Vengo da volvo e frequentavo officine per 4 anniFonte?
dati certi documentabili o sentito dammiocuggino?
È una 2019? Consuma sicuramente meno adblue di una 21 perché é una d temp e omonime consumaLa mia Stelvio ne fa 500 con un litro
Vengo da volvo e frequentavo officine per 4 anniFonte?
dati certi documentabili o sentito dammiocuggino?
È una 2019? Consuma sicuramente meno adblue di una 21 perché é una d temp e omonime consumaLa mia Stelvio ne fa 500 con un litro
si è una MY19 ma é euro 6D temp anche lei come le ‘21,le 6 dtemp hanno iniziato ad essere commercializzate da maggio ‘18 ed a tutt’oggi non c’è un altro standard di emissioniVengo da volvo e frequentavo officine per 4 anni
È una 2019? Consuma sicuramente meno adblue di una 21 perché é una d temp e omonime consuma
Scusa non ti seguo….praticamente un consumo a fiale/1.000 km.
no, dico nel senso che paiono consumi di per se' infinitesimali, quasi difficili da rilevare con precisione. il problema sono tutte le collaterali implicazioni in termini di gestione del sistema. accensione, spegnimento, temperature di esercizio, filtri., cristallizzazioni, reperibilità.... se ne leggono di ogni.si è una MY19 ma é euro 6D temp anche lei come le ‘21,le 6 dtemp hanno iniziato ad essere commercializzate da maggio ‘18 ed a tutt’oggi non c’è un altro standard di emissioni
Scusa non ti seguo….
Assolutamente condivisibile….no, dico nel senso che paiono consumi di per se' infinitesimali, quasi difficili da rilevare con precisione. il problema sono tutte le collaterali implicazioni in termini di gestione del sistema. accensione, spegnimento, temperature di esercizio, filtri., cristallizzazioni, reperibilità.... se ne leggono di ogni.
la mia è del 2017 e in 150k non ho mai aperto il cofano se non per le ordinarie manutenzioni. euro 6 e basta?
Prima si realizzano motori di grande pregio tecnologico, poi il legislatore compulsivo alza gli standard accanendosi su parametri con difficili margini di compromesso. e allora metti lo s&s, l'urea,....finchè levi il motore e fracassi il pianeta con "sistemi alternativi".
I motori di oggi hanno standard costruttivi che non richiedono nemmeno il rodaggio. durata? infinita. molto piu' longevi del presunto ed loro imposto ciclo di vita.
solo una riflessione.
Caprone64 ti sbagli tutte le auto my 21 per legge sono euro 6 d final. Diverso dal D tempsi è una MY19 ma é euro 6D temp anche lei come le ‘21,le 6 dtemp hanno iniziato ad essere commercializzate da maggio ‘18 ed a tutt’oggi non c’è un altro standard di emissioni
Scusa non ti seguo….
Hai ragione….Caprone64 ti sbagli tutte le auto my 21 per legge sono euro 6 d final. Diverso dal D temp
Io non ho riscontri con altre auto, la mia fa ca. 700Km con un litro di AdBlue che costa 0,7€ al litro! Ma di cosa parliamo, di costo ? Mi viene da ridere, se invece è l'intevallo dei pieni forse con la Stelviona passano 3 mesi invece che 4 le altre auto, cavolo che differenzaNo la mia volvo era senza adblue. In officina ho parlato con il tecnico più volte e mi faceva vedere gli intervalli di rabbocco medi . Ti confermo che erano d temp ma erano veramente mooooolto meno voraci della stelvio anche d temp. La MB un mio amico ha una storica officina e mi ha detto stessa cosa. Le d final consumano un po di più ma la alfa è un esagerazione secondo me oppure gli altri fanno I furbi.....e ci sta