Quale antifurto avete installato sulla vostra Giulietta ?

Quale antifurto e perchè?


  • Votatori totali
    127
salve a tutti... qualcuno di voi sa dirmi se la Vittoria Assicurazioni ha convenzioni per l'antifurto satellitare...?
 
Ormai ho ordinato l'auto senza antifurto di serie. La compagnia assicurativa vorrebbe farmi installare a costo zero un localizzatore, ma sono perplesso a installarlo perchè mi han detto che l'assicurazione si può rivalere in caso di RCA se si infrangono i limiti di velocità....e il risparmio non è poi così marcato nel mio caso (circa 90e di risparmio rispetto all'rca senza localizzatore). Se non lo installo però....rimango senza protezione alcuna. Ho sentito parlare bene del Blockshaft, qualcuno lo ha? Invalida la garanzia?
 
Appena lasciata in officina (per 3 giorni sob...) per installare il blockshaft. Dato che di notte dorme in strada sono tentato se installare anche un localizzatore, il Lojack che pare non sia schermabile in quanto utilizza onde radio e non la rete GSM....qualcuno lo ha?
 
Ormai ho ordinato l'auto senza antifurto di serie. La compagnia assicurativa vorrebbe farmi installare a costo zero un localizzatore, ma sono perplesso a installarlo perchè mi han detto che l'assicurazione si può rivalere in caso di RCA se si infrangono i limiti di velocità....e il risparmio non è poi così marcato nel mio caso (circa 90e di risparmio rispetto all'rca senza localizzatore). Se non lo installo però....rimango senza protezione alcuna. Ho sentito parlare bene del Blockshaft, qualcuno lo ha? Invalida la garanzia?

Anche io ho prenotato la Giulietta senza antifurto e sono d'accordo sulla "buona" polizza furto e incendio.
Al momento che ho richiesto un preventivo in ottica della nuova auto, l'assicurazione mi ha offerto in comodato gratuito un antifurto satellitare con uno sconto di circa 130 euro e una copertura maggiore della mia polizza attuale.
Ma anche io ho i dubbi che con un localizzatore satellitare possano fare controlli non richiesti!!

Non c'è nessuno che già utilizza questo apparecchio?

Grazie
 
Io ho amici che stanno avendo problemi con localizzatori (hanno fatto incidente ma non risulta dal gps), ho letto clausole vessatorie (onere di dimostrare al momento del furto il perfetto funzionamento dell'apparecchio...come diamine faccio se me l'hanno rubata?), ho letto in giro di gente che non ha avuto il rimborso e, quando l'auto viene trovata, succede spesso che era meglio non trovarla e prendere soldi dall'assicurazione date le condizioni.

Data la facilità con un jammer di inizibire il funzionamento, ormai il satellitare ha secondo me una funzione debole come antifurto, soprattutto se non ha l'avviso istanteneo di movimento non autorizzato. Perchè le assicurazioni richiedono un premio inferiore? Per i benefici del controllo sulle frodi soprattutto e perchè spesso l'auto quando i ladri vogliono viene ritrovata (in che condizioni?). Se metterlo o no è una questione di comparazione tra risparmio del premio e possibili svantaggi, non certo come valenza di antifurto.

Sono invece tentato dal Lojack....perchè? perchè non è schermabile ed ha una percentuale di ritrovamento del 90% spesso nelle prime ore. Perchè ancora non lo metto? Il costo....500e/700e in base alle versioni con 1 solo anno di abbonamento + canoni intorno ai 100e.
 
Scusa l'ignoranza: cos'è il Lojack?
 
Da quanto ho appreso sul loro sito e leggiucchiando in giro ha le stesse funzioni del localizzatore satellitare, sempre da quanto ho capito, con le seguenti differenze:
- non può essere schermato, ne sottoterra, ne in garage, ne su camion, perchè funziona con onde radio e non copertura satellitare
- una volta denunciato il furto, le autovetture della polizia sono già predisposte con a bordo l'apparecchio per localizzare l'auto
- è credo più occultabile (ho letto si può mettere anche nel serbatoio carburante...)
- non rileva di continuo la tua posizione ma solo on demand. La versione più evoluta con il transponder ti avverte quando l'auto effettua movimenti non autorizzati, mentre la versione base si attiva solo quando ti accorgi che l'auto non c'è più.

L'idea che mi sono fatto è: è svincolato dall'assicurazione (ha delle convenzioni ma a me non convenivano), costa molto l'installazione, non costa moltissimo mantenerlo, è meno conosciuto in italia e più sicuro.
 
Grazie mille per la spiegazione.
Mi sono fatto l'idea che non installerò nulla di satellitare o a onde radio.
 
Che è molto simile alla mia idea...per ora solo Blockshaft...meccanico che evita che, con poco tempo a disposizione, se la portino via. Se poi la puntano, di notte, beh....furto/incendio.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Io, antifurto elettronico con sirena super imboscata e casinara [non credo nemmeno sia a norma :) ]e con modulo gsm (chiama quando scatta l'allarme.../sa molto di allarme di casa, ma almeno se non lo senti o sei lontano ricevi la chiamata e ti avvisa) montato da qualche mese e in aggiunta il block system al volante (montato quando comprai la macchina)... Con furto e incendio anche...Non risparmi nulla sull'assicurazione, ma almeno per rubarmela devono inibire la sirena' bloccare la chiamata (che comunque a sirena schiumata x farla stare zitta chiama) aprire lo sportello, smontare il block system e portarsi via l'auto...un lavoretto di un quarto d'ora x uno bravo, ma cmq ritengo sia abbastanza efficace. In più con l'antifurto c'è anche oltre al volumetrico, sensore baule e cofano, cristalli, antisollevamento, blocco pompa di iniezione, e un sensore sulla radio, x evitare che se la freghino :) un bel pò di soldi spesi...SERVIRANNO????