fa alcun rumore?


Cambialo perché poi te ne pentirai se comincia a fare rumore dopo un po' non funziona più.

Ma questa è la prima cinghia di distribuzione che fai?
 
  • Like
Reactions: alfiere 94-10
Cambialo perché poi te ne pentirai se comincia a fare rumore dopo un po' non funziona più.

Ma questa è la prima cinghia di distribuzione che fai?
Kormrider, Grazie del consiglio , alla fine ho optato per prendere i pezzi io e poi farli cambiare dal meccanico mi conviene visto anche i tempi di attesa in officina Alfa che sono di 3 settimane incredibile!
Questa è la seconda sostituzione della distribuzione la prima è stata fatta a 60000 km ora ne ho 130000km , ed ho sostituito anche il variatore di fase con il modello modificato con valvola di non ritorno perciò ho chiesto in merito se sostituirlo ?
 
oggi presa l'auto dal meccanico
l'olio motore hanno messo il bardhal 10w40 xtc
 
  • Like
Reactions: kormrider
Non era meglio il c60 che è 5w30?dove abiti?
 
Viste le gelate dei giorni scorsi 10w40 non mi pare il massimo...in fin dei conti siamo ancora a gennaio...ma vabbè ci sta se fai un tagliando all' anno
 
  • Like
Reactions: kormrider
qui da me il 10w40 basta e avanza
naaa qui le temperature sotto lo zero scendono rarissimo...il 90% sempre sui 10 max -2,-3 poi di nuovo sopra lo zero
poi se la casa madre dice di usare il 10w40 cè un motivo
 
Kormrider, Grazie del consiglio , alla fine ho optato per prendere i pezzi io e poi farli cambiare dal meccanico mi conviene visto anche i tempi di attesa in officina Alfa che sono di 3 settimane incredibile!
Questa è la seconda sostituzione della distribuzione la prima è stata fatta a 60000 km ora ne ho 130000km , ed ho sostituito anche il variatore di fase con il modello modificato con valvola di non ritorno perciò ho chiesto in merito se sostituirlo ?


Ah ok allora a posto.
Se era già stato sostituito non occorre.

Anche io ho usato il 10W-40 della Bardahl ma va meglio il 5W-40 in inverno e il 10W-60 in estate
 
  • Like
Reactions: alfiere 94-10
Pubblicità - Continua a leggere sotto
qui da me il 10w40 basta e avanza
naaa qui le temperature sotto lo zero scendono rarissimo...il 90% sempre sui 10 max -2,-3 poi di nuovo sopra lo zero
poi se la casa madre dice di usare il 10w40 cè un motivo
Io ho messo lo shell helix 5w40 sintetico ed è ottimo ho ridotto anche un po i consumi , poi sopratutto in questi giorni qui da me siamo a -4 gradi