Quanto olio consuma il vostro Multiair 170 Cv ?

No il consumo è stato sempre in questo modo però mi sembra strano che un motore nuovo ne consumi..il circuito e pulito.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Fiat da lum dice 400g/1000km come consumo massimo, è folle ma non puoi che tenerla così mi sa.

Niko
 
Ovviamente me la tengo non la cambio però volevo solo sapere se ero l'unico oppure ci sono altri casi


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
La mia consuma 0.5 litri ogni 20.000 km quindi non occorre rabboccare mai fino al tagliando , è stata sempre così ora ha 55.000 km.
 
da cosa lo deduci? mi sembra mezzo chilo di olio in quel chilometraggio sia nella media di chi scrive.
45k km e mai dico mai una goccia di olio aggiunta.
 
oltre alle prestazioni.....anche da questo punto di vista è un gran motore!
 
Il consumo dipende molto da come viene utilizzato il motore.
Più pesti e più mangia olio, se te ne vai tranquillo in autostrada o statali ne consumerà sicuramente poco.
La mia aquistata usata con 20000km consegnata tagliandata, dopo 13000km ho aggiunto quasi 1/2litro di olio.
Ovviamete avevo controlato il livello appena consegnata.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Il consumo dipende molto da come viene utilizzato il motore.
Più pesti e più mangia olio, se te ne vai tranquillo in autostrada o statali ne consumerà sicuramente poco.
La mia aquistata usata con 20000km consegnata tagliandata, dopo 13000km ho aggiunto quasi 1/2litro di olio.
Ovviamete avevo controlato il livello appena consegnata.

Tutto vero, ma dipende molto anche dagli accoppiamenti meccanici che non sono affatto sempre uguali anche se il motore è sempre lo stesso ....