Quale antifurto avete installato sulla vostra Giulietta ?

Quale antifurto e perchè?


  • Votatori totali
    127
Posso chiederti che modello è l'antifurto elettronico con gsm e quanto lo hai pagato?
 
È u modello GT auto alarm, ccollegato ad un vecchio combinatore che ho sostituito da casa... Funziona come un cellulare, ha la scheda sim, asssorbe 12 v e senza alimentazione ha la sua batteria, quindi non mi assorbe nulla ad auto spenta perchè l'ho montata sotto chiave. Ma il combinatore penso tu possa montarlo su qualunque allarme, a patto di trovare un istallatore tanto folle da volerti ponticellari i cavi...nn mi dilungo sui collegamenti x ovvie ragioni di sicurezza, ma cmq, sappi che vanno collegati solo 2 cavi :)
 
grazie mille, data la mia incapacità lo vedo già difficile :D Ma costi? Non penso serva a molto personalmente, ma a costi contenuti lo metterei.
 
Ovviamente si può montare quello che si vuole tuttavia è meglio sapere che i migliori e più recenti aftermarket sono predisposti per la connessione alle linee CAN originali della vettura, questo riduce moltissimo i collegamenti all'impianto e quindi la difficoltà di montaggio, persino la sirena nel vano motore non ha fili di collegamento con la centralina.
 
costi? Antifurto intorno ai 400 €, il combinatore costa intorno ai 200 € se lo compri nuovo, altrimenti se lo trovi usato da qualche amico che lo sta cambiando da casa, è gratis :D
 
Capiasco. A quel livello di prezzi forse credo sia più utile il localizzatore, non satellitare, con avvertimento in caso di movimento non autorizzato. Stessa funzione di avvertimento con in più la possibilità (o speranza) di ritrovarla entro breve.
 
il punto è proprio quello :D non farla muovere senza chiave -_-!
 
Credo che un buon antifurto meccanico, quale il blockshaft, funga da deterrente da sé per il ladruncolo, per quello che la punta nel centro commeriale o di sera in centro nell'unica sera che vai. Se invece te la dovessero per qualche motivo puntare a casa, dove la ritrovano più sere di fila e possono organizzarsi per tempo....se vogliono disattivano tutto e la muovono. A questo punto credo che piuttosto che investire in probabilità addizionali che non la muovano, credo che il marginale di un 2° antifurto sia molto contenuto, mi chiedo se non sia meglio investire nella possibilità di farla recuperare alle forze dell'ordine in qualche ora. Nel tuo caso se la muovono la saluti, sms di avvertimento o no (quando si è mossa ormai è tardi), nell'altro caso hai delle probalità in più.

E' un ragionamento ad alta voce per confronto e capire dove è meglio investire i soldi! ;)
 
Invece io la vedo in maniera distinta...Se tu hai tutto questo ambaradan montato, ci sono meno probabilità che riescano a smontare il tutto...Tralasciando i ladri veri, quelli che ti smontano la centralina e te ne montano una vergine(x intenderci), e la macchina parte con delle nuove chiavi, gli altri tipi di ladri penso che vengano un pò meno pronti...

Quelli che vengono e puntano una bella auto, si aspettano un antifurto satellitare, si aspettano un block shaft, si aspettano un rilevatore di movimento, o una sirena, e le prime cose che fanno sono proprio disabilitare quelli (con schiuma, con disturbatori di segnale, con gabbie di Faraday...
Dopo di che provvedono a cercare di metterla in moto...
Ma se nel frattempo, tu che sei a casa a dormire ricevi la telefonata, prima di tutto sicuramente ti svegli, e seconda cosa sai cosa sta succedendo e ti metti a gridare e a chiamare la pattuglia (è un esempio, io non farei esattamente così, chiamerei dopo la pattuglia)... Con un rilevatore di movimento o posizione, è vero puoi recuperarla, ma non puoi avviare le ricerche fino alla mattina successiva, quando ti svegli per andare a lavoro e non trovi la macchina parcheggiata... ma con un antifurto elettronico+meccanico e un combinatore, probabilmente puoi proprio evitare che se la portino via...

Altro esempio:

Sei a cena con i colleghi, l'auto è fuori al parcheggio del locale, nel locale un gran baccano...Te la aprano e ti rubano da dentro degli oggetti !! Con antifurto + il rilevatore di movimento non lo saprai mai finchè non finisci la cena, perchè magari la sirena non la senti e non si trova a passare nessuno dalle vicinanze...Con un combinatore, scatta l'allarme, la sirena non la senti comunque, ma ti arriva la chiamata dal cellulare, e ti catapulti fuori dal locale a vedere cosa è successo... Morale, uno ti ha avvisato dell'allarme entrato in funzione, l'altro lo usi per vedere dove hai parcheggiato l'auto se non te lo ricordi...Magari xò, torni comunque a casa col vetro rotto e con oggetti rubati...Ma almeno lo hai saputo subito !

Io la vedo in questo modo, è chiaro che pareri contrastanti li accetto... Ma nella mia esperienza ho visto + auto "recuperate da soli" e/o con SVENTATO FURTO piuttostoche auto recuperate ancora integre dalle FDO...
::cop:: Sia ben chiaro, non vuole essere una critica gratuita alle FDO, anzi tutt'altro.
Penso che loro già si fanno un mazzo enorme x noi, data la miseria che prendono e il lavoro che fanno... ::cop::
Purtroppo però non riescono a stare dietro a tutti i ladruncoli di auto che ci sono, soprattutto se le auto rubate non finisco in mercati e giri molto grossi...
Quindi, se finiscono all'estero, o se finiscono in qualche sfascio come pezzi di ricambio, la possibilità di recupero, con gps o meno è ZERO !!!

Prevenire è meglio che curare, diceva qualcuno...
Ed è proprio questo il senso degli ANTI furti !!!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Il confronto con te mi stimola e sia chiaro, non ho ancora preso una scelta e magari mi convincerò che la tua soluzione è la migliore :)

Ma per ora...
situazione 1) come ti arriva il messaggio sms se arrivano con un disturbatore di segnale per il satellitare? Costano 150e su ebay, credo che anche i ladruncoli lo usino ormai. La sirena io poi la ignoro sempre: unico effetto che avrei sarebbero le notti insonni a pensare..."è il mio?". Inoltre il localizzatore che intendo montare io ha la stessa funzione...sveglia nel cuore della notte con sms, chiamata o mail, quello che scegli, nel caso di movimento non autorizzato. Uguale funzione con in più la speranza di recuperarla integra (sul loro sito ci sono tanti casi di recuperi nel giro di qualche ora con macchine integre. Arriva l'sms, denunci via telefono stesso e dopo 5 minuti forniscono le informazioni alle forze dell'ordine, con le pattuglie in giro che già vedono il segnale.

situazione 2) dalla rottura del vetro il ladro ci mette al massimo 15-20 sec ad andare via con gli oggetti. Non credo davvero cambi niente qui a meno che non pranzi di fronte al ristorante, e forse non è nemmeno bello incontrarlo il ladro.

Con il localizzatore non schermabile è difficile che hanno il tempo di arrivare al deposito e smontare completamente l'auto...

Ciò premesso forse la soluzione migliore è tenersi le 700e per aggiungerle a quanto si riceverebbe da incendio e furto....