Problema d'accensione, sembra andare a 3

Caspita, per le candele ci aveva preso CondorAlfa75,
che non aveva dato per scontato le cose più semplici..
diciamo che la cosa più semplice era la candela, e dato che per abitudine parto dalle cose più semplici quello che avrei fatto sarebbe stato controllare i cavi e le candele...... per le cose complicate ci si sarebbe arrivati con calma!:Bash:
 
Buonpomeriggio Alfisti, problema risolto....Allora: a stringere la compressione ok, tutto ok la 2 candela era uscita difettosa, non accendeva, quindi cambiata e motore regolare a 4al minimo, parliamo dell impianto con la calotta sulla testata, l'altro impianto aveva invece due cavi invertiti. Su questo volevo delle info, ma quando porta candele al motore, poiché ho visto che arriva la corrente ma se stacco un candela a casa del secondo impianto, al minimo non vedo differenze. Ora il problema e che la macchina non gira benissimo, singhiozza un po' e spara leggermente.....e l'impianto a benzina si scarica come sta ferma....????Io ipotizzo regolatore pressione benzina rotto....o variatore di fase.
scusami ma non ho capito quando singhiozza!.... al minimo se stacchi una candela l'altra riesce a sopperire, certo non lavora nel migliore dei modi ma in effetti i giri sono talmente bassi che non si notano differenze. Per quanto riguarda il variatore il problema si presenta in accelerazione in quanto la senti "molla" e purtroppo il t.s. ha il difetto del variatore all'interno che si imbratta facilmente. Per l'impianto a gas non posso esserti d'aiuto perché sono completamente ignorante in materia (non li sopporto e quindi non ho mai perso tempo a leggere neanche come sono fatti).
 
Per me è un preliminare staccare una bobina e vedere l'altra accensione con i TS 8V, perchè spesso i distributori o candele nascondono lacune
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ciao do il mio contributo dato che ci sono passato pure io.
dici che l'impianto della benzina si scarica velocemente, cosa intendi? io ho girato una settimana con il manometro della benzina nel vano motore.. se ci mette qualche ora a scendere di pressione direi che è tutto ok altrimenti hai qualche perdita.
tanto per capire questo singhiozzo lo fa sempre o ,ad esempio, quando acceleri a fondo sparisce o altro??

consiglio spassionato controlla i distributori , tra ossido e sporco creano irregolarità di funzionamento.