Prima alfa guidata e/o posseduta

Hai avuto un ottimo battesimo dell'auto;););););)
....ora e mantieni a tutti i costi la 156 (consiglio personale).....
A meno che tu non voglia passare a GIULIA
 
In famiglia le Alfa sono sempre state scartate per i consumi e le prime auto che ho guidato sono stati il Doblò 1.9D (era divertente fare i traversi sulla ghiaia) e la Focus 1.6 TDCi 110 cv (non mi ha mai trasmesso troppa sicurezza perché lo sterzo a volte si alleggeriva troppo).

Da piccolo sono rimasto folgorato dalla 155 DTM di Larini e Giovanardi e da allora ho sempre portato nel cuore l'Alfa. Da 1 anno e mezzo guido con orgoglio una 147 TS 105 cv: nonostante i pochi cavalli mi diverto a tenere a bada Golf ed A3! [emoji16]
 
Ciao a tutti, ..... la prima Alfa guidata per 5 anni e' stata la 33 1.5 QV, .... poi di mia proprietà una Alfa33 VL, Alfa 166 2.0 v6tb, alfa 156 sw1.9 jtd 16v m.iet, alfa 145 1.4 ts 16v.
Altre alfa guidate spesso, Alfa 75 2.0ts, alfa gtv 3.0 v6 24v, alfa gt 1.9 m-jet, alfa gt 3.2 v6 24v., alfa 155 2.0 ts 16v., Alfa 156 2.5 v6.............. e bmw M3 E46:D:D.
 
  • Like
Reactions: iddi e Auguy78
Sei tra i pochi ad aver provato certe sensazioni ....
Hai più trovato qualcosa di simile?
 
  • Like
Reactions: Auguy78
Ti saprò rispondere quando mi arriverà la Giulietta.
Per quanto riguarda le sensazioni, la prima volta che l'ho guidata, circa a 20 anni, era per sostituire mio padre nella nebbia che non cominciava a fidarsi più dei propri occhi. Cosa vuoi che ti dica, allora mi sembrava normale sia la stabilità che il motore, visto che venivo da una 500. Comunque ricordo che era piantata a terra.
 
  • Like
Reactions: ziopalm e Auguy78
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Mi fa piacere che da possessore di una 33 1.7 QV e una MiTo 1.6 vedo che molti di noi hanno iniziato la carriera di alfisti con una 33 !!!