- 11 Marzo 2009
- 324
- 12
- 19
- 33
- Regione
- Veneto
- Alfa
- 75
- Motore
- 1.6 I.E. (motore 1.8 ie 1779cc) Bialbero iniezione 122 cv (anno 1992)
buona sera a tutti.
qualche mese fa ho avuto un problema al segnalatore della pressione olio. appena partivo la lancetta si alzava poi pian piano si posizionava al minimo. pensavo fosse il bulbo e lo sostuii con un'altro, che mi regalo un meccanico, ma in realtà era un problema nella parte elettrica dietro la lancetta del segnalatore.
risolto il problema della lancetta, dopo qualche settimana a freddo mi si accendeva la spia rossa. questo durava qualche secondo poi tutto tornava normale.
da un paio di settimane invece, quando parto a freddo la spia rossa non si spegne oppure si accende a tratti. se spengo la vettura per una decina di minuti, il problema non si ripresenta mentre, se la lascio spenta per una nottata, la spia ricompare rossa rigogliosa.
l'accensione della spia avviene quando segnala la pressione al di sotto dei 2 bar.........
io sarei dell'idea di rimettere il vecchio sensore.
cosa ne pensate? o può essere qualcos'altro?
:decoccio:
qualche mese fa ho avuto un problema al segnalatore della pressione olio. appena partivo la lancetta si alzava poi pian piano si posizionava al minimo. pensavo fosse il bulbo e lo sostuii con un'altro, che mi regalo un meccanico, ma in realtà era un problema nella parte elettrica dietro la lancetta del segnalatore.
risolto il problema della lancetta, dopo qualche settimana a freddo mi si accendeva la spia rossa. questo durava qualche secondo poi tutto tornava normale.
da un paio di settimane invece, quando parto a freddo la spia rossa non si spegne oppure si accende a tratti. se spengo la vettura per una decina di minuti, il problema non si ripresenta mentre, se la lascio spenta per una nottata, la spia ricompare rossa rigogliosa.
l'accensione della spia avviene quando segnala la pressione al di sotto dei 2 bar.........
io sarei dell'idea di rimettere il vecchio sensore.
cosa ne pensate? o può essere qualcos'altro?
:decoccio: